Comprata!
-
Bertolazzi
Comprata!
Alla fine oggi pomeriggio ho fatto il grande passo,trasferimento di proprietà e me la sono portata a casa..!! Come già detto è una 2.0 LX berlina,con lavafari,sensore pioggia e fotocromatico! Ha i cerchi di lega da 15",però non di disegno classico,hanno 5 doppie razze(Originali Lancia),a mio avviso sono molto belli,peccato che ahimè,portata nel box e vista bene,le mie perplessità sui chilometri,erano fondate! La corona del volante è troppo lucida per avere 60mila km ed anche la seduta del sedile dx inizia a creare dei piccoli riccetti,in più la chiave è disarmante quanto sia consumata ed anche la seconda chiave non è nuova! Io credo abbia intorno ai 100-120mila chilometri.In compenso sono riuscito a portarla via a 2.700€ e per il resto la macchina è bella,fuori è nuova,vernice lucente,non un graffio,nè una bolla,nè una strusciatura sui paraurti,dietro il divano è pari al nuovo,i pannelli porta anche sono nuovi(contraddizione che non capisco!),anche il sinistro,la moquette è bella,anche nel bagagliaio,funziona tutto(BOSE,Lavafari,Clima..),solo il pannello comando alzavetri anteriore sx non si illumina ed il vetro post.sx,come in precedenza detto,non funziona.
Il motore ha un bel suono,è pieno,disponibilissimo sin dai bassi regimi e spinge bene,dentro è un salotto e non fa rumori..!
P.S.:sapete dirmi come si risolve il fatto che il posacenere rimane aperto..? Grazie mille!
Il motore ha un bel suono,è pieno,disponibilissimo sin dai bassi regimi e spinge bene,dentro è un salotto e non fa rumori..!
P.S.:sapete dirmi come si risolve il fatto che il posacenere rimane aperto..? Grazie mille!
Re: Comprata!
ciao anzitutto benvenuto mi presento sono stefano della provincia di pavia.per quel che riguarda il posacenere è saltata la mollettina di chiusura puoi tentare di rifarla artigianalmente anche se la vedo dura per l'illuminazione è il led che sicuramente non fa contatto è capitato anche a me rifatta la saldatura ora funziona xfettamente.registrati sul clublybra.com e posta qualche foto nella gallery
[img]http://img163.imageshack.us/img163/7340 ... 46temp.gif[/img]
[IMG]http://i54.tinypic.com/s6kfb7.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/ibgs9g.gif[/IMG][IMG]http://i49.tinypic.com/289voyx.jpg[/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/11hgxua.jpg[/IMG]
[IMG]http://i54.tinypic.com/s6kfb7.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/ibgs9g.gif[/IMG][IMG]http://i49.tinypic.com/289voyx.jpg[/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/11hgxua.jpg[/IMG]
Ma l'hai presa da un concessionario o da un privato?
Nel primo caso potresti riportargliela e farti sistemare il finestrino perchè l'auto deve essere funzionante in tutto e per tutto, altrimenti la porti in un officina Lancia e con un centinaio di euro te lo sistemano con materiale di rotazione come hanno fatto con la mia.
Il posacenere rimane aperto perchè si rompe il meccanismo che lo fa stare chiuso. Io l'ho smontato e ho tolto le molle che lo fanno aprire... ora per aprirlo devo tirarlo dal basso ma almeno sta chiuso.
Per i km, se la porti da un qualsiasi meccanico, è possibile verificare l'esatto chilometraggio poichè le centraline che tengono il conto sono diverse e qualcuna potrebbe aver conservato il totale (ad es. la centralina abs).
Quando presi la mia segnava 124mila km ma il concessionario mi disse che il quadro era stato sostituito in seguito ad un guasto e mi disse che il chilometraggio effettivo era superiore di circa 40/50mila km... alla prima occasione la portai da un mio amico meccanico e con mio sommo dispiacere appresi che i km erano 110mila in più di quelli segnati.
Secondo me hai fatto un affare e da come ne parli sembri anche soddisfatto... sono contento quasi quanto te, togliersi le voglie è la cosa più bella del mondo.
Nel primo caso potresti riportargliela e farti sistemare il finestrino perchè l'auto deve essere funzionante in tutto e per tutto, altrimenti la porti in un officina Lancia e con un centinaio di euro te lo sistemano con materiale di rotazione come hanno fatto con la mia.
Il posacenere rimane aperto perchè si rompe il meccanismo che lo fa stare chiuso. Io l'ho smontato e ho tolto le molle che lo fanno aprire... ora per aprirlo devo tirarlo dal basso ma almeno sta chiuso.
Per i km, se la porti da un qualsiasi meccanico, è possibile verificare l'esatto chilometraggio poichè le centraline che tengono il conto sono diverse e qualcuna potrebbe aver conservato il totale (ad es. la centralina abs).
Quando presi la mia segnava 124mila km ma il concessionario mi disse che il quadro era stato sostituito in seguito ad un guasto e mi disse che il chilometraggio effettivo era superiore di circa 40/50mila km... alla prima occasione la portai da un mio amico meccanico e con mio sommo dispiacere appresi che i km erano 110mila in più di quelli segnati.
