Teleruttore 8.32 iniezione-domanda?

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

Teleruttore 8.32 iniezione-domanda?

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao ragazzi una domanda a chi è più esperto.

Ho visto su ePer che l'impianto d'iniezione 8.32 ha 3 teleruttori vorrei sapere quale è la loro funzione e dove si trovano ?

Sto sempre indagando sui problemi d'accensione della mia 8.32
un teleruttore di questi da me è vicino la batteria e ho spruzzato i contatti con un riattivatore elettrico non è un semplice relè ma ha dei componenti elettronici all'interno (ma no un fusibile di sopra) mi sembra che questo abbia la funzione di portare l'impianto in pressione prima dell'accensione e gli altri????

Ciao Antonio
Antonio (t16v lx)

Re: Teleruttore 8.32 iniezione-domanda?

Da una lettura del manuale mi sono dato la risposta da me
1 teleruttore di protezione quello con il fusibile di sopra ( ma non sò dov'è?)
2 teleruttore per inserimento AC dovrebbe essere al pari delle altre dietro il quadro in basso
3 teleruttore tacchimetro questo che ho lubrificato io

Qualcuso sa di qualche loro malfunzionamento che mette in difficoltà l'accensione?????
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao quello con il fusibile di alluminio è per l'ABS, il rele tachimetrico di colore nero o blu sono per l'iniezzione e la pompa benzina
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

la 8.32 porta ditro la batteria questo rele con il fusibile è un rele di alluminio con fusibile 10 ampere e serve a proteggere la centralina elettronica di iniezione, e a dare alimentazione a tutti i componenti di iniezione.
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

ma le difficolta di messa in moto sono a freddo o a caldo?? Vediamo se ti posso aiutare
Antonio (t16v lx)

ciao Antonio8.32 le difficoltà sono a freddo quando la macchina rimane ferma per 1 settimana 10 giorni. A questa 8.32 è stato cambiato il ripartitore dosatore (nuovo) cosi come la pompa benzina (nuova).
Il Bosch service che ci ha messo mano mi ha detto che gli iniettori sono buoni, ho provato a verificare l'accumulatore di pressione vicino al filtro benz ed è ok, il regolatore di pressione vicino al ripartitore sembra nuovo di fabbrica, per adesso ho cambiato le candele e vorrei regolare perfettamente il CO.
(so che bisognerebbe provare la pressione di tenuta benzina con un manometro ma non ho la possibilità di farlo per adesso)

Hai qualche suggerimento???
Rispondi

Torna a “Thema”