Risposte su Fulvia Montecarlo seconda serie

Fulvia
claudio66

Risposte su Fulvia Montecarlo seconda serie

Messaggio da leggere da claudio66 »

Avevo scritto un messaggio ma non riesco a capire perchè non appaia.

Comunque...

Sto restaurando la mia fulvia montecarlo seconda serie.
Ho sottoposto, di persona prima e per scritto poi, una serie di domande ai commissari tecnici del Registro Storico Lancia su alcuni particolari.
Spero che possano essere utili a qualcuno.
Le risposte sono diverse da quello che si legge in giro, anche su questo forum. D'altro canto non credo ci possano essere persone più esperte dei commissari del registro ufficiale.

- La parte bassa della vettura verniciata col nero opaco è "liscia" e non granulosa, per capirsi non ci deve essere antirombo
- L'interno dei passaruote è nero con antirombo a grana fine
- Il motore è ESATTAMENTE lo stesso montato sulle altre fulvia coupè (818303)
- Lo specchio di poppa è bombato e non piatto, ESATTAMENTE come sulle altre fulvia coupè
- La parte sotto lo specchio di poppa ha l'incavo centrale per il montaggio del retronebbia ed il foro per il passaggio dei cavi ESATTAMENTE come sulle altre fulvia coupè

Fatemi avere i vostri commenti e se, e solo se, qualcuno è assolutamente sicuro del contrario me lo segnali, per favore.

Saluti a tutti,
Claudio.
eduz

Re: Risposte su Fulvia Montecarlo seconda serie

Messaggio da leggere da eduz »

confermo tutto ... è esatto!!!
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Ma per montecarlo 2s intendi quella su base fulvia 3 o la precedente? Perché se è la precedente non mi risulta debba aver il foro che era presente sulla 3 per il passaggio della staffa retronebbia. Attenzione che ci sono anche delle leggerissime differenze nella verniciatura del frontale che riesci a vedere dai depliant dell'epoca per quel che riguarda lo spazio sopra il faro esterno. Ciao
claudio66

La Montecarlo è su base Fulvia seconda serie. Questa informazione è stata passata al commissario Lancia.
Per cui lui sostiene che sagoma e foro erano presenti anche sulla seconda serie. Nella terza, invece, il faro retronebbia era di serie.

Saluti,
Claudio.
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Mah! A me risultava diversa la cosa. La tua comunque lo ha o no?
claudio66

La mia ce l'ha, ma come quasi tutti l'ho comprata usata.
Bisognerebbe trovare chi l'ha comprata nuova.

Claudio
gionori

Messaggio da leggere da gionori »

Non so chi è il commissario Tecnico Lancia Club che ti ha detto queste cose...ho un dubbio solo sull'antirombo nei passaruota...io di Fulvia ne ho smontate (....e rimontate) cinque di varie serie ma non Montecarlo e i passaruota su Tutte erano antirombo fine si...ma in colore vettura...anche la mia 1600 che sto restaurando adesso non sfugge a tale regola..sotto lo strato di sporcizia che c'era nei passaruota unito a diverse mani di catrame datole nei restauri succedutisi nel corso degli anni è riaffiorato il colore della carrozzeria in questo caso il blu Lancia...::o
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Quoto Gionori...in allegato una Fulvia Montecarlo 2s mai riverniciata.
Dopo aver rimosso lo sporco del passaruota è affiorato il rosso d'origine,lo specchio di coda non ha il foro in basso per il cavo delle luci targa come le Fulvia di serie.
Allegati
passaruota.jpg
passaruota.jpg (67.72 KiB) Visto 677 volte
retrom.jpg
retrom.jpg (56.25 KiB) Visto 677 volte
giancarlo

Messaggio da leggere da giancarlo »

Vincenzo, credo che il foro di cui si parla e' quello rettangolare sotto lo specchio, non quello per il passaggio luci paraurti. Nelle foto della tua Montecarlo la lamiera e' solo prestampata ma non forata, come nelle 2s.
Nella mia Montecarlo 3 con retronebbia di serie, il foro e' presente.
claudio66

Io ho chiesto specificatamente per una Montecarlo.
Probabilmente tutte le scocche venivano verniciate in colore vettura sopra uno strato di antirombo a grana fine, nelle Montecarlo, poi venivano verniciati con nero opaco (che poi in realtà è un semiludico) cofani, parte bassa della vettura e passaruote.

Così tornerebbe il tutto.

Saluti,
Claudio.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”