Riscaldamento interno

Mercatino
Gallery
man64

Riscaldamento interno

Messaggio da leggere da man64 »

Ciao, ho una Lanci Lybra 1.9 JTD LX del 2000 vorrei sapere se a qualcuno è capitato che inserendo il riscaldamento interno non esce aria dalle bocchette inferiori ant.post.Quelle frontali e davanti sul vetro esce aria. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
aleromane

Re: Riscaldamento interno

Messaggio da leggere da aleromane »

ho avuto lo stesso problema.....hai i motorinidelle bocchette bloccati......io ho risolto dandigli due colpetti......mi spiego meglio.......ho smontao tutto il gruppo ics,bocchette,clima, in modo da poter arrivarci con un bastone(manico di scopa), gli ho dato 2 botticelle ed è tornato tutto normale......comunqe sarebbe stato meglio smontare i motorini e dargli una bella pulita-lubrificata........ma l'ho ritento troppo impegnativo....
ciao
man64

Messaggio da leggere da man64 »

Ti, ringrazio del suggerimento come posso smontare il gruppo ics, bocchette. Ti ringrazio anticipatamente
claverc

Messaggio da leggere da claverc »

io invece l'ho portata dal meccanico LANCIA e con il pc collegato ,ha resettato la centralina del clima e risistemato tutte le funzioni.....10 minuti e il costo di un caffè
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
aleromane

dunque......devi aprire il portabicchiere e il portatessera, afferrarlo bene e tirare con un po' di forza....
poi se gardi, c'è una vite torsh al centro delle bocchette......la sviti,afferri con pollice e indice (di tutte e due le mani) e sfili le bocchette......
una volta tolte, vedrai 2 viti che tengono la cornice in radica.....sviti pure qelle........sotto hai 4 viti che tengono l'ics......via tutto.....ora dovresti vedere i due motorini.....
in GUIDE dovrebbe esserci quella che ti serve......per lo piu' è illustrata....
ciao
aleromane

anche per me prima è stato provato conl'examiner, ma NON RISOLTO....DAVA CONTINUAMETE L'ERRORE
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Io ho un problema diverso, la macchina scalda poco anche con temperatura al massimo. Ma anche la temperatura del motore è sempre bassa.
Premetto che è una Lybra 1.8 benzina con impianto a metano.
Il venditore dice che chi ha montato l'impianto ha sfruttato parte del calore del motore per qualche funzionalità che non ho ben capito.
Potrebbe invece essere un problema di termostato? E quali sono i costi sul 1.8?

secondo me è sempre un problema di bocchette......sono bloccate in un punto...
quando sono problemi del genere di solito è questo....
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
x calimero
i sintomi sembrano proprio quelli del termostato rimasto aperto, passa troppa acqua nel radiatore e non si riscalda. Puoi provare, temporaneamente, a coprire una parte del radiatore per impedire che riceva troppa aria, ma stai attento. Sarebbe meglio portare l'auto in officina il più presto possibile.
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Grazie, controllerò al più presto.

Torna a “Lybra”