Buongiorno a tutti,
dopo 18 mesi di phedra ed essendo rimasto in panne gia' un paio di volte , e' iniziata a crescere l'ansia di fare qualche viaggio un po' piu' lungo con la famiglia per il timore di rimanere tutti appiedati.
Quello che volevo chiedere e' : ma secondo voi potrebbe essere utile anticipare la sostituzione e o manutenzione di alcuni organi tipo fap , manicotto del turbo, cablaggi particolari che per esperienza Vostra si sono rovinati causando poi problemi ben piu' grandi di quello originario? ad esempio a me e' successo che si disintegrasse la puleggia della cinghia dei sevizi a 75000 km, e sul libretto di manutenzione non vi e' alcun riferimento a questo tipo di manutenzione , eppure pare essere un problema alquanto diffuso.
Rimanendo comunque convinto che la phedra non abbia rivali nel confort di viaggio e nella versatilita' di utilizzo mi piacerebbe avere una Vostra opinione in merito.
saluti.
MANUTENZIONE PREVENTIVA
Re: MANUTENZIONE PREVENTIVA
L'unica è farla vedere a gente esperta, ma veramente esperta (Vixmi e AntonioMo) e poi puoi andare tranquillo.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
-
Re: MANUTENZIONE PREVENTIVA
Io la manutenzione preventiva l'ho fatta e non ho mai avuto problemi che derivassero dall'auto.
Gli organi da sostituire sono Valvola Swirl.
Puleggia dei servizi, ma solo quelle vecchie con inserto gommato e mettere quella tutta in ferro dura di più
Naturalmente cinghia distribuzione.
Per quanto riguarda il FAP e la cerina, io a 100.000 KM ho riempito di nuovo il recipiente del FAP e usando gasolio blu non ho mai avuto problemi fino ad oggi 125000 Km.
Chi ha dell'altro si faccia avanti.
Un saluto
Gli organi da sostituire sono Valvola Swirl.
Puleggia dei servizi, ma solo quelle vecchie con inserto gommato e mettere quella tutta in ferro dura di più
Naturalmente cinghia distribuzione.
Per quanto riguarda il FAP e la cerina, io a 100.000 KM ho riempito di nuovo il recipiente del FAP e usando gasolio blu non ho mai avuto problemi fino ad oggi 125000 Km.
Chi ha dell'altro si faccia avanti.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)