Datemi un consiglio..........

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
sestrilevante

Datemi un consiglio..........

Unread post by sestrilevante »

Ricevo dalla società di noleggio una lettera in cui mi avvisano che il Comando di Polizia Municipale di Napoli li ha informati che il giorno xx a Napoli, ho commesso un'infrazione: art 148.(10 punti e circa 250 euro come ho trovato su internet)
Naturalmente non sono stato a Napoli nell'ultimo decennnio!
Telefono subito alla società di noleggio e mi informano che loro su esplicita richiesta hanno indicato chi fosse il titolare dell'auto.
Mi dicono che riceverò il verbale e potrò fare le contestazioni dovute al comando di Napoli.
Mi dicono anche che dovrò portare prove oggettive del fatto che non ero a Napoli quel giorno.
Bene dico, penso che un centinaio di persone possono testimoniare la mia presenza Milano ma, l'interlocutore mi dice di fare attenzione, perchè sono casi molto complessi e che a loro è capitato che non fosse neanche accettata la prova che il giorno dell'infrazione la macchina fosse in offcina per manutenzione!
Sono in po' preoccupato. Ho già trovato la fattura Telepass che testimonia che quel giorno ho un passaggio in autostrada al casello di Bergamo.
Cosa'altro posso fare per sostenere la verità'
Qualcuno ha già avuto esperienze?
Grazie
Carlo
ALEXG

Re: Datemi un consiglio..........

Unread post by ALEXG »

Per fortuna non ho avuto nessuna esperienza del genere, comunque sia, se lo stesso giorno hai un passaggio al casello di bergamo e l'ora del passaggio non è congruente con l'ora in cui è stata elevata la contestazione (esempio se sei passato a Bergamo alle 10,00 e la multa è stata fatta alle 12,00) direi che può bastare. Il discorso dell'auto ferma in manutenzione non fa fede .... potrei essermi messo d'accordo con l'officina per rilasciare una dichiarazione. Un pedaggio è obiettivamente una prova certa.
Ciao Carlo.
Alex
Franco Firenze

Unread post by Franco Firenze »

Perdona, ma ancora non sono riuscito a capire come ti abbiano collegato all'avvenimento (infrazione), se eri dall'altra parte dell'Italia.

Franco
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Targhe false o manomesse ?tt?
Cristian_1969

Unread post by Cristian_1969 »

Ciao,

se in quel lasso di tempo hai utilizzato carte di credito, bancomat manda in allegato, all'eventuale ricorso, copia dei vari estratti conto. I casi sono due:

1. l'agente che ha registrato il nr. di targa ha cannato qualche nr. e/o lettera;
2. sei incappato in qualche caso di clonazione targhe.

Comunque ti consiglio di attendere il verbale di accertamento e verifica in primis il modello di macchina associato al nr. di targa inserito nel verbale. A me è successo la stessa cosa con il comune di Milano. Avevo una Ford CMAX e la Polizia Municiale di Milano mi ha spedito il verbale con la mia targa ma associata ad una Renault Scenic.

In bocca al lupo.
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
spikspan

Unread post by spikspan »

Un Mitra!!!! bastardi!!!:X
Scusa Carlo ma non so casa altro consigliarti.
Image
micio

Unread post by micio »

Era successa la stessa cosa a mio padre , per fortuna quel giorno aveva stipulato un atto notarile che attestava la sua estraneità , aggingi il fatto che la vettura era diversa da quella in suo possesso ...

Comunque , aspetta la notifica dell'infrazione , succede che a volte la targa non corrisponda al modello di auto .

Ciao

Micio
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Si la prima cosa da controllare e' il modello e il colore nel verbale di rilevazione dell'infrazione, a volte esiste la foto dell'infrazione. Uno dei metodi migliori, se il modello coincide, e' il telepass ed in questo sei gia' fortunato.
Ciao Carlo
Roberto
Saluti - Roberto
Ricmjet

Unread post by Ricmjet »

Il passaggio Telepass credo sia già un'ottima prova di discolpa (ma pensa te....dobbiamo sostenere pure l'onere delal prova) Scontrini d'acquisto, ricevute bancomat o carta di credito? Ne hai? O meglio, hai avuto il cu@o di lasciare tracce quel giorno? Giusto per avvalorare la tesi della totale estraneità.

In bocca al lupo
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

..purtroppo succede molto più spesso di quanto si creda, ovviamente i consigli di chi mi ha preceduto sono tutti validi ad iniziare dalla verifica del modello, colore, per fortuna non è che di Phedra ce ne sia a bizzeffe.......aspetta il verbale poi ne riparliamo...(magari fatti mandare dalla società la copia del verbale)
Ciao Carlo!!
andrea firenze
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”