Perdita olio dalla scatola del filtro

Gallery
pep

Perdita olio dalla scatola del filtro

Messaggio da leggere da pep »

Salve a tutti
Ho un problema sulla mia Dedra TD per una perdita di olio tra la scatola di derivazione che porta l'olio al radiatore (dell'olio ovviamente) e la scatola portafiltro. Ho gia verificato tramite monografie che responsabile di tale perdita è un O-RING interposto fra i due (che mi sono già procurato nuovo).
Però prima di cimentarmi nell'impresa che sembra abbastanza semplice anche se delicata, vorrei supporto da qualcuno che magari lo ha già fatto.
A proposito vi posto anche una foto che è più esplicativa della mia spiegazione: in pratica dovrei smontare la scatola B ,che nella parte superiore monta i tubi che portano olio al radiatore, per poi interporre l'O-RING nuovo tra B e C.
Apparentemente basterebbe smontare A che è il mozzo su cui viene avvitato il filtro e lo si dovrebbe fare con una chiave a tubo da 24.
Quello che mi chiedo è se questo mozzo si smonta normalmente verso sinistra o è al contrario? Certo potrei provare, ma per evitare di far danni vorre saperlo con sicurezza se qualcuno lo ha già fatto.
Grazie a tutti
Allegati
filtro.jpg
filtro.jpg (191.72 KiB) Visto 118 volte
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”