Autoradio doppio Din
-
Autoradio doppio Din
Buon giorno a tutti
Sono nuovo del forum e per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che avranno voglia e tempo ad aiutarmi a risolvere il mio problema.
Ho provato gia' a cercare nel forum una soluzione ma non ho trovato cio' che cercavo, nel caso mi fosse sfuggito chiedo scuso in anticipo.
Sono possessore di una lancia lybra sw 1.9 jtd e vorrei cambiare tutto il blocco stereo con uno nuovo doppio din.
A parte il discorso mascherina che in qualche modo risolvero' , il mio dubbio e' come non perdere tutti i messaggio del computer di bordo.
Esistono particolari spinotti che possono fare al mio caso? Ci sono delle uscite da prendere in modo tale che tali messaggi vadino anche sulla nuova radio.Qualcuno di Voi ha gia' fatto tale operazione. Grazie in anticipo
Sono nuovo del forum e per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che avranno voglia e tempo ad aiutarmi a risolvere il mio problema.
Ho provato gia' a cercare nel forum una soluzione ma non ho trovato cio' che cercavo, nel caso mi fosse sfuggito chiedo scuso in anticipo.
Sono possessore di una lancia lybra sw 1.9 jtd e vorrei cambiare tutto il blocco stereo con uno nuovo doppio din.
A parte il discorso mascherina che in qualche modo risolvero' , il mio dubbio e' come non perdere tutti i messaggio del computer di bordo.
Esistono particolari spinotti che possono fare al mio caso? Ci sono delle uscite da prendere in modo tale che tali messaggi vadino anche sulla nuova radio.Qualcuno di Voi ha gia' fatto tale operazione. Grazie in anticipo
Re: Autoradio doppio Din
no....perdi tutto!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Tutto di cui puoi anche a meno.
Ho visto qualche tempo fa un paio di Lybra in vendita su qualche sito che aveva appunto il doppio din.
Cose "utili" ma non indispensabili che si perderono sono:
- Statistiche di viaggio;
- Segnalazione lampadine;
- Segnalazione porte aperte.
Per il resto sono tutte cavolate a mio avviso.
Ho visto qualche tempo fa un paio di Lybra in vendita su qualche sito che aveva appunto il doppio din.
Cose "utili" ma non indispensabili che si perderono sono:
- Statistiche di viaggio;
- Segnalazione lampadine;
- Segnalazione porte aperte.
Per il resto sono tutte cavolate a mio avviso.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Si, ma non riesci più a capire se la macchina tri segnala che hai un guasto al motore o una lampadina in quanto il CHECK su lquadro di bordo si accende in entrambi i casi.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
-
ciao
sul monitor dell'ICS appaiono le seguenti comunicazioni:
lampadina fulminata - luci di posizione
lampadina fulminata - retronebbia
lampadina fulminata - freni laterali (no faro centrale)
insufficiente livello acqua radiatore
insufficiente livello acqua lavavetri
insufficiente livello olio motore e (solo jtd) relativo indicatore grafico
apertura sportelli e portabagagli
sul monitor dell'ICS appaiono le seguenti comunicazioni:
lampadina fulminata - luci di posizione
lampadina fulminata - retronebbia
lampadina fulminata - freni laterali (no faro centrale)
insufficiente livello acqua radiatore
insufficiente livello acqua lavavetri
insufficiente livello olio motore e (solo jtd) relativo indicatore grafico
apertura sportelli e portabagagli
...appunto, tutte cose utili ma assolutamente non indispensabili.
Tutte cose che puoi controllare "a mano" ogni tanto.
Tutte cose che puoi controllare "a mano" ogni tanto.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
ciao
se ti vuoi divertire puoi provare una soluzione con un carputer con software Centrafuse, touchscreen, gps, bluetooth e OBD-II
c'è ampia scelta di file di esempio on-line e puoi anche vedere diversi video su Youtube

se ti vuoi divertire puoi provare una soluzione con un carputer con software Centrafuse, touchscreen, gps, bluetooth e OBD-II
c'è ampia scelta di file di esempio on-line e puoi anche vedere diversi video su Youtube

-
Ciao!
Io ho montato un Pioneer Avic hd1 bt, e mi trovo una favola!
ma ho dovuto apportare tante modifiche ed eliminare cavi e cablaggi
originali....
Domani scatto un paio di foto e le pubblico!
ciao...
Ps: perdi tutte le informazioni che ti dava l'ics... ma hai un sistema integrato da paura!
Io ho montato un Pioneer Avic hd1 bt, e mi trovo una favola!
ma ho dovuto apportare tante modifiche ed eliminare cavi e cablaggi
originali....
Domani scatto un paio di foto e le pubblico!
ciao...
Ps: perdi tutte le informazioni che ti dava l'ics... ma hai un sistema integrato da paura!
-
ciao
benvenuto NightThunder78, i tuoi consigli e la tua esperienza sono graditi.
benvenuto NightThunder78, i tuoi consigli e la tua esperienza sono graditi.
Ma nessuno è riuscito a creare un computer di bordo "indipendente", cioè estrapolando dall'ics ciò che serve (dispaly e comandi) per inserirlo magari nello spazio sotto al posto del posacenere (ed eliminato anche questo se d'intralcio) o in altro posto?