CERCO MOTORE LANCIA THEMA 2.0 16V SECONDA SERIE
CERCO MOTORE LANCIA THEMA 2.0 16V SECONDA SERIE
Salve a tutti, mi chiamo francesco.
Come da titolo sto cercando un motore per la mia thema 16v seconda serie (CAT).
Aspetto vostre nuove.
Un saluto, Francesco.
Come da titolo sto cercando un motore per la mia thema 16v seconda serie (CAT).
Aspetto vostre nuove.
Un saluto, Francesco.
Re: CERCO MOTORE LANCIA THEMA 2.0 16V SECONDA SERIE
ciao io ho un VIS se sostituisci i colettori e alcuni particolari può essere adattabile....
Ciao, intanto grazie di aver risposto.
Comunque io sto anche cercando di trovarlo rigenerato. Il tuo a quanto lo vendi e quanti chilometri ha??
oltre ha cambiare il coll di aspirazione che genere di accorgimenti dovrei fare?
Se vuoi rispondi in PM.
Saluti, Francesco.
Comunque io sto anche cercando di trovarlo rigenerato. Il tuo a quanto lo vendi e quanti chilometri ha??
oltre ha cambiare il coll di aspirazione che genere di accorgimenti dovrei fare?
Se vuoi rispondi in PM.
Saluti, Francesco.
Scusa ma già che lo cerchi prendilo uguale no? Saranno anche uguali i motori ma se li sostituisci completamente le marcature sarebbero 834C1.000 il tuo e 834F1.000 l'altro percui non saresti più in regola in quanto monti un motore non conforme all'originale, (soprattutto l'assicurazione se lo scopre, e si fa presto, in caso di sinistro non paga).
Io te lo sconsiglio...
Io te lo sconsiglio...
salve, guarda che l'834C1.000 è un Turbo16 !!! non un 16V, comunque quello che ho io montato su una VIS è marcato 834F1.000, il tuo dovrebbe essere un 834B2.246 kat se è un 16 V catalizzato II serie, se non catalizzato è un 834B2.000 mentre il 834F1.000 è un 16V catalizzato generalmente III serie, controlla che tipo di motore c'è sul tuo libretto, per FFrank89 ti ricordi l'ultima volta che abbiamo messo sul ponte il tuo IE I serie e abbiamo controllato il n.del motore? il risultato fu che non si leggeva nessun n. quindi non sei in regola neppure tu ai fini della legge
Il motore di france è un 834B2.246.
Si anche io penso che montando il VIS non si sia più in regola, e poi cambiare centraline e altre cose incomincia a essere un po difficoltoso, meglio trovare il suo.
ciao
Si anche io penso che montando il VIS non si sia più in regola, e poi cambiare centraline e altre cose incomincia a essere un po difficoltoso, meglio trovare il suo.
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Cavolo, non so mica perchè, avevo letto turbo 16!! Scusate...comunque turbo o no il vis è marcato diverso dall'originale e questo se si può evitare, e si può evitare, è meglio.
Sì emi lo so che anch'io in teoria non sono in regola, anche se poi il motore è il suo, infatti ho già scritto una bella mail alla Lancia ma ancora non mi hanno risposto...
Sì emi lo so che anch'io in teoria non sono in regola, anche se poi il motore è il suo, infatti ho già scritto una bella mail alla Lancia ma ancora non mi hanno risposto...
Salve ragazzi, Grazie a tutti dell interessamento.
Comunque il mio motore a libbretto (come ha gia detto emi 832) è un 834B2.246 !!
Sinceramente Stefano gia conosce il mio modo di pensarla.per me non sarebbe un problema cambiare motore con uno diverso dall'originale , ma se si riesce a trovare il suo si mette su e via.
Ma il codice del motore oltre a essere scritto sulla targhetta e il libbretto è scritto anche sul motore???dove??
a presto.
Comunque il mio motore a libbretto (come ha gia detto emi 832) è un 834B2.246 !!
Sinceramente Stefano gia conosce il mio modo di pensarla.per me non sarebbe un problema cambiare motore con uno diverso dall'originale , ma se si riesce a trovare il suo si mette su e via.
Ma il codice del motore oltre a essere scritto sulla targhetta e il libbretto è scritto anche sul motore???dove??
a presto.
ciao, c'è una fresatura sul monoblocco vicino allo sfiato olio motore non è molto facile da vedere, comunque il 834B2.246 è quasi introvabile secondo me, una domanda il tuo che problema ha ?
eeeeeeeh..... il mio è da buttare.Oppure da riparare con una spesa di circa 2500 3000 euro.
La biella del cilindro 1 è sboccolata dal lato dello spinotto del pistone.
La biella del cilindro 1 è sboccolata dal lato dello spinotto del pistone.