Toc toc allo sterzo...il famoso toc toc..

Mercatino
Gallery
max_hgt

Toc toc allo sterzo...il famoso toc toc..

Messaggio da leggere da max_hgt »

ciao a tutti,volevo segnalare che da tempo la mia musa accusava questo difetto,soprattutto a temperature basse o con forte umidità/pioggia.
ho portato la mia auto del 12-2007 in garanzia per 5 anni o 150.000km in officina autorizzata lancia e con un' ora di lavoro,sgrassando per bene il piatone telescopico smontandolo fino ad averlo in mano,e ingrassandolo nuovamente con il grasso consgigliato da Lancia il problema è sparito in tutte le condizioni.

lavoro tutto in garanzia!

perfetto!
Corrado

Re: Toc toc allo sterzo...il famoso toc toc..

Messaggio da leggere da Corrado »

Max il mio autorizzato Lancia mi ha detto che c'è una service di Lancia per la sostituzione del piantone, la mia è del 11/2007, a fine novembre quando l'ho lasciata per il tagliando dei 100 mila mi ha sostituito il piantone.
Strano che non te lo abbiano sostituito.
Ciao
Corrado
max_hgt

si,mi ha fatto presente la cosa...mi ha detto che lui ha sempre operato differentemente da quello che gli diceva Lancia in questo caso,e i piantoni sono andati sempre tutti bene.la mia,cioè il vecchio modello adesso va benissimo.poi mi ha detto che se rifarà lo stesso difetto allora mi sostituira il piantone,ma ha detto che sarei il primo a ritornare con il problema non risolto.

lui assicura comunque che è solo un problema di rumore senza altre conseguenze di nessun tipo...comunque ho gia fatto un 500km e il difetto non c'è più,mentre prima lo sentivo ogni volta che ruotavo il volante.
A+M

Messaggio da leggere da A+M »

Salve a tutti mi intrometto in questa discussione per dire che nella mia musa (4.000 km) avverto ogni tanto un clack quando ruoto molto lo sterzo (tipo manovre di città), nel far ritornare lo stesso in posizione dritta.

Io sento molto parlare di questo problema, ma quello che mi stupisce è che a me lo fa a 4.000km, secondo voi è normale???
Corrado

Guarda, a me ha iniziato a farlo a 95 mila km.
Non a fondo corsa, ma oscillando a dex e sx il volante da fermo, comea cercare di individuare la misura del gioco.
Anche a me è stato detto che non è pericoloso.
Corrado
Corrado

Max non ho capito una cosa: ma la tua musa è vecchio modello?
Forse ho capito male.
Pensavo che fosse la restyling come la mia, che è di un mese precedente la tua... ordinata al porte aperte di presentazione del nuovo modello in settembre 2007.
Ciao
Corrado
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

sulla mia new musa ecochic di due mesi e ora 4370 km non lo ho ancora notato...puo essere che potrebbe capitarmi visto che sta mietendo tante muse
dino65

Messaggio da leggere da dino65 »

Ci@o a Tutti
Ho una Old Musa 11/2006 1.4 16V, Km.28000.
Avevo il famoso toc toc e in Officina mi hanno sostituito 2 pezzi:
- Alberino Intermedio
- Albero Sterzo Mecc.
Il tutto in Garanzia, ho fatto l'estensione.
Ci@o
Dino
Dino
max_hgt

la mi musa è il vecchio modello...11-2006 per la prcisione.
a me hanno smontato il piantone e ingrassato tutto a dovere senza cambiare nemmeno un pezzo.ho fatto quasi 3000km ed è perfetta.
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

guarda.... non per portarti sfortuna, ma anche la mia musa era vecchio modello del 2006... stesso intervento al piantone a settembre con grasso... ora il problema sta riemergendo. molto più attenuato, ma si sta ripresentando. il grasso è un palliativo, ma non mi preoccupo perchè ancora in garanzia e prima del termine dell'estensione mi farò fare la sostituzione del piantone, cascasse il mondo.
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Rispondi

Torna a “Musa”