ho un problema. Da quando fa particolarmente freddo, ma non so se la temperatura sia il problema reale, ogni volta che accendo il pannello, a cruscotto (non ICS) mi segnala il simbolo arancione delle "candelette d'accensione"...devo aspettare che si spenga (lampeggia per 30 secondi) e poi avvio il motore. Non che altrimenti non si avvii ma ho ritenuto di seguire quanto suggerito dal libretto di uso e manutenzione in merito a questo problema. Lo stesso Libretto dice anche che se il problema si verifica frequentemente (nel mio caso ogni volta che accendo la macchina da 3 settimane a questa parte) è consigliabile rivolgersi con tempestività al centro lancia autorizzato.
Poichè non mi girano in tasca molto quattrini di questi tempi, ho pensato di chiedere se a qualcuno di Voi è già capitato un problema simile e se si...è davvero indispensabile rivolgersi con TEMPESTIVITA' al meccanico? Problemi eventuali nel temporeggiare ancora qualche mese (tipo febbraio...avrei la revisione e con l'occasione..) ...???
Mi preoccupa solo il fatto che da qualche giorno, l'accensione avviene con un pelo di ritardo rispetto al passato.. esempio: da posizione 0 all'avviamento effettivo del motore passano 2 secondi anzichè 1 secondo come invece poco tempo fa...poca cosa...però me ne sono reso conto. Non vorrei che un giorno o l'altro non mi si accendesse più !!! :-SSSSS aaaaargh....la mia voiture adorata

Premetto che faccio un uso modesto del veicolo..la uso praticamente solo dopo le 19.30 (causa blocco euro 2 diesel su Milano) e solo per qualche ora al massimo...nel week-end non intraprendo comunque grandi viaggi..al massimo 100km una volta al mese tra andata e ritorno per qualche destinazione Brianzola.
Qualsiasi suggerimento o report di vostre eventuali esperienze mi sarebbe di grande aiuto!
Grazie
Alex