Fari lancia kappa allo xenon e omologazione
Fari lancia kappa allo xenon e omologazione
Ciao a tutti, sulla mia kappa 20V turbo (seconda serie), non dispongo dei fari allo xenon ma di quelli normali alogeni, installandovi un kit di conversione allo xenon specifico, volevo sapere se potevo aver problemi con la revisione e con la polizia in genere. Naturalmente le parabole non sono autolivellanti ma solo a regolazione manuale e non hanno il lavafari come quelli montati sui modelli successivi alla mia. Certo è che ho avuto un giovamento eccezionale guidando di notte....
grazie
grazie
Re: Fari lancia kappa allo xenon e omologazione
Non sono omologati, il lavafari per la polizia è essenziale, io c'è l'ho e la mia è del '97, forse era un optional, per il livellamento automatico non c'è soluzione... in ogni modo la mia passa la revisione senza problemi..
-
Ciao max,
io ho una sw t20v che ha la regolazione automatica assetto fari e lavafari.
è necessario per montare il kit xeno l'abbinamento di lavafari e correttore automatico.
Io ho tranaquillamente passato le revisioni e nn ho mai avuto problemi con la polizia e carabinieri.
se cmq sei interessato all'acquisto di un ottimo kit che dura nel tempo e di ottima qualità, acquista solo su ebay da obd2world.
I migliori in assoluto.li offrono a 69euro comprese spedizioni ma non sono i soliti kit cinesi.Acquista da loro.Enzo
Dimenticavo di dire che li ho montati su altre auto e mai avuto problemi con le forze dell'ordine...chiaro che poi dipende da chi trovi..
li ho montati su peugeot 207, opel tigra prima serie, alfa 156,lancia Ypsilon....mai successo nulla in fase di controlli...è cmq un rischio
io ho una sw t20v che ha la regolazione automatica assetto fari e lavafari.
è necessario per montare il kit xeno l'abbinamento di lavafari e correttore automatico.
Io ho tranaquillamente passato le revisioni e nn ho mai avuto problemi con la polizia e carabinieri.
se cmq sei interessato all'acquisto di un ottimo kit che dura nel tempo e di ottima qualità, acquista solo su ebay da obd2world.
I migliori in assoluto.li offrono a 69euro comprese spedizioni ma non sono i soliti kit cinesi.Acquista da loro.Enzo
Dimenticavo di dire che li ho montati su altre auto e mai avuto problemi con le forze dell'ordine...chiaro che poi dipende da chi trovi..
li ho montati su peugeot 207, opel tigra prima serie, alfa 156,lancia Ypsilon....mai successo nulla in fase di controlli...è cmq un rischio
dipende anche da che gradazione metti..........un 12mila kelvin non passa di certo inosservato
poi volevo dirvi l'importanza delle h7 normali e le h7r
cioè le h7 normali sono fatte per le macchine con la parabola oscurante davanti mentre le h7r sono fatte per le auto senza la parabola e cioè hanno mezza lampadina oscurata
mettendo su una auto le lampadine h7 su una auto senza la parabola oscurante diventeranno abbaglianti e potrebbe essere sanzionabile.....
poi volevo dirvi l'importanza delle h7 normali e le h7r
cioè le h7 normali sono fatte per le macchine con la parabola oscurante davanti mentre le h7r sono fatte per le auto senza la parabola e cioè hanno mezza lampadina oscurata
mettendo su una auto le lampadine h7 su una auto senza la parabola oscurante diventeranno abbaglianti e potrebbe essere sanzionabile.....
-
bravo cometista...io monto i 6000k...bianco ghiaccio...ho preso senza problemi le h7 non h7r...nessun problema, tra le altre cose le h7r sono anche un pelino più corte.
anche io ho le h7 normali 6000K
con le centraline super slim
una incastrata dove c'è la vaschetta per mettere l'acqua del tergicristalli
e l'altra l'ho incollata con la piastrina adesiva vicino alla centralina delle luci (dove di sono anche i fusibili)
tu dove le hai messe???
peccato per i nostri fari opachi se avessimo i fari trasparenti sarebbe tutta un'altra cosa.......
cmq dovrò fare il lavoro della pulizia del faro (pulirei solo i vetri con il detersivo dei piatti)
la guida è fatta da dio!!!!!!!
con le centraline super slim
una incastrata dove c'è la vaschetta per mettere l'acqua del tergicristalli
e l'altra l'ho incollata con la piastrina adesiva vicino alla centralina delle luci (dove di sono anche i fusibili)
tu dove le hai messe???
peccato per i nostri fari opachi se avessimo i fari trasparenti sarebbe tutta un'altra cosa.......
cmq dovrò fare il lavoro della pulizia del faro (pulirei solo i vetri con il detersivo dei piatti)
la guida è fatta da dio!!!!!!!
Mah! Il kit che ho montato io è da 5000kelvin, temo però che si rischia il sequestro del libretto con verbale da 300euro e revisione forzata in caso di posto blocco di polizia...ho letto la normativa a riguardo e devo dire che non è assolutamente tenera con chi contravviene. Se mi dite però che nessuno di voi abbia mai avuto problemi....li lascio montati
La macchina era dotata come optional delle xenon, mi sembra che sul libretto uso e manutenzione siano citate, quindi chi contesta deve essere un super esperto per capire che non sono originali, io tra l'altro ho pure i lavafari montati all'origine, l'unica cosa è l'assetto automatico invece di quello manuale ma lì è dura da contestare, per non parlare del diverso disegno della parabola, non sò però se da qualche parte deve essere indicato sul libretto di circolazione che l'auto è fornita di tali luci...
Sul libretto di circolazione non credo ci debba essere qualche citazione in merito.... sul frontale delle parabole dovrebbe esserci una specifica sigla di omologazione, però come dici tu dovresti trovare un vero pignolo che controlli da vicino i fari...per farti il verbale.
Provate a leggere la seguente discussione dal forum Thema:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?34,704406
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?34,704406