RISORTO IL MIO V6

Mercatino
Gallery
emi 832

RISORTO IL MIO V6

Messaggio da leggere da emi 832 »

salve a tutti, ieri dopo 5 anni di attesa il mio V6 "alfa" è ritornato a ruggire, era ormai fermo da quasi 2 mesi sul ponte a "lunga degenza", dopo aver cambiato : olio, filtri, candele, cinghie, cuscinetti, freni, tubi, gomme, cerchi, marmitte, batteria, cuffie, gommini sospensioni, rigenerato iniettori e verniciato coperchi valvole. ora tocca alle rifiniture "elettriche" e alla carrozzeria, ma ho intenzione di godermela un pò, anche se non mi ha entusiasmato molto:S !!! la ricordavo piu' "grintosa", forse anche perchè sono sceso dalla mia T16 ;)e anche per la sonda che non è molto in forma, oggi provo a sostituirla e faccio la convergenza spero migliori
ernesto

Re: RISORTO IL MIO V6

Messaggio da leggere da ernesto »

Ciao Emi, con 175 HP di un motore aspirato, sembra tutto più tranquillo, ma anche senza la botta alla schiena del turbo ,si fila di gran carriara senza accorgersi.
Anch'io questa settimana sto impiantando un motore Thema 3,0 su una sua sorella stretta.
E con l'aggiunta di due simpatici alberi a camme + allegri.....
In questo modo, i 200 HP non sono così lontani, e senza troppe alchimie o patemi per l'affidabilità.
Goditela la V6 perchè sia il piacere di guida che il sound sono impagabili !
ZAC 3.0 V6 LX

Messaggio da leggere da ZAC 3.0 V6 LX »

......eh si ragazzi , la V6 ha un piacere di guida impagabile rispetto a tutte le altre , 8:32 compresa .......e io dei km e dei viaggi su questa macchina ne ho macinati parecchi .........basta cambiare la centralina e sul 12 v puoi arrivare fino a 207 cv come la versione che montavano sull' SZ , se poi cambi gli alberi e intervieni anche sulla parti interne del motore fai presto a trovare altri 50 cv ..........auguroni Emiliano , bisogna trovarci a sto punto e fare un gemellaggio con la mia ;-) ahahah....ciaooo
emi 832

ciao, si effetivamente era la sonda ora è molto piu' morbida e il bello di un aspirato e proprio quello "va sempre su", il T16 II serie è comunque una "bestia", ZAC la mia "sfigura" di fianco alla tua !!! pensa che la mia credo che sia l'unica V6 senza clima !!! (in italia venevano vendute solo con clima di serie) comunque non abitiamo poi molto lontani ci possiamo trovare quando vuoi
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Nel catalogo Eper, esistono tutte e due le versioni, sia con clima che non.
Difatti c'è una cinghia servizi diversa a seconda della versione.
Quindi, sarà strano, ma in Italia esisteva !
emi 832

ciao, si però su l'eper il mio telaio è inesistente, di solito mettendo dentro il n. di telaio ti dice tutti i ricambi, gli interni, gli accessori e la motorizzazione della macchina, poi cosa piu' importante i depliant di vendita dell'epoca (fonte FFrank89) dicono che il 3.0 V6 aveva di serie il clima, l'ABS, non ricordo i cerchi, fatto sta che la mia ha come opt. originali: tetto apribile, interi alcantara, sedili elettrici riscaldati, ABS, antifurto, 4 vetri elettrici, cerchi in ferro, cosi è come "mamma lancia l'ha fatta" se vuoi fare un controllo anche tu su l'eper ti do il telaio
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Già, i depliant dicono una cosa, l'ePer un'altra...boh!
emi 832

salve è logico che l'eper dice che c'è sia con che senza, ma non è detto che venga poi comercializzata in italia, mi ricordo che nel 2001 un mio cliente aveva aquistato una stilo senza gli airbag laterali e non era prevista la vendita in italia, accorgendosi dopo l'acquisto la concessionaria gli ha dato 1 anno in piu' di garanzia per rimediare, poi chi di voi ha mai visto una thema 2.0 ie 8v Iserie senza i controalberi con valvola EGR ? semplice era un auto destinata alla svizzera, il fatto che sia targata TO e primo intestatario FIAT AUTO SPA, che il telaio non sia presente su l'eper fa pensare che forse era un auto interna per prove o magari per l'estero rimasta invenduta
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

E' vero ma quando metti le impostazioni sull'ePer imposti Italia e non solo per la lingua, teoricamente ti dovrebbe dare il codice apposta se quella cosa è solo per un'altro mercato, come fa per altre cose, no?
emi 832

ciao, no non c'entra la lingua o le impostazioni, per esempio se arriva un'auto solo per il mercato tedesco, l'eper dice comunque i ricambi presenti su quella macchina perchè l'officina autorizzata deve poter ripararla, quindi se fiat/lancia non mette il telaio in memoria, o la macchina è troppo giovane e l'eper non aggiornato, o per fiat/lancia la macchina non doveva essere neanche immatricolata, fatto sta che ora la macchina con la sonda nuova e un pò di "sgranchimento" dei pistoni va come un siluro ! gran bel motore ! il suono di un 832 e però unico !!! questa è piu' discreta non urla "guarda che sto arrivando" !!!, anche se la marmitta posteriore in acciao inox (fabbricata da un amico tedesco) da qualche decibel in piu' rispetto all'originale il suono è gradevole e non "ingombrante", forse me ne sto innamorando troppo di questo V6 !!! ;)
Rispondi

Torna a “Thema”