ABS in funzione con frenate a bassissima velocità
-
ABS in funzione con frenate a bassissima velocità
Eccomi ancora con un quesito:
a volte mi capita di sentire sotto il pedale l'ABS in funzione per frenate a bassissima velocità; il meccanico mi sostituì il gruppo ABS ma il difetto è rimasto (ovviamente non me lo ha fatto pagare...).
Probabilmente è un sensore e dal test con il lampeggio mi risulta quello anteriore destro.
Ora vorrei sapere: per sostituire il sensore occorrono poi particolari tarature?
a volte mi capita di sentire sotto il pedale l'ABS in funzione per frenate a bassissima velocità; il meccanico mi sostituì il gruppo ABS ma il difetto è rimasto (ovviamente non me lo ha fatto pagare...).
Probabilmente è un sensore e dal test con il lampeggio mi risulta quello anteriore destro.
Ora vorrei sapere: per sostituire il sensore occorrono poi particolari tarature?
Re: ABS in funzione con frenate a bassissima velocità
Ma entra in funzione senza motivo? Cioè sei sull'asfalto con alta aderenza? Perchè a bassa velocità sull'erba o sulla ghiaia è normale...
Se sostituisci il sensore devi solo accertarti che sia quello giusto, le abs cambiano da serie a serie.
Se sostituisci il sensore devi solo accertarti che sia quello giusto, le abs cambiano da serie a serie.
-
no, togli il sensore vecchio e metti il nuovo . ciao antonino
ciao,
scusa ma cos'è il "TEST CON IL LAMPEGGIO"??
scusa ma cos'è il "TEST CON IL LAMPEGGIO"??
-
Per "TEST CON IL LAMPEGGIO" mi riferisco al fatto che la centralina ABS, ponticellando due connettori, va in modalità diagnosi e restituisce una serie di codici attraverso il lampeggio della spia abs sul quadro.
grazie per il chiarimento...
non conoscendo tale procedura sapresti indicarmi i passi necessari per eseguirla o un riferimento su internet che lo spiega?
C'è un elenco di anomalie legate ai lampeggi?
GRAZIE
non conoscendo tale procedura sapresti indicarmi i passi necessari per eseguirla o un riferimento su internet che lo spiega?
C'è un elenco di anomalie legate ai lampeggi?
GRAZIE
-
Devo recuperare un documento dove era descritta la procedura e poi te lo passo.
-
Farebbe comodo anche a me, per cui se me lo potessi inoltrare , te ne sarei grato; saluti, Antonio
Scusa, già che ci sei postalo quì no? Va a beneficio di tutto il forum...
-
Secondo me è normale l'abs entra in funzione a tutte le velocità (mica è l'airbag) mi ricordo che con la mia Audi al ritorno da una settimana bianca in una strada i discesa frenai con 2 ruote nel ghiaccio, avrò fatto 25 km/h l'abs è entrato in funzione e l'auto ha frenato senza scomporsi come se il giaccio non ci fosse.