Ci date una mano??

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Simone- Firenze

Ci date una mano??

Unread post by Simone- Firenze »

Finalmente,è da dicembre,il giorno prima dell' arrivo di Gianni KRK a Firenze che ci lavoriamo, io e Sonia (mia moglie), siamo passati attraverso una burocrazia da paura, regole e regolette, pareri preventivi, deroghe e chi più ne ha più ne metta, poi, mai che riesci a parlare 2 volte con la stessa persona, e sei fortunato se non parli con un disco.

Impiegati che ti dicono una cosa e il giorno dopo, stesso ufficio persona differente conpletamente il contrario,... però ci siamo arrivati, era una cosa che ci piaceva fare da tanto tempo e ora che il turismo, settore dove lavora mia moglie, sta vivendo una crisi mai vista per Firenze, ci siamo decisi, e il primo marzo sono iniziati i lavori.

Apriremo una gelateria, che Dio c'è la mandi buona, stiamo investendo quasi tutti i soldi di una vita di lavoro, speriamo bene,.....l'entusiasmo è alle stelle, ma anche la preoccupazione, se parlo con 10 persone 7 mi dicono che questo non è il momento di investire, ma di restare fermi, anzi immobili.
Avremmo fatto la cazzata della vita????
Mah ai posteri la sentenza.
Apriremo a fine marzo, primi di aprile, imprevisti a parte, ma ieri ci siamo sentiti dire dall' elettricista "come si chiama questa gelateria?, sa per l insegna.)".
Cavolo è vero ci serve un insegna e un nome.....si ma come la chiamiamo?? è da ieri che ci pensiamo e non riusciamo a trovare niente che ci piaccia.

Ragazzi c'è la date una mano a trovare il nome?????

Grazie
Simone(:P)
Francis MI

Re: Ci date una mano??

Unread post by Francis MI »

ma che domande...

LA GELATERIA DELLA PHEDRA

(cosi' tutti ti chiederanno che cosa diavolo significa....) (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...e bravi (e coraggiosi)!! innanzitutto in bocca al...cono!! (abbandonate quindi l'attività al Piazzale?)
Ovviamente almeno ad uso...e consumo!! dei tuoi concittadini forumisti dovrai dirci dove è situata di preciso e, per curiosità, come intendete procedere.......(conoscerai, come conosco io le più famose gelaterie fiorentine per esserti fato un'idea), a mio avviso eviterei 500 gusti di gelato,meglio 10 ma di livello, certo dipende anche dove è ed a che clientela si rivolgerà...turista di passaggio o al fiorentino cliente fedele...scusa se mi sono intromesso, non era questo su cui chiedevi consiglio, ma sul nome.....
Non è facile, ci vorrebbe qualcosa di simpatico e non banale evitando nomi già presenti onde scongiurare guai.....non è che mi senta la persona più adatta, ma prometto che ci penserò, ma qui di gente con tanta fantasia ce n'è vediamo...un po'
andrea firenze
Image
k.

Unread post by k. »

Gelatanto
gelatando
gelatamente
anima&cono
gelatiamo
io gelato & tu?
cono&gelato
phreddamente

k.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Innanzitutto: complimenti per il coraggio e in bocca al lupo!!

Mi e' passato per la mente questo nome: FLORENCE ON ICE

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...gelatando cè già dalle mie parti...e ricordo il motto di gusto un po' particolare...il gusto vien leccando::o
andrea firenze
Image
k.

Unread post by k. »

Maremma gelata

k.
spikspan

Unread post by spikspan »

in italiano
semplice
ricordabile
chiaro "deve far capire che si tratta di gelato"
fumettoso "per renderlo simpatico"
Tipo GELATONE????:S
Image
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Ma in Toscana....... con tanti personaggi famosi........... Dante Alighieri , Leonardo da Vinci ,Giotto di Bondone ,Botticelli,Michelangelo Buonarroti,Amedeo Modigliani,Giacomo Puccini,Roberto Benigni non ti resta che l'imbarazzo della scelta(previo consenso di chi ne gestisce il nome)
IL Gelato di Leonardo da Vinci
L'arte di Michelangelo il gelato
Sintonia del Puccini
Il Gelato dai colori di Giotto

o optare per un nome parzialmente di fantasia e curiosità
Gelatomagia
Sollievo d'estate
Gelato a volontà

comunque quando fai un ottimo gelato anche se costa 0,2 Euro in + a pallina la gente lo aprezza.

ha dimenticavo è da qualche anno che quando vado a Lignano Sabbiadoro durante la stagione invernale trovo in poche gelaterie del luogo il gelato caldo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Si vero un nome italiano
Gelato Italiano
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”