OT: il calzolaio e lo sperone con la stella a tre punte
OT: il calzolaio e lo sperone con la stella a tre punte
Quarto episodio della ormai nota saga di qualche mese fa.
Mi permetto di ritornare sull'argomento viste le novità in merito tanto per "tastare" l'opinione dei forumisti.
La mia personale è che "il" Schumi mi ha deluso. Non sto a discutere del cambio di parrocchia che è legittimo e forse era rimasto l'unico così longevo in una squadra, ma sto parlando della messinscena verbale. E' difficile giudicare e valutare da esterni quanto di politico circola nei team e quindi le vere motivazioni sono oscure ma, appunto perchè il "popolo" vede solo la facciata esteriore, ciò che è evidente risulta anche un po' da presa in giro. Mi sorgono una serie di domande come: Perchè qualche mese fa Schumi era stato richiesto (o si era esibito) a sostituire Massa per qualche gran premio ed in quel caso nonostante le buone intenzioni iniziali ha presentato scuse di carattere medico sapendo perfettamente che quella situazione era per lui perfettamente favorevole? (Nessuno pretendeva che vincesse gran premi, se arrivava come Fisichella o Badoer aveva le scusanti del collo, della macchina che non andava, del fatto che era assente dalle corse ecc. facendo comunque una buona figura). Perchè fino a l'altro ieri ha predicato amore alla Ferrari ed a tutto i team nonchè giurato e spergiurato che la sua carriera finiva in Ferrari ed ora, senza nessuna litigata, se ne va per la squadra avversaria a fare quello che avrebbe potuto fare in Ferrari se solo si fossero messi d'accordo? Non è che forse il miglior antidoto per il male al collo e la "vecchiaia" sia strofinare fra le dita qualche milioncino di euri?
cordiali saluti
Jack Fox (rientrato in sede...)
Mi permetto di ritornare sull'argomento viste le novità in merito tanto per "tastare" l'opinione dei forumisti.
La mia personale è che "il" Schumi mi ha deluso. Non sto a discutere del cambio di parrocchia che è legittimo e forse era rimasto l'unico così longevo in una squadra, ma sto parlando della messinscena verbale. E' difficile giudicare e valutare da esterni quanto di politico circola nei team e quindi le vere motivazioni sono oscure ma, appunto perchè il "popolo" vede solo la facciata esteriore, ciò che è evidente risulta anche un po' da presa in giro. Mi sorgono una serie di domande come: Perchè qualche mese fa Schumi era stato richiesto (o si era esibito) a sostituire Massa per qualche gran premio ed in quel caso nonostante le buone intenzioni iniziali ha presentato scuse di carattere medico sapendo perfettamente che quella situazione era per lui perfettamente favorevole? (Nessuno pretendeva che vincesse gran premi, se arrivava come Fisichella o Badoer aveva le scusanti del collo, della macchina che non andava, del fatto che era assente dalle corse ecc. facendo comunque una buona figura). Perchè fino a l'altro ieri ha predicato amore alla Ferrari ed a tutto i team nonchè giurato e spergiurato che la sua carriera finiva in Ferrari ed ora, senza nessuna litigata, se ne va per la squadra avversaria a fare quello che avrebbe potuto fare in Ferrari se solo si fossero messi d'accordo? Non è che forse il miglior antidoto per il male al collo e la "vecchiaia" sia strofinare fra le dita qualche milioncino di euri?
cordiali saluti
Jack Fox (rientrato in sede...)
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
-
Re: OT: il calzolaio e lo sperone con la stella a tre punte
..non seguo l'automobilismo, quindi non mi pronuncio...ma questa l'ho già sentita in altri sport...calcio in testa, quindi ....non resto particolarmente colpito dalla cosa....
Ne approfitto invece per farti i miei saluti ed auguri...
andrea firenze
Ne approfitto invece per farti i miei saluti ed auguri...
andrea firenze

Il potere dei soldi .....
Figura vergognosa di un icona dello sport , promosso e profumatamente pagato per fare "immagine " , due test con auto di serie ( conclusisi ambedue con un crash) e qualche apparizione ai gp .
Mah , x me lo sport è ben altra cosa e i miei idoli mi piace che vadano un po' piu in la ....
Micio

Figura vergognosa di un icona dello sport , promosso e profumatamente pagato per fare "immagine " , due test con auto di serie ( conclusisi ambedue con un crash) e qualche apparizione ai gp .
Mah , x me lo sport è ben altra cosa e i miei idoli mi piace che vadano un po' piu in la ....
