quesito...
-
quesito...
ciao a tutti è un po di tempo che non scrivevo..ho 1 lancia y del febbraio 2009 benzina con 16,000km, appena presa ho notato subito qualcosa di strano..(ancora non risolto...) per questo che vorrei 1 aiuto da parte vostra, spiego...la macchina vibra in maniera esagerata ogni volta che sono ferma sia in folle che con la prima inserita, questo succede solo a motore caldo...l'ho portata subito all'assistenza ma la risposta è sempre stata la stessa fino ad oggi :" è normale purtroppo ha questo difetto, non si puo fare niente puoi solo cambiare macchina..." mi hanno fatto anche salire su un'altra e lo faceva piu o meno anche quella..
vorrei solo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema...e se qualcuno puo spiegarmi da cosa dipenderebbe...
anche 1 altra curiosità...ho fatto la settimana passata il primo tagliando...euro 254 è 1 prezzo corretto???
grazie a tutti
vorrei solo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema...e se qualcuno puo spiegarmi da cosa dipenderebbe...
anche 1 altra curiosità...ho fatto la settimana passata il primo tagliando...euro 254 è 1 prezzo corretto???
grazie a tutti
Re: quesito...
La vibrazione e' accompagnata da un rumore? Se, a vettura ferma con cambio in folle, acceleri leggermente questa si attenua?
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Ayrton Senna
-
rumore no..la vibrazione è più evidente quando si sta x accendere la ventola di raffreddamento..e se accellero, momentaneam è meglio ma poi riprende..nn so proprio da cosa dipende..nn vorrei che a luogo andare diventi un problema più grave..
Beh, se e' cosi marcata come dici, basta aprire il cofano con il motore al minimo per vedere "cosa" stia vibrando, anche perche' cosi' e' difficile fare una diagnosi. Comunque non fidarti della parola del primo meccanico, magari e' un incompetente (e ce ne sono purtroppo), quindi nel caso non esitare a rivolgerti presso un'altra officina, magari informandoti preventivamente sulla sua reputazione.
Io da parte mia posso solo dirti che una vibrazione, per come la descrivi tu, non e' normale e a primo acchito ti suggerirei di far controllare (anche se e' solo un'ipotesi) i supporti del motore.
Saluti,
slack.
Io da parte mia posso solo dirti che una vibrazione, per come la descrivi tu, non e' normale e a primo acchito ti suggerirei di far controllare (anche se e' solo un'ipotesi) i supporti del motore.
Saluti,
slack.
---
Ayrton Senna
Ayrton Senna
-
ho aperto il cofano ma sembra che vibri 1 po tutto...il problema è che sono andata in 2 officine diverse, sempre lancia, e tutti mi hanno detto la stessa cosa...che è 1 "caratteristica di questa macchina" cosi l'hanno definita...la vibrazione è come se la macchina si sta per spegnere...x rendere 1 po l'idea...
Capisco, pero' se la macchina non tiene il minimo le cause possono essere diverse: potrebbe dipendere dal motorino del minimo, o da qualche problema di accensione (candele); comunque ripeto, non e' assolutamente normale come cosa anche perche' io l'ho guidata una Ypsilon e non aveva il difetto che lamenti. Se dici di che zona sei magari qualcuno puo' consigliarti un'officina affidabile a cui rivolgerti.
Quanto al tuo post precedente, 254 euro per 3 litri d'olio e il filtro (ammesso che te l'abbiano cambiato) mi pare una cifra un tantino esosa.
Saluti,
slack.
Quanto al tuo post precedente, 254 euro per 3 litri d'olio e il filtro (ammesso che te l'abbiano cambiato) mi pare una cifra un tantino esosa.
Saluti,
slack.
---
Ayrton Senna
Ayrton Senna
-
quindi a te non dava questo problema?io però penso ke se c'è un problema me lo dovrebbe fare sempre invece si presenta sempre a macchina calda..premesso che non me me intendo molto..comunque guarda io sono di roma, dell'eur e sono andata le ultime volte alla concessionaria a viale manzoni dovrebbe essere quella più grande di roma..
Be non è proprio normale!!, il fatto è che quando le macchine sono in garanzia i concessionari preferiscono fare orecchie da mercanti seguendo la strategia di farti perdere la pazienza finchè ti annoierari di andare e tornare dalla concessionaria e a sentire le solite baggianate!!! del timpo è una: "caratteristica peculiare dell'auto" mi è capitato anche a me a sentire certi scenziati in bmw dopo aver preso un 320 nuovo e che sto ancora pagando.........!!! nel momento in cui gli ho fatto presente che avvertivo un rumorino dal bagagliaio, loro con fare placido cercavano di sviarmi e sostenere che fosse una cosa normale ,addirittura ho provato l auto insieme al capo officina bnw e un meccanico e guarda un po io sentivo il rumore mentre loro magicamente erano diventati sordi.
Tanto ho fatto che glio scassato così i co........! che hanno interpellato l'ispettore che mi ha dato ragione! infatti cera un pannellino non fissato bene che vibrando creava il rumore e sono dovuti intervenire gratuitamente e con tanto di scuse.
comq che la ypsilon vibri di brutto a minimo è impssibile... io o la vecchia y e nemmeno uno scricchiolino , quando porto amici in auto e siamo a minino si meravigliano del silenzio che regna nell'abitacolo, poi se è a benzina (FIRE) tanto meglio a minimo il motore sembra spento !!
Tanto ho fatto che glio scassato così i co........! che hanno interpellato l'ispettore che mi ha dato ragione! infatti cera un pannellino non fissato bene che vibrando creava il rumore e sono dovuti intervenire gratuitamente e con tanto di scuse.
comq che la ypsilon vibri di brutto a minimo è impssibile... io o la vecchia y e nemmeno uno scricchiolino , quando porto amici in auto e siamo a minino si meravigliano del silenzio che regna nell'abitacolo, poi se è a benzina (FIRE) tanto meglio a minimo il motore sembra spento !!
Posto che ho una Y, che comunque non presenta questo problema, ho guidato sia una Ypsilon del 2004 che una del 2007, entrambe 1.2 benzina, e nessuna delle due ha il difetto che descrivi.
Conosco il Lancia Center di v.le Manzoni e se occorre mi rivolgo a loro per i ricambi; avrai visto da sola quante macchine ci sono abitualmente sulle corsie in attesa di entrare in officina e quindi non mi stupirei se fossero un po' "sbrigativi" nelle diagnosi, limitandosi a fare solo le riparazioni e trascurando le osservazioni dei clienti riguardo rumorini, vibrazioni e quant'altro.
Saluti,
slack.
Conosco il Lancia Center di v.le Manzoni e se occorre mi rivolgo a loro per i ricambi; avrai visto da sola quante macchine ci sono abitualmente sulle corsie in attesa di entrare in officina e quindi non mi stupirei se fossero un po' "sbrigativi" nelle diagnosi, limitandosi a fare solo le riparazioni e trascurando le osservazioni dei clienti riguardo rumorini, vibrazioni e quant'altro.
Saluti,
slack.
---
Ayrton Senna
Ayrton Senna
-
quindi cosa mi consigliate di fare?la garanzia mi scade tra un anno..cmq ho notato anche io ke li a v.le manzoni ci sono tante macchine e che sicuramente sono un pò sbrigativi ma purtroppo non avendo minimamente conoscenze nel settore devo x forza credere a quello che dicono..qualcuno conosce un'officina "buona" anche solo per riuscire a capire da cosa dipende..addirittura c'è che mi ha detto che potrebbe essere la testata del motore..sono un pò delusa sinceramente..