Buongiorno a tutti, stamattina mi si è accesa la spia " avaria luci di posizione anteriore dx"
siccome ero sotto casa mi sono fermato per vedere di cambiarla ma mi sono accorto che è quasi impossibile.
Poi ho notato che i fari si muovono e che se faccio un po ma molto pò di forza i fari si sfilano
è normale? e poi come si cambiano le luci di posizione?
luci di posizione ANTERIORI
Re: luci di posizione ANTERIORI
no non e normale perche si devono sbloccare con una chiave esagonale dall interno cofano motore
Allora le procedure sono queste :
- Scollegare il morsetto negativo della batteria.
1. Ruotare, nel senso indicato dalla freccia, il dispositivo di bloccaggio del proiettore.
2. Scollegare il connettore elettrico (2a) e rimuovere dalla sede il proiettore (2b). figura nr 19346
per rimontarlo :1. Collegare il connettore elettrico (1a) e montare in sede il proiettore (1b).
2. Ruotare, nel senso indicato dalla freccia, il dispositivo di bloccaggio del proiettore.
- Collegare il morsetto negativo della batteria. Fig.nr 19349
qua ti allego 2 file.
bravo
Allora le procedure sono queste :
- Scollegare il morsetto negativo della batteria.
1. Ruotare, nel senso indicato dalla freccia, il dispositivo di bloccaggio del proiettore.
2. Scollegare il connettore elettrico (2a) e rimuovere dalla sede il proiettore (2b). figura nr 19346
per rimontarlo :1. Collegare il connettore elettrico (1a) e montare in sede il proiettore (1b).
2. Ruotare, nel senso indicato dalla freccia, il dispositivo di bloccaggio del proiettore.
- Collegare il morsetto negativo della batteria. Fig.nr 19349
qua ti allego 2 file.
bravo
- Allegati
-
- 19349.gif (16.46 KiB) Visto 247 volte
-
- 19346.gif (16.48 KiB) Visto 247 volte
Una volta tolto il faro, sopra c'è uno sportellino scorrevole.
Togli quello e sostituisci la lampadina della luce di posizione.
Ciao
Togli quello e sostituisci la lampadina della luce di posizione.
Ciao
FLo
Ciao, puoi anche evitare di staccare il negativo dalla batteria, e puoi anche evitare di staccare tutto il connettore, poichè il faro avanza abbastanza per effettuare la sostituzione.
Ciao Michele.
Ciao Michele.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
-
che lunci di posizione monta la nostra BERLINONA!!!!!!!!!!!
CIAO E GRAZIE A TUTTI
CIAO E GRAZIE A TUTTI
H 6 W sono alogene, io le ho sostituite ieri, ho montato delle Marelli che fanno una luce più bianca rispetto a quelle di concorrenza.