Micio
è tedesco, e come tutti i tedeschi hanno in testa soltanto una cosa: la germania e l'amor proprio nazionael. sono tedeschi dentro. mia moglie insegna tedesco da decenni e li conosce a meraviglia anche in virtù di stages e scambi culturali. fanno paura, i francesi al confronto sono senza patria. dentro di loro cova sempre un piccolo hitler (ovviamente non con intenzioni di sterminio senza motivo, ma con il piglio di superiorità si, quello si
Salvaroma

condivido quello che dici Jack, il tedesco, personalmente, nome persona non mi è mai piaciuto tanto meno adesso e mi auguro che le figure che farà in mercedes siano all'altezza del suo comportamento.
Approfitto per fare a te, alla tua famiglia e al tuo papà un grosso augurio per un nuovo anno più felice e tranquillo di questo che stà per finire
ciao Jack
Cek
Approfitto per fare a te, alla tua famiglia e al tuo papà un grosso augurio per un nuovo anno più felice e tranquillo di questo che stà per finire
ciao Jack
Cek

-
Io non credo che sia per i soldi, per lui 7 milioni di euro sono come per noi 70 euro, non gli cambiano una virgola.
Conta molto invece per gli sponsor tedeschi e comunque della Mercedes che ci guadagneranno molto da questa operazione, un po' come il Milan con Beckham ora.
Poi c'è da dire che ora alla Ferrari sono al completo, per cui va bene Mercedes....anche se è come se Maldini ritornasse a giocare... con L'Inter.
Buon anno Ale.
Al3000
Jack Fox Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quarto episodio della ormai nota saga di qualche
> mese fa.
> Mi permetto di ritornare sull'argomento viste le
> novità in merito tanto per "tastare" l'opinione
> dei forumisti.
> La mia personale è che "il" Schumi mi ha deluso.
> Non sto a discutere del cambio di parrocchia che
> è legittimo e forse era rimasto l'unico così
> longevo in una squadra, ma sto parlando della
> messinscena verbale. E' difficile giudicare e
> valutare da esterni quanto di politico circola nei
> team e quindi le vere motivazioni sono oscure ma,
> appunto perchè il "popolo" vede solo la facciata
> esteriore, ciò che è evidente risulta anche un
> po' da presa in giro. Mi sorgono una serie di
> domande come: Perchè qualche mese fa Schumi era
> stato richiesto (o si era esibito) a sostituire
> Massa per qualche gran premio ed in quel caso
> nonostante le buone intenzioni iniziali ha
> presentato scuse di carattere medico sapendo
> perfettamente che quella situazione era per lui
> perfettamente favorevole? (Nessuno pretendeva che
> vincesse gran premi, se arrivava come Fisichella o
> Badoer aveva le scusanti del collo, della macchina
> che non andava, del fatto che era assente dalle
> corse ecc. facendo comunque una buona figura).
> Perchè fino a l'altro ieri ha predicato amore
> alla Ferrari ed a tutto i team nonchè giurato e
> spergiurato che la sua carriera finiva in Ferrari
> ed ora, senza nessuna litigata, se ne va per la
> squadra avversaria a fare quello che avrebbe
> potuto fare in Ferrari se solo si fossero messi
> d'accordo? Non è che forse il miglior antidoto
> per il male al collo e la "vecchiaia" sia
> strofinare fra le dita qualche milioncino di euri?
>
>
> cordiali saluti
> Jack Fox (rientrato in sede...)
Conta molto invece per gli sponsor tedeschi e comunque della Mercedes che ci guadagneranno molto da questa operazione, un po' come il Milan con Beckham ora.
Poi c'è da dire che ora alla Ferrari sono al completo, per cui va bene Mercedes....anche se è come se Maldini ritornasse a giocare... con L'Inter.
Buon anno Ale.
Al3000
Jack Fox Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quarto episodio della ormai nota saga di qualche
> mese fa.
> Mi permetto di ritornare sull'argomento viste le
> novità in merito tanto per "tastare" l'opinione
> dei forumisti.
> La mia personale è che "il" Schumi mi ha deluso.
