Salve a tutti,vorrei fare una domanda,
da fresco possessore di Thesis(e non avendo mai avuto auto turbo diesel),da tre settimane ho una thesis 2,4 jtd 185 cv cambio automatico/sequenziale.Dato che è stata ferma per 2 anni,mi chiedevo se il motore non sia "addormentato",in quanto non avverto una forte spinta come ad esempio avvertivo nella Lancia Kappa 2000 benzina......Secondo voi può essere il motore ke è stato fermo troppo a lungo o la turbina ke,non so',potrebbe non funzionare?
Ah! Un'altra cosa:ho notato ke alcune volte(non sempre) all'avvio a freddo,il motore tende a "balbettare",ma non sempre e comunque smette subito....
Per il resto (elettronica) è perfetta.
Motore...Turbina?
Re: Motore...Turbina?
Il motore non ha un'anima (anche se qualcuno sostiene di si) e quindi non si "addormenta".
Prova, se vuoi, in una strada dove ti è permesso, a partire da fermo in D e vedi se raggiungi i 100km/h ca in poco più di 10 sec.
Prova, se vuoi, in una strada dove ti è permesso, a partire da fermo in D e vedi se raggiungi i 100km/h ca in poco più di 10 sec.
eccoti qui la risposta:http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,679522
cmq.proprio in questi giorni la thesis ce l'ho in officina per sistemare ancora quel difetto e da quanto ho capito ne saprò qualcosa di piu preciso domani quando me la vado a prendere hanno applicato una piastra sulla valvola egr per risolvere definitivamente sto problema,cioè una modifica autorizzata da lancia service.
cmq.proprio in questi giorni la thesis ce l'ho in officina per sistemare ancora quel difetto e da quanto ho capito ne saprò qualcosa di piu preciso domani quando me la vado a prendere hanno applicato una piastra sulla valvola egr per risolvere definitivamente sto problema,cioè una modifica autorizzata da lancia service.
Per ROBERT
Nonostante l'aggiornamento che ti ha fatto la Lancia ad ottobre,ti si è ripresentato il problema?
Nonostante l'aggiornamento che ti ha fatto la Lancia ad ottobre,ti si è ripresentato il problema?
si infatti la macchina è li in officina per quello,perchè l'aggiornamento ha risolto solo in parte il problema,adesso vediamo domani come và se modifica ha risolto definivamente il problema.
Nel forum ho trovato una vecchia discussione,riguardante vari prodotti per migliorare motore e cambio:IL SINTOFLON.
Puo' essere utile?
Puo' essere utile?