Devo sostituire l'olio motore della mia delta EVO non Kat,quale lubrificante pensate possa andar bene senza spendere un'esagerazione,ma senza comprare "porcheria"?
L'auto fà meno di mille km all'anno con un utilizzo quasi mai gravoso (la tiro raramente).Pensavo ad un olio reperibile da qualche distributore,almeno lo cambiano loro e di solito si fanno pagare solo l'olio o poco più.Grazie
Quale lubrificante per Delta EVO?
Re: Quale lubrificante per Delta EVO?
ciao,ti sconsiglio di andare dal distributore,solitamente se ne intendono poco e magari ci mettono dentro porcherie rischiando di fare danni...
ti consiglio di prendere un olio ad alte percorrenze o comunque per motori ad alte prestazioni...io sulla mia ho messo il castrol GTX...ma anche il selenia 20k va benissimo...so che sono olii tra i più costosi,soprattutto il castrol ma credimi ne vale la pena...poi se vuoi spuntare dei buoni prezzi se conosci qualche ricambista o grossista di prodotti per l'auto conviene rivolgerti a loro...io così riesco a pagarli la metà!
Ciao.
Luigi
ti consiglio di prendere un olio ad alte percorrenze o comunque per motori ad alte prestazioni...io sulla mia ho messo il castrol GTX...ma anche il selenia 20k va benissimo...so che sono olii tra i più costosi,soprattutto il castrol ma credimi ne vale la pena...poi se vuoi spuntare dei buoni prezzi se conosci qualche ricambista o grossista di prodotti per l'auto conviene rivolgerti a loro...io così riesco a pagarli la metà!
Ciao.
Luigi
Semplicemente 20K
E dei lubrificanti Motul cosa ne pensate?Quelli li trovo a poco da un ricambista della mia zona
è a un livello intermedio...tieni però conto che sono quelli consigliati da mercedes per i suoi motori...quindi è una tipologia di motore diversa dal motore della delta:i mercedes sono motori che girano molto lenti rispetto al 2.0 ie 16v turbo della delta, che è un propulsore molto "tirato" e "superspinto"...
io sulla mia motul 300v competition 15w50 100% sintetico e per me e ottimo
motul solo se sintetico puro al 100%...
MOTUL 300V 15/50 IL TOP ,SOSTITUIRE OGNI 6 MESI ,ALTRIMENTI MOBIL1 5/50 PEAK LIFE OLIO COMPLETAMENTE SINTETICO DURA Più DI UN ANNO