problema al radiatore abitacolo
problema al radiatore abitacolo
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum.............ho un problema al radiatore dell'abitacolo che perde acqua è mi causa la fuoriuscita di cattivi odori quando accendo l'aria calda..........con il mio ragazzo abbiamo tentato di ovviare al problema ma è difficile accedere al radiatore perchè abbiamo delle difficoltà a smontare la plancia.......abbiamo perso molte ore per smontarla ma ancora non ci siamo riusciti del tutto...................volevo sapere se qualcuno di voi ha il manuale per smontare il radiatore dell'abitacolo..............vi prego aiutatemi se potete......ciao a tutti
Re: problema al radiatore abitacolo
Mettete un flaconcino di turafalle nel impianto di raffreddamento se la perdita è minima risolvete egreggiamente il problema
comunque leggete le istruzioni sul prodotto a volte basta metà meta flacone per i litri d'acqua del impianto
nel libretto uso e manutenzione ci sono i litri contenuti nel impianto di raffreddamento
comunque leggete le istruzioni sul prodotto a volte basta metà meta flacone per i litri d'acqua del impianto
nel libretto uso e manutenzione ci sono i litri contenuti nel impianto di raffreddamento
Lancia Y del 2000
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
-
Ciao ho avuto lo stesso problema, ho sentito molta gente con questo problema del radiatorino e cattivi odori, io l'ho sostituito dal mecc.. ha dovuto smontare tutto il cruscotto e è un lavoro davvero complicato, mi ha chiesto 350 euro.
-
io avrei un altro problema,quando accellero sento sul cruscotto il rumore dell'acqua viva k scorre, il meccanico mi a cambiato la valvola meccanica a termostato ma il problema e rimasto, o sostituito il radiatore a causa di un incidente frontale con un ragazzo a bordo di un sh300 nuovo,( periodo ferie estive2009) scivolato circa6 metri d'avanti a me, arrivandomi addosso conficcando la staffa del paravento immagginate dove?propio li sul radiatore lo sostituito con1 nuovo e cosi e nato questo rumore di acqua nel cruscotto
fatti spurgare la macchina sollevandola solo davanti ma dove si servite per officine la meta dei problemi che elencate sono tutte cazzatelle di 10 minuti
Merlino lo gia fatto lo spurgo dell'acqua nell'ultima messa a punto o fatto anche il cambio d'acqua liquido compreso e il difetto e rimasto tale quale io o pensato non vorrei k dei piccoli frammenti del radiatore se ne siano andati via x l'impianto restando incastrati all'interno del radiatore interno della stufa causandomi questo problema di sentire l'acqua k scorre all'interno del cruscotto
CIAO mettiti in salita ripida e dai quattro colpi di acceleratore e vedrai che va via da solo ascoltami e risolvi tranquillo
MERLINO Scritto:
-------------------------------------------------------
> CIAO mettiti in salita ripida e dai quattro colpi
> di acceleratore e vedrai che va via da solo
> ascoltami e risolvi tranquillo
Confermo,si usava il sistema di sollevare la vaschetta di espensione sulle reanault che di solito per fare uscire l'aria erano difficoltose.
-------------------------------------------------------
> CIAO mettiti in salita ripida e dai quattro colpi
> di acceleratore e vedrai che va via da solo
> ascoltami e risolvi tranquillo
Confermo,si usava il sistema di sollevare la vaschetta di espensione sulle reanault che di solito per fare uscire l'aria erano difficoltose.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Credo che il metodo piu' semplice per far uscire l'aria dal circuito sia servirsi degli appositi spurghi...
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."