OOOO TTTTT
OOOO TTTTT
Ieri guardando la televisione ho visto un servizio dell'associazione italiana ciechi e mi ha assalito la voglia di invitarvi ad una bella esperienza che personalmento ho fatto .
La cena al buio .
Niente di strano , una cena dall'antipasto al gelato , con vino bianco e rosso , acxqua minerale e gassata , 3 bicchieri e posate a non finire ( io avevo anche quelle dei miei vicini ..)
La cosa straordinaria è il fatto che tutto viene fatto nel buio piu' assoluto !
Ma buio buio , non quella penombra nella quale le cose si riescono ad intuire , no , buio pesto !
E' un esperienza molto forte , sulle prime un senso di apprensione e di panico ti spinge ad uscire ma poi resisti e verso la fine ti muovi con leggera disinvoltura ( senza contare le bottiglie e i bicchieri rovesciati ... )
Tra l'altro avevo mangiato in un ottimo ristorante e sia il vino che il cibo erano squisiti .
Naturalmente il tutto era servito da persone non vedenti .
Vi posso dire che non ho mai gustato i sapori come quella volta , la vista non serviva e manco ti dicevano cosa avevi nel piatto ma , dedicandosi esclusivamente al gusto riuscivi a percepire anche le piccole delicatezze culinarie .
A milano esiste in pianta stabile ( mi sembra ) ma so che bene o male , lo fanno in tutte le città .
Io ve lo consiglio vivamente .
Ciao
micio
La cena al buio .
Niente di strano , una cena dall'antipasto al gelato , con vino bianco e rosso , acxqua minerale e gassata , 3 bicchieri e posate a non finire ( io avevo anche quelle dei miei vicini ..)
La cosa straordinaria è il fatto che tutto viene fatto nel buio piu' assoluto !
Ma buio buio , non quella penombra nella quale le cose si riescono ad intuire , no , buio pesto !
E' un esperienza molto forte , sulle prime un senso di apprensione e di panico ti spinge ad uscire ma poi resisti e verso la fine ti muovi con leggera disinvoltura ( senza contare le bottiglie e i bicchieri rovesciati ... )
Tra l'altro avevo mangiato in un ottimo ristorante e sia il vino che il cibo erano squisiti .
Naturalmente il tutto era servito da persone non vedenti .
Vi posso dire che non ho mai gustato i sapori come quella volta , la vista non serviva e manco ti dicevano cosa avevi nel piatto ma , dedicandosi esclusivamente al gusto riuscivi a percepire anche le piccole delicatezze culinarie .
A milano esiste in pianta stabile ( mi sembra ) ma so che bene o male , lo fanno in tutte le città .
Io ve lo consiglio vivamente .
Ciao
micio
-
Re: OOOO TTTTT
A Milano? Non lo sapevo...
ho trovato un link, ma non vedo Milano...
Cena al buio
per favore approfondisci, mi sembra un'esperienza da provare assolutamente.
ho trovato un link, ma non vedo Milano...
Cena al buio
per favore approfondisci, mi sembra un'esperienza da provare assolutamente.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
@ Francis
Basta scrivere " cena al buio " ed inserire la città desiderata .
http://www.dialogonelbuio.org/index.php ... &Itemid=52
http://www.uicbs.it/dettagli_news.php?id=469
Ciao
micio
P.S. mi mandi indirizzo ? ciao
Basta scrivere " cena al buio " ed inserire la città desiderata .
http://www.dialogonelbuio.org/index.php ... &Itemid=52
http://www.uicbs.it/dettagli_news.php?id=469
Ciao
micio
P.S. mi mandi indirizzo ? ciao
-
Ame pare una gran cacchiata!
Se bisogna aiutare qualcuno si aiuta facendo una donazione, come faccio del resto.
Se bisogna aiutare qualcuno si aiuta facendo una donazione, come faccio del resto.
oltre che a capire profondamente cosa vivono i ciechi,l'ascolto di se stessi non fa mai male, Complimenti micio per la tua esperienza e la tua condivisione ..qualche volta si riesce a leggere qualcosa di un po piu profondo in questo phorum..
allora qua mi svelo.. Tra le 1000 cose che facio sono un presenter di trance dance.. che è? www.nirava.org .
In pratica,bendo tuti, li faccio ballare,muovere..quello che vogliono.... percussioni live(suono io)..e musiche mixate al momento a seconda dell'energia che si muove... al prossimo raduno vi bendo tutti (e vi frego le phedra!!)
la farò sicuramente anche io questa cena.. conosco il mio intimo dario e ne gioverà sicuramente! Grazie micio x la condivisione!
allora qua mi svelo.. Tra le 1000 cose che facio sono un presenter di trance dance.. che è? www.nirava.org .
In pratica,bendo tuti, li faccio ballare,muovere..quello che vogliono.... percussioni live(suono io)..e musiche mixate al momento a seconda dell'energia che si muove... al prossimo raduno vi bendo tutti (e vi frego le phedra!!)

