Lancia musa 1.6 contachilometro impreciso.

Mercatino
Gallery
Giuseppe009

Lancia musa 1.6 contachilometro impreciso.

Messaggio da leggere da Giuseppe009 »

Ho notato una cosa strana al contachilometro della mia Lancia musa nuova 1.6 120cv ,la velocità risulta di 10 km avanti in confronto al navigatore satellitare tom tom. L'ho provato su un'altra macchina ed è quasi preciso.
Alonzo

Re: Lancia musa 1.6 contachilometro impreciso.

Messaggio da leggere da Alonzo »

Purtroppo credo che non sia una cosa strana, ma un trucchetto di casa fiat. La mia musa ecochic segna 7-8 Km in più e la mia punto precedente pure. In questo modo, oltre ad illudersi di andare un po' più veloci, risultano anche più Km percorsi e di conseguenza un consumo più basso del reale.
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

anche io ho notato la stessa cosa con il mio tom tom.ma una curiosita',come fa il navigatore a calcolare la velocita' esatta che stai andando?
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Vi dirò di più: la differenza (anche per me circa 10 km/h in più sullo strumento rispetto al navigatore, che di sicuro è più vicino alla realtà) la noto anche con il navigatore integrato nel connect.
Corrado
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

Con l'anemometro... :P
Il navigatore aggancia almeno tre satelliti per effettuare la trilaterazione che da così la posizione assoluta sul reticolo geografico, in base allo spostamento del veicolo sul reticolo geografico calcola la velocità.
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

grazie arkeologo per la risposta.
Rispondi

Torna a “Musa”