boccola innesto bocchettone serbatoio fsz

Fulvia
giorgiobcu

boccola innesto bocchettone serbatoio fsz

Messaggio da leggere da giorgiobcu »

aiutooo!::o
ho scoperto una pedita di benzina dal serbatoio della mia fsz 1.3s, prima serie.
il serbatoio è praticamente nuovo.
lo sgoggiolamento è nel punto in cui il bocchettone curvo che scende dal tappo, si innesta nel serbatoio.
se ho ben capito i due pezzi sono tenuti insieme da una grossa boccola d'ottone, dentata e filettata.
domani vado subito dal meccanico (anche perchè martedì, salvo complicazioni, vorrei salire in montagna).
qualcuno di voi sa se all'interno della boccola c'è qualche guarnizione? se sì, dove posso trovarla?
esistono paste o mastici o prodotti siliconici che possano farne le medesime funzioni, almeno provvisoriamente?
grazie mille per ogni suggerimento...
Daniele

Re: boccola innesto bocchettone serbatoio fsz

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao. Tra la prolunga e il serbatoio c'è una guarnizione in gomma sintetica di sezione rettangolare. Utilizzando benzina verde è più facile che si deteriori. La guarnizione è stata rifatta dalla ditta Cavalitto ( http://www.oldlanciaspares.com/ ) di Torino con materiale idoneo per benzina verde.
Provvisoriamente si può sopperire mettendo un OR del commercio (se riesci a trovarlo in gomma viton lo puoi anche lasciare definitivamente)
Cordiali saluti,
Daniele
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

io l'ho trovata in un brico a € 0,75 ed ha anche un 'anello di rinforzo all'interno MM47 ma va bene anche da 46,

di sezione è a froma di U.

attento svitando la ghiera di plastica se la rovini hai finito, perchè è stata inserita nel tubo prima di ribatterlo.
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
giorgiobcu

grazie a entrambi.
in effetti la guarnizione in gomma era proprio "svanita"...
abbiamo rimediato con la guarnizione di un tappo nuovo da serbatoio per benzina verde (credo fosse un fiat).

ora non sgocciola più.

massimo, non so se ho capito bene di quale ghiera parli; comunque la ghiera che fissa il mio bocchettone al serbatoio è di ottone e non ci ha dato problemi.

ciao a tutti.
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

nel bocchettone di entranbe le mie fulvia seconda serie per unire appunti il serbatoio con il bocchettone c'è una ghiera in plastica, ora non so se prima le montavano in ottone. le mie sono entrambe del 1972
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
giorgiobcu

ok, la mia in ottone è del 1969.
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”