OOOO TTTTT

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
micio

OOOO TTTTT

Messaggio da leggere da micio »

Ieri guardando la televisione ho visto un servizio dell'associazione italiana ciechi e mi ha assalito la voglia di invitarvi ad una bella esperienza che personalmento ho fatto .

La cena al buio .
Niente di strano , una cena dall'antipasto al gelato , con vino bianco e rosso , acxqua minerale e gassata , 3 bicchieri e posate a non finire ( io avevo anche quelle dei miei vicini ..)

La cosa straordinaria è il fatto che tutto viene fatto nel buio piu' assoluto !
Ma buio buio , non quella penombra nella quale le cose si riescono ad intuire , no , buio pesto !

E' un esperienza molto forte , sulle prime un senso di apprensione e di panico ti spinge ad uscire ma poi resisti e verso la fine ti muovi con leggera disinvoltura ( senza contare le bottiglie e i bicchieri rovesciati ... )

Tra l'altro avevo mangiato in un ottimo ristorante e sia il vino che il cibo erano squisiti .
Naturalmente il tutto era servito da persone non vedenti .

Vi posso dire che non ho mai gustato i sapori come quella volta , la vista non serviva e manco ti dicevano cosa avevi nel piatto ma , dedicandosi esclusivamente al gusto riuscivi a percepire anche le piccole delicatezze culinarie .

A milano esiste in pianta stabile ( mi sembra ) ma so che bene o male , lo fanno in tutte le città .

Io ve lo consiglio vivamente .

Ciao

micio
Francis MI

Re: OOOO TTTTT

Messaggio da leggere da Francis MI »

A Milano? Non lo sapevo...
ho trovato un link, ma non vedo Milano...
Cena al buio
per favore approfondisci, mi sembra un'esperienza da provare assolutamente.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

@ Francis

Basta scrivere " cena al buio " ed inserire la città desiderata .

http://www.dialogonelbuio.org/index.php ... &Itemid=52

http://www.uicbs.it/dettagli_news.php?id=469

Ciao
micio

P.S. mi mandi indirizzo ? ciao
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ame pare una gran cacchiata!
Se bisogna aiutare qualcuno si aiuta facendo una donazione, come faccio del resto.
micio

......

Micio
dariodoc

Messaggio da leggere da dariodoc »

oltre che a capire profondamente cosa vivono i ciechi,l'ascolto di se stessi non fa mai male, Complimenti micio per la tua esperienza e la tua condivisione ..qualche volta si riesce a leggere qualcosa di un po piu profondo in questo phorum..
allora qua mi svelo.. Tra le 1000 cose che facio sono un presenter di trance dance.. che è? www.nirava.org .
In pratica,bendo tuti, li faccio ballare,muovere..quello che vogliono.... percussioni live(suono io)..e musiche mixate al momento a seconda dell'energia che si muove... al prossimo raduno vi bendo tutti (e vi frego le phedra!!) :) la farò sicuramente anche io questa cena.. conosco il mio intimo dario e ne gioverà sicuramente! Grazie micio x la condivisione!
seba

Messaggio da leggere da seba »

Bella iniziativa, Micia

Seba

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
micio

@ Alfredo :
prima ero rimasto senza parole ma ripensandoci forse la colpa è stata mia .

Per una volta non cercavo ( come mio solito ) di invitare gente a mangiare o a fare beneficenza ma bensì portavo una mia esperienza personale .
Sono convinto pure io che se vuoi donare qualcosa lo fai e basta , ma in questo caso sono LORO che donano qualcosa a te !

Probabilmente non ti interessa provare ma ti assicuro che è una esperienza forte e , come tutte queste esperienze , un qualcosa di positivo te lo lasciano .
Se vuoi ti racconto di quella volta che ho sciato bendato con un istruttore x ciechi e di come dopo pochi metri mi sono strappato ( letteralmente ) la benda in preda al panico totale ....
Volevo solo rendervi partecipe di una cosa che mi aveva colpito .

Ciao
Micio

P.s. @ Seba :D >:D<
micio

"al prossimo raduno vi bendo tutti (e vi frego le phedra!!) "

Allora io vengo tranquillo ... Non ho la ph .... In compenso ho la phebbre :D

Micio
Max

Messaggio da leggere da Max »

Non ti preoccupare Micio , Alffedo si direbbe dalle mie parti non ha il filtro tra il cervello e la bocca ma è una bravissima persona .

Anche io all'inizio restavo urtato da certi suoi interventi ma poi ho imparato a conoscerlo (ed ad evitarlo ) :-))

I'm joking obv.

Bellissima iniziativa :-)

Max

Per Alfredo , prima di spararle così grosse , addirittura comparandoti , Alfredino mio , cerca di capire con chi stai parlando . E il Micio , anche se non lo dice troppo in giro in questo campo potrebbe insegnarcene tante (ovviamente ti prego di non adombrarti e ti chiedo di farti una passeggiata con il "cerca" su Micio)
D'Apro (io)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”