Secondo me hai fatto un affare e da come ne parli sembri anche soddisfatto... sono contento quasi quanto te, togliersi le voglie è la cosa più bella del mondo.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
Bertolazzi
Grazie per le info,sicuramente la porterò da un meccanico a verificarei km!! Ho una curiosità...!
Si Telaino,nonostante la iniziale perplessità,sono contento,la macchina mi piace,di carrozzeria è perfetta,ripeto,funziona tutto o quasi,ma mi scoccerebbe molto scoprire che ha 200mila km sulle spalle...!!!
Si Telaino,nonostante la iniziale perplessità,sono contento,la macchina mi piace,di carrozzeria è perfetta,ripeto,funziona tutto o quasi,ma mi scoccerebbe molto scoprire che ha 200mila km sulle spalle...!!!
Facci sapere.
...e se neavesse 200.000 che ti frega.... sai quante ce ne sono che a 80.000 ti fanno diventare sorso dai rumori!?!?
I km sono come gli anni, sono quello che ti senti e non quelli sui documenti.
Ripeto, la mia ha 270.000 km e non ci crede nessuno.
...e se neavesse 200.000 che ti frega.... sai quante ce ne sono che a 80.000 ti fanno diventare sorso dai rumori!?!?
I km sono come gli anni, sono quello che ti senti e non quelli sui documenti.
Ripeto, la mia ha 270.000 km e non ci crede nessuno.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Comprata!
> fondate! La corona del volante è troppo lucida
> per avere 60mila km ed anche la seduta del sedile
> dx inizia a creare dei piccoli riccetti,in più la
Il mio consiglio spassionato è fare immediatamente la cinghia di distribuzione. Io l'ho rotta a 72mila...il meccanico disse che guardando il motore (pulegge etc) poteva benissimo averne 72mila perchè sembrava tutto in perfette condizioni,ma basta che l'auto sia stata ferma [e la mia era stata ferma 5 mesi] o altro e fa prestissimo a rompersi se si inizia ad usare intensivamente. Falla e togliti il pensiero...se si spacca poi sono 2mila euro di danno.
Saluti
RIC
> per avere 60mila km ed anche la seduta del sedile
> dx inizia a creare dei piccoli riccetti,in più la
Il mio consiglio spassionato è fare immediatamente la cinghia di distribuzione. Io l'ho rotta a 72mila...il meccanico disse che guardando il motore (pulegge etc) poteva benissimo averne 72mila perchè sembrava tutto in perfette condizioni,ma basta che l'auto sia stata ferma [e la mia era stata ferma 5 mesi] o altro e fa prestissimo a rompersi se si inizia ad usare intensivamente. Falla e togliti il pensiero...se si spacca poi sono 2mila euro di danno.
Saluti
RIC
L'unica cosa che può preoccupare è il pannello della porta lato guida che appare nuovo. Ma se anche avessero sostituito lo sportello non sarebbe cosa grave, se il danno era limitato allo sportello. N.
Se ha i cerchi in lega a razze sdoppiate non è la LX, ma la LS. Quindi gli interni non sono di alcantara, ma di suhara, che si deteriora molto più rapidamente dell'alcantara. Il sedile un po' liso può essere quindi normale su un'auto con qualche anno sulle spalle. Così si giustificano anche i pannelli porta quasi nuovi. A proposito: i pallini sulla tappezzeria li puoi togliere con un "levapelucchi" per maglie in lana che trovi in qualunque supermercato.
Concordo sull'opportunità di sostituire la cinghia della distribuzione, per stare tranquillo.
Comunque, al costo di uno scooter ti sei portato a casa una vettura che imparerai ad apprezzare, comoda, sicura ed affidabile.
Benvenuto!!
Concordo sull'opportunità di sostituire la cinghia della distribuzione, per stare tranquillo.
Comunque, al costo di uno scooter ti sei portato a casa una vettura che imparerai ad apprezzare, comoda, sicura ed affidabile.
Benvenuto!!
-
Bertolazzi
Grazie ancora a tutti ragazzi,veramente!! Si,Lunedì la porterò dal meccanico a verificare il tutto,sopratutto per verificare le condizioni della cinta di distribuzione e vi terrò informati su tutto,sperando di non rompervi le scatole! Riguardo alla versione,non credo possa essere una LS,in quanto la 2.0 in quell'allestimento non è stata mai prodotta,se memoria non mi inganna.Poi,come ho scritto su un'altro post,ho già avuto due Lancia con l'Alcantara,ed anche questa mi sembra essere proprio Alcantara..Concludo infine dicendo,che è verissimo che al prezzo di uno scooter,ho portato via una bella macchina,ma sorprese di questo tipo,non fanno mai piacere..!
-
Anonymous User
telaino, però la tua è jtd... non credo che un benzina possa fare tutti quei km... e se li fa non credo che il motore possa essere in condizioni buone come quelle diesel