Appiedato dalla Phedra....(un po lungo)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pacoraban

Appiedato dalla Phedra....(un po lungo)

Messaggio da leggere da pacoraban »

...ebbene sì, nonostante gli innumerevoli scongiuri e gli strofinamenti bassi.
Questo pomeriggio la mia Phedra mi ha lasciato a piedi!. Mentre ero sull'autostrada in direzione Trieste, con il cruise control impostato sui limiti ministeriali, improvvisamente sono diminuite le prestazioni, insieme alla velocità. Si è accesa una spia di colore ambra (malfunzionamento motore EOBD) e l'auto non superava i 90 km/h. Dopo qualche telefonata ho proseguito e mi sono fermato giunto alla meta. Dopo un paio d'ore ho ripreso la vettura sapendo che sarei dovuto andare a velocità moderata, ma dopo alcuni chilometri sempre mentre ero in autostrada ha cominciato a fare un brutto rumore metallico. Mi sono subito fermato in una zona di sosta ed ho notato una fumata azzurrognola provenire da dietro. Ho girato subito la chiave ma l'auto non si spegneva!!!!! Allora ho lasciato la frizione di colpo e così si è ammutolita. Dopo alcuni attimi di apprensione ho cercato di rimettere in moto ma non c'è stato verso: dopo alcuni tentativi si è completamente spenta. Non si accende più nemmeno il quadro e non c'è corrente sebbene la batteria sia a posto. Devo dire per la precisione della cronaca che poco prima della sosta è apparso il segnale di possibile intasamento del filtro antiparticolato.......
Ho provato a dare un'occhiata nel vano motore per vedere se ci fosse qualche manicotto staccato, ma senza risultato. Ora, dopo tutte le peripezie (chiama il carro attrezzi in autostrada, aspetta, fatti portare fuori alla prima uscita, torna a casa grazie all'arrivo di mio padre, telefona ad un amico per andare a riprendere la Phedra ecc. ) l'auto si trova in officina e domani cominceranno a prenderla per mano. Devo dire che ci sono rimasto male, poichè la Phedra la tenevo sempre controllata. Vedremo!
Vi saluto con un po' di tristezza nel cuore:(

pacoraban
pacoraban
nasedo

Re: Appiedato dalla Phedra....(un po lungo)

Messaggio da leggere da nasedo »

Mi dispiace molto x l'accaduto e spero che si risolva il tutto x il meglio.
micio

Messaggio da leggere da micio »

Mi spiace ,sembra grave ma aspetto gli sviluppi
ciao

micio
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ci sei rimasto male?
E ti capisco pacoraban. Anche a me sta cadendo dal cuore sta Phedra. Mah! Mi sa che comincio a guardare qualche altra bandiera.
Ciao.

henryplotter
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Vi ringrazio per la solidarietà. Sembra poco ma non immaginate quanto bene mi faccia.

Comunque il morale è un po' bassino...............

pacoraban
pacoraban
Max

Messaggio da leggere da Max »

Per esperienza indiretta direi che il motore acceso che non si spegne e il fumo azzurrino corrispondono ad un malfunzionamento del turbo

In quel caso non è per fortuna la fine del mondo

Spero comunque non sia niente ... di questi tempi sono molto sensibile alle spese inattese ! per cui empatizzo

Max
D'Apro (io)
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Hai tutta la mia comprensione, che vada tutto al meglio con la minima dispersione sia di tempo che di dindini.
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Hai tutta la mia solidarieta' e gli auguri per una risoluzione rapida e indolore!

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Auguri e coraggio, le macchine moderne sono tutte uguali rompono i provoloni tutte e non capisco che cavolo serve il FAP in quanto per quanto riguarda le grandi città si comincia a trovare nell'aria ossido di cerio che è inuinante e le microparticelle che sputa fuori sono meno controllabili delle macro di una macchina senza FAP.
Esiste un accrocco elettronico che lo simula e fa in modo che si possa togliere. Quasi quasi ci penso.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Speriamo sia solo una cacchiata... intanti ti stiamo vicini con il cuore ;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”