ho un vuoto intorno ai 2700 giri .......

Mercatino
Gallery
dentexdentex

ho un vuoto intorno ai 2700 giri .......

Messaggio da leggere da dentexdentex »

Salve ragazzi, navigando nell’immenso mondo di internet oggi mi sono imbattuto nel vostro forum e con immenso piacere ho trovato
tante spiegazioni e consigli per dei problemini sulla mia Lybbra 19 JTD 105 CV del 2000….. fedele amica di mille avventure.
Purtroppo pero non ho trovato nulla in merito ad un FASTIDIOSISSIMO problema, ovvero quando accelero bruscamente ai 2700 giri circa
la macchina mi fa un vuoto !!!!!! abbastanza fastidioso. Ho portato la macchina in ogni dove e hanno letto i parametri con tutti i tipi di autodiagnosi
ma nessuno mi ha risolto il problema ……. tutto OK per loro ….. Vi chiedo conseguentemente se qualcuno può darmi qualche info in merito, ovvero cosa succede esattamente
ai 2700 giri? dove posso indirizzare meglio le indagini?
Inoltre leggo che tutte le vostre Lybra sono dei "razzi", la mia invece la sento ..... molto fiacca (controllato debimetro ma tutto nella norma) insomma è abbastanza seduta e prima di arrivare ad alte velocità ....... ci passa un bel po !!!!!HELP HELP
Telaino

Re: ho un vuoto intorno ai 2700 giri .......

Messaggio da leggere da Telaino »

Da controllare il tubo di gomma che va al corpo farfallato che è probabilmente crepato (costo circa 30€), pulizia valvola egr, verifica debimetro e sostituzione tubicini gomma che vanno alla valvola Wastgate.

P.S.: ben venuto tra noi.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
io ho la 2.4 e ha un vuoto intorno ai 2.800 rpm
leggendo qui sul forum in questi quattro anni ho capito che è normale la presenza di tale vuoto
dipende però quanto è "grande" questo vuoto
Penny75

Messaggio da leggere da Penny75 »

Ciao e capitato anche a me, era il tubicino della wastgate.Ciao
dentexdentex

Messaggio da leggere da dentexdentex »

Grazie ragazzi, domani provo a controllare quanto da voi suggerito, in merito a mimmo bt328, volevo dirti che il vuoto non è assolutamente totale sulla spinta ma abbastanza da sentirsi in fase di sorpasso ..... insomma quando chiedi quello spint in più .....e dura lo spazio di circa 250 giri. A pelle sembrerebbe che in quel momento il motore si aspettasse un iniezione (aria o gasolio) che pero non arriva. In preda alla follia ho pensato che fossero i tubi di alimentazione dall'interculer sporco di "morchia" che ne riduce la sezione (è successo nella Bora di mio fratello) e conseguentemente l'aflusso d'aria al motore.
Un saluto dalla Sardegna e grazie a tutti voi, ci sentiamo presto.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
250 giri... sono tanti
non è quel piccolo momento di "imbarazzo" che sento in accelerazione intorno ai 2800 rpm
c'è sicuramente qualcosa che non va
verifica l'integrità del tubo dell'intercooler che è quel coso nero che gira attorno alla batteria
controlla sotto di lui se c'è olio, tende a rompersi nella zona inferiore, non a vista, puoi capire che ha ceduto solo dalla presenza di olio sulla batteria e vicinanze

poi, quando hai tempo, lascia una tu descrizione aggiungendoti all'argomento "presentazione geografica"
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Comincia con le piccole cose che ti ho detto io... poi magari vai più nel profondo.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”