Vetri antieffrazione

Mercatino
Gallery
KenZen

Vetri antieffrazione

Messaggio da leggere da KenZen »

Ieri al tg ho riconosciuto la mia macchina (dalla targa). Mi son quindi domandato: avrà installati i vetri antieffrazione dato che era una delle auto blu?
Cosa sono i vetri antieffrazione?
S_v6

Re: Vetri antieffrazione

Messaggio da leggere da S_v6 »

i cristalli anti effrazione sono costruiti con lo stesso principio del parabrezza, e cioè due vetri incollati interponendo una pellicola tra di essi. questo fa si che sia resistente a martellate e pare anche a proiettili calibro 12.
per riconoscerli, abbassa il vetro fino a vederne il bordo superiore, se distingui i profili dei 2 vetri accoppiati allora li hai anche te.

ciao
KenZen

L' unica cosa che riesco a distinguere dai vetri di altre macchine (non thesis) è lo spessore, che mi sembra qualche millimetro in più (ma non il doppio).
S_v6

apri il vetro, se alla sommità c'è una scanalatura, allora sono antieffrazione, altrimenti se l'aspetto è di un vetro normale un po spesso allora sono normali. non appena riprendo possesso della mia auto scatto una foto e la allego!

ciao
KenZen

Non ci sono scanalature. Lo spessore è di 6 mm ca.
Ho misurato lo spessore dei vetri di una grande punto ed è 4 mm ca
S_v6

niente scanalatura centrale, no antieffrazione.
al raduno ho guardato i vetri della thesis di Giorgio che non lo sono, e si nota che è un vetro di uno spessore maggiore.
KenZen

Io invece ho appena guardato un parabrezza che, come dici tu, ha la scanalatura.
Peccato.... credo che con i vetri antieffrazione, il "silenzio" a bordo deve essere davvero tombale :D
S_v6

hai ragione,
non sempre è un bene tant'è che ogni tanto, con radio accesa, le ambulanze che arrivano con direzione perpendicolare le sento se non all'ultimo momento.

ciao
sabato dovrei riuscire a scattare un paio di foto ai miei vetri
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

ciao,
mi pare di ricordare che la thesis monta vetri di un paio di millimetri di larghezza superiore alla media delle altre auto per aumentare il comfort acustico...

Sicuramente i tuoi non sono antieffrazione altrimenti, come dice Stefano, lo noteresti senza difficoltà.

a titolo di esempio questa sera ti carico un paio di foto di un vetro di una thesis blindata che ovviamente è molto molto più spesso di un vetro antieffrazione ma comunque noterai i vari strati...
KenZen

Ho letto in rete che lo spessore minimo di un vetro antieffrazione è di 8.2 mm. Lo spessore massimo invece di 19 mm.

Nonostante non si sentano le ambulanze se non solo quando son vicine, sinceramente preferirei avere i vetri antieffrazione.
Rispondi

Torna a “Thesis”