:X:X:X:XSensore angolo di sterzata sistema ESP:X:X:X

Mercatino
Gallery
Emblema75

:X:X:X:XSensore angolo di sterzata sistema ESP:X:X:X

Messaggio da leggere da Emblema75 »

Chi mi può aiutare?:S:S:S
Il sensore angolo di sterzata presente sul piantone dello sterzo, facente parte del sistema ESP mi segnala sul quadro l'anomalia.
L'ho già fatto ritarare da una officina autorizzata di Torino in Via Botticelli.....ma ora dopo un po di tempo si è ripresentato lo stesso problema.
Praticamente la volta scorsa con la vettura sotto diagnosi, a ruote fisicamente dritte,la diagnostica segnalava come se avessi già le ruote sterzate di +700 gradi.
Conseguentemente a ciò, ovviamente avendo il sensore un angolo di sterzata sia verso destra che verso sx preimpostato, partendo da ruote dritte a + 700 gradi è normale che la spia ne segnali l'anomalia.
Praticamente è come se l'ESP fosse perennemente inserito......( ovviamente ho solo la spia accesa in realtà non lo è) .
Spero di aver dato le delucidazioni in merito al problema nella maniera più esaustiva.
Grazie a tutti...:)-D
Goldrake

Re: :X:X:X:XSensore angolo di sterzata sistema ESP:X:X:X

Messaggio da leggere da Goldrake »

A me era successo in garanzia, l'ho portata da in via reiss romoli in quella grande concessionaria da allora non ho avuto + problemi....... non ricordo cosa gli avevano fatto ... non avendo pagato nulla ho dimenticato tutto ;)
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Secondo me va sostituito il sensore a questo punto.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
marcobrt

Messaggio da leggere da marcobrt »

Ciao
Vi racconto cosa è successo alla mia Lybra.
L'ho acquistata a settembre e dopo circa due mesi fine ottobre si accende la spia gialla dell'ESP.
La porto in concessionaria e mi resettano la centralina ma dopo due metri la spia si riaccende.
La riporto una settimana dopo prendono un appuntamento in FIAT e loro dicono che è il sensore angolo di sterzo.
Prenoto la riparazione la porto mi cambiano il blocco sterzo con tutto il cambio luci ma la spia rimane accesa, viene portata in FIAT e diagnosticano un guasto al sensore ESP dell'imbardata. Sostituito pure quello ed a oggi la spia non si è più riaccesa.
Conto circa 800 Euri quasi totalmente pagati dalla concessionaria (Per Fortuna).
Saluti a tutti Marco

Lybra 2.4 SW intensa
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Io ho attualmente lo stesso problema... da un paio di settimane mi si accende la spia sul cruscotto anche a ruote perfettamente dritte e ovviamente si accende solo quando gli pare :D

Visto che alla fine non porta particolari problemi credo che la terrò così
Rispondi

Torna a “Lybra”