Non so se a qualcuno di voi sia già capitato, ma avrei necessaità di reperire i fermi che serrano la mostrina in legno al pannello dello sportello posteriore sinistro (a dire il vero la mostrina non è tutta in legno ma dovrebbe essere alluminio all'interno e legno all'esterno).
Ieri l'altro ho trovato mia nipote, seduta sul sedile posteriore, con la parte tra le mani; non mi chiedete come ma sembra si sia staccata dallo sportello al momento della chiusura.
Ho provato quindi a riposizionarla in sede ma senza esito, guardando bene ho poi scoperto che mancano 3 fermi (sono simili a delle lamelle) che, posizionati sul pannello, permettono l'incastro dei perni presenti sulla mostrina.
Stamani mi sono recato presso l'officina Lancia di fiducia per capire se tale problematica si fosse riscontrata su altre vetture ma pare che non sia mai capitato e dal colloquio intercorso con il capo officina sembra (ma non ne era sicuro) che detti fermi siano forniti con tutta la mostrina.
Tornato in ufficio ho provato a cercare anche su EPER ed effettivamente non risultano presenti (ovviamente potrei aver effettuato la ricerca in modo errato ma non ho trovato altre indicazioni utili) od ogni modo, la cosa che mi ha più sconcertato, è il prezzo della mostrina !! quella identificata con numero 156026645 ha un costo di 141,50 € mentre per la 735430893 (ed ho il sospetto che sia quella a me occorrente) il costo è pari a 345,84 €.
Ma è possibile che per dei fermi del valore di pochi euro uno debba ordinare l'intero pezzo o sono io che sono ottuso nell'utilizzo del sistema di ricerca presente su EPER?
p.s. in compenso l'officina mi ha risolto la problematica dell'apertura baule postata da circa due mesi, un po' di grasso sul gancio della chiusura, una regolata ai due gommini di battuta ed ora, con una lieve pressione, la chiave gira ed il baule si apre!
Fermi per mostrina in legno sportello posteriore SX
Re: Fermi per mostrina in legno sportello posteriore SX
Non è che sono caduti all'interno?
Giorgio, stamani ho smontato il pannello per verificare se effettivamente erano caduti all'interno della portiera, ne ho trovati solo due (di cui uno rotto).
Ho provato a rimontare nuovamente la mostrina spostando i vari fermi presenti in più punti ma purtroppo, dove mancano, si vede chiaramente in quanto la parte in legno, sporge in modo evidente dalla sede.
In settimana proverò presso qualche ricambista di carrozzeria nella speranza di aver fortuna.
Non mi garba molto dover spendere 340 euro per dei fermi da 20 centesimi!
Grazie
Fabio
Ho provato a rimontare nuovamente la mostrina spostando i vari fermi presenti in più punti ma purtroppo, dove mancano, si vede chiaramente in quanto la parte in legno, sporge in modo evidente dalla sede.
In settimana proverò presso qualche ricambista di carrozzeria nella speranza di aver fortuna.
Non mi garba molto dover spendere 340 euro per dei fermi da 20 centesimi!
Grazie
Fabio
Fabio
hai pienamente ragione, è una spesa esagerata, con un pò di fortuna ne troverai quantomeno di simili e adattabili...
Fabio,
utilizza i fermi che hai recuperato e fissa la parte che non sta compostamente nell'alloggiamnto con una punta di silicone.
Così facendo lo potrai sempre rimuovere in caso di necessità e risparmi un mucchietto di soldini che meglio utilizzerai per i regali di Natale.
Il silicone non danneggia le parti interessate e può sempre essere rimosso anche se con fatica.
ciao
utilizza i fermi che hai recuperato e fissa la parte che non sta compostamente nell'alloggiamnto con una punta di silicone.
Così facendo lo potrai sempre rimuovere in caso di necessità e risparmi un mucchietto di soldini che meglio utilizzerai per i regali di Natale.
Il silicone non danneggia le parti interessate e può sempre essere rimosso anche se con fatica.
ciao
ciao fabio sono dany se mi contatti per telefono (320-4919493) forse riesco a risolvere il tuo problema.