Percepisco l'afrore della primavera , quel misto di aria fresca e positivi presagi .
Incontro l'amico detelecomandizzato direttamente sulla SS64 (porrettana) e , in colonna sortiamo alla volta di Carpi .
Premetto che con l'amico Alessandro avevamo convenuto di evitare l'attesa presso l'officina dell'Antoine e malgrado fosse per noi un piacere assistere (Umarel docet) l'Abile Artigiano da dietro le spalle con-il-fiato-sul-collo , avevamo convenuto dicevo , di cercarci un ameno sitarello ove praticare il nobile sport del Golf .
Giungiamo nella Nuova Sede che debbo dire essere bella , pulita , funzionale ed appagante (vi sono esposte diverse Ford che uno può guardare sentendosi felicissimo di possedere una Phedra del 2005) e incontro l'Antoine , un amico , un meccanico , un genio delle Phedra , la punta di diamante e colonna portante del forum , insomma LUI .
Mi saluta allegro come sempre e sciaborda sulla vetturetta dell'Alessandro , quella per primo .
Comprendo che la proposta , per altro in risposta a offerta dello stesso pervenutami telefonicamente una settimana prima all'atto della prenotazione , è funzionale al desiderio di evitare l'uso improprio che avremmo fatto della di lui Phedra . Ne riconosco e comprendo le ragioni (immaginatevi la Phedra dell'Antoine , sporca di fango proveniente dalle ruote dei golf trolley

Ma tutta la positività del nostro mago s'infrange sulla umbratile SMAX dell'amico Alessan dro ... " non ne vuole sapere .." non si connette , rigetta ritrosa il rapporto con l'amabile pc governato da quella forza della bronzina fumante che è il nostro coiffeur .
Abituato a risolvere , rinviene dalla trance agonistica (la lotta SMAX/Antoine) solo per riconsegnarcela e recarsi mesto all'arrocco dell'abile meccanico : una telefonata al centro per gestire la SOSTITUZIONE IN GARANZIA
Ora dovete sapere che la Sos... (non risco neanche a pronunciarla) è la resa , la disfatta , la fine , il vicolo cieco , l'anello mancante ..... in nostro Antoine è affranto e noi decidiamo di intrattenerlo con giuochi di abilità sostenuti tramite l'uso del carrelletto elettrico da golf
Ma anche così non rinviene , l'occhio spento ... allora decidiamo che è dignitoso lasciarlo solo e ci rechiamo al campo da Golf
Che dire , piove , fa freddo , tira vento e il campetto è una robina striminzita che per altro rifiuta sogghignando anche il mio diritto all'accesso gratuito (non vi sto a spiegare come posso avere cinque accessi gratuiti nei campi da golf , fatto sta che ci sono ) ma malgrado questo stoicamente decidiamo di rimanere , non vogliamo disturbare il dolore dell'Antoine , non vogliamo essere di disturbo.
Lo chiamo e con una scusa puerile , temendo sentisse il battito di denti , involontario riflesso al freddo tagliente della bassa Carpigiana , gli lascio via libera anche per il pranzo
Quando oramai l'amico Alessandro giaceva a cavallo della buca 8 e nove in totale assideramento , decido che non possiamo più aspettare , va bene il rispetto per il Mitico Antoine , ma i geloni , il freddo , il vento e le umiliazioni hanno il sopravvento ... rientriamo
Ecco che quini si fanno le tre e mezza e trovo l'Antoine chino sulla mia Phedra a smanettare con grinta attorno ai fari che lo stesso mi aveva piombato mesi prima .... non voglio disturbarlo ricordandogli cosa avevano e come lui stesso aveva deciso di procedere ma accetto supinamente di salire sulla vetture dove l'oramai furibondo Antoine ha deciso sadicamente di confinarmi
Taccio e prendo possesso del posto di guida mentre dal basso l'Uomo delle Phedra mi intima "... spruzza ! , Accendi ! , Spegni ! , Chiudi ! ... sono frastornato anche perchè per potermi pagare il temuto fio tagliandato sto lavorando contemporaneamente usando le connessioni mobili e il piccolo pc portatile che ho vinto ad una sagra paesana
Dopo circa un'ora di oblio il Vendicatore delle Phedra decide di farmi scendere e mi lascia laconicamente con un nulla di fatto ai lavafari ...... gli chiedo umilmente la cinghia usata , la voglio usare come reggi pantaloni ... sono sempre più magro......
L'Uomo della Phedra Felice mi accompagna con un sorriso alla cassa , dove tintinnano già i registratori fiscali . Mi chiede , come fa spesso il mio barbiere , fattura o ricevuta (in questo è ligio e perfetto) io frastornato dispongo per una ricevuta (non mi scarico la Phedra) e pago
Riparto con i lavafari che se accesi lavano la strada sottostante , il navigatore che a Modena mi ha dato "carta bianca" e non si è ancora riacceso e una cintura di gomma per tenere su i pantaloni
fate voi ........
Max
Ovviamente questa è invenzione , l'Antonio è un mostro di bravura e cortesia