> Non sto a discutere del cambio di parrocchia che
> è legittimo e forse era rimasto l'unico così
> longevo in una squadra, ma sto parlando della
> messinscena verbale. E' difficile giudicare e
> valutare da esterni quanto di politico circola nei
> team e quindi le vere motivazioni sono oscure ma,
> appunto perchè il "popolo" vede solo la facciata
> esteriore, ciò che è evidente risulta anche un
> po' da presa in giro. Mi sorgono una serie di
> domande come: Perchè qualche mese fa Schumi era
> stato richiesto (o si era esibito) a sostituire
> Massa per qualche gran premio ed in quel caso
> nonostante le buone intenzioni iniziali ha
> presentato scuse di carattere medico sapendo
> perfettamente che quella situazione era per lui
> perfettamente favorevole? (Nessuno pretendeva che
> vincesse gran premi, se arrivava come Fisichella o
> Badoer aveva le scusanti del collo, della macchina
> che non andava, del fatto che era assente dalle
> corse ecc. facendo comunque una buona figura).
> Perchè fino a l'altro ieri ha predicato amore
> alla Ferrari ed a tutto i team nonchè giurato e
> spergiurato che la sua carriera finiva in Ferrari
> ed ora, senza nessuna litigata, se ne va per la
> squadra avversaria a fare quello che avrebbe
> potuto fare in Ferrari se solo si fossero messi
> d'accordo? Non è che forse il miglior antidoto
> per il male al collo e la "vecchiaia" sia
> strofinare fra le dita qualche milioncino di euri?
>
>
> cordiali saluti
> Jack Fox (rientrato in sede...)
La sua bravura non la discuto, anche se quando ha vinto aveva a disposizione la macchina migliore, ma come uomo
non l' ho mai sopportato.
Lo ricordo nelle classi minori quando prendeva sonore batoste dai nonstri pilotini, già allora si comportava da stronzo.
Amava tanto la Ferrari da finirci la carriera sportiva .... ma non mi faccia ridere... qualche soldino in più e la macchina
campione del mondo in carica a disposizione e si rimangia tutto >:D<
Non digerisco i tedeschi, é proprio una repulsione la mia... non ne ho mai incontrato uno che apprezzasse l' Italia e gli italiani,
apprezzano la nostra italietta solo in ferie perchè quì si possono permettere di fare tutto quello che non si permetterebbero mai
di fare a casa loro :X(td)
gipi
non l' ho mai sopportato.
Lo ricordo nelle classi minori quando prendeva sonore batoste dai nonstri pilotini, già allora si comportava da stronzo.
Amava tanto la Ferrari da finirci la carriera sportiva .... ma non mi faccia ridere... qualche soldino in più e la macchina
campione del mondo in carica a disposizione e si rimangia tutto >:D<
Non digerisco i tedeschi, é proprio una repulsione la mia... non ne ho mai incontrato uno che apprezzasse l' Italia e gli italiani,
apprezzano la nostra italietta solo in ferie perchè quì si possono permettere di fare tutto quello che non si permetterebbero mai
di fare a casa loro :X(td)
gipi
Credo che sia meglio per la Ferrari che non l'abbia ingaggiato secondo me non è più all'altezza di una volta
Plan
Plan
-
Quoto Lazza in pieno.
Abile, abilissimo (soprattutto nella messa a punto, con la collaborazone dei migliori tecnici a disposizione), ma insopportabile.
Umanamente uno zero (tra l'altro e' forse l'unico nell'ambiente a non saper parlare in italiano) e non credo che sia perche' e' tedesco, penso sia solo cosi' di carattere.
Non e' mai stato il mio tipo, e da molto prima della sua esistenza avevo gia' smesso di entusiasmarmi per la formula uno.
Abile, abilissimo (soprattutto nella messa a punto, con la collaborazone dei migliori tecnici a disposizione), ma insopportabile.
Umanamente uno zero (tra l'altro e' forse l'unico nell'ambiente a non saper parlare in italiano) e non credo che sia perche' e' tedesco, penso sia solo cosi' di carattere.
Non e' mai stato il mio tipo, e da molto prima della sua esistenza avevo gia' smesso di entusiasmarmi per la formula uno.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
rimane il miglior pilota di sempre, la tecnologia evolve, i regolamenti cambiano e le persone pure. Ci siamo entusiasmati tutti (o quasi) per le sue vittorie e ora non digerimo che uno come lui che tanto ha dato e altrettanto ha ricevuto, civolti le spalle... credo che abbia fatto una magra figura verso i suoi tifosi italiani e ferraristi, per il resto, come uomo, non lo conosco e non me ne puo' fregar di meno.
e' che lo sport "grande" comincia a farmi schifo, calcio, tennis, F1...
molto meglio il rugby, la pallavolo, la pallanuoto... etc etc.
V.
e' che lo sport "grande" comincia a farmi schifo, calcio, tennis, F1...
molto meglio il rugby, la pallavolo, la pallanuoto... etc etc.
V.
.