Bella iniziativa, Micia
Seba
Seba
[ seba on flickr ]
Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
@ Alfredo :
prima ero rimasto senza parole ma ripensandoci forse la colpa è stata mia .
Per una volta non cercavo ( come mio solito ) di invitare gente a mangiare o a fare beneficenza ma bensì portavo una mia esperienza personale .
Sono convinto pure io che se vuoi donare qualcosa lo fai e basta , ma in questo caso sono LORO che donano qualcosa a te !
Probabilmente non ti interessa provare ma ti assicuro che è una esperienza forte e , come tutte queste esperienze , un qualcosa di positivo te lo lasciano .
Se vuoi ti racconto di quella volta che ho sciato bendato con un istruttore x ciechi e di come dopo pochi metri mi sono strappato ( letteralmente ) la benda in preda al panico totale ....
Volevo solo rendervi partecipe di una cosa che mi aveva colpito .
Ciao
Micio
P.s. @ Seba
>:D<
prima ero rimasto senza parole ma ripensandoci forse la colpa è stata mia .
Per una volta non cercavo ( come mio solito ) di invitare gente a mangiare o a fare beneficenza ma bensì portavo una mia esperienza personale .
Sono convinto pure io che se vuoi donare qualcosa lo fai e basta , ma in questo caso sono LORO che donano qualcosa a te !
Probabilmente non ti interessa provare ma ti assicuro che è una esperienza forte e , come tutte queste esperienze , un qualcosa di positivo te lo lasciano .
Se vuoi ti racconto di quella volta che ho sciato bendato con un istruttore x ciechi e di come dopo pochi metri mi sono strappato ( letteralmente ) la benda in preda al panico totale ....
Volevo solo rendervi partecipe di una cosa che mi aveva colpito .
Ciao
Micio
P.s. @ Seba

"al prossimo raduno vi bendo tutti (e vi frego le phedra!!) "
Allora io vengo tranquillo ... Non ho la ph .... In compenso ho la phebbre
Micio
Allora io vengo tranquillo ... Non ho la ph .... In compenso ho la phebbre

Micio
Non ti preoccupare Micio , Alffedo si direbbe dalle mie parti non ha il filtro tra il cervello e la bocca ma è una bravissima persona .
Anche io all'inizio restavo urtato da certi suoi interventi ma poi ho imparato a conoscerlo (ed ad evitarlo )
)
I'm joking obv.
Bellissima iniziativa
Max
Per Alfredo , prima di spararle così grosse , addirittura comparandoti , Alfredino mio , cerca di capire con chi stai parlando . E il Micio , anche se non lo dice troppo in giro in questo campo potrebbe insegnarcene tante (ovviamente ti prego di non adombrarti e ti chiedo di farti una passeggiata con il "cerca" su Micio)
Anche io all'inizio restavo urtato da certi suoi interventi ma poi ho imparato a conoscerlo (ed ad evitarlo )

I'm joking obv.
Bellissima iniziativa

Max
Per Alfredo , prima di spararle così grosse , addirittura comparandoti , Alfredino mio , cerca di capire con chi stai parlando . E il Micio , anche se non lo dice troppo in giro in questo campo potrebbe insegnarcene tante (ovviamente ti prego di non adombrarti e ti chiedo di farti una passeggiata con il "cerca" su Micio)
D'Apro (io)