Appia 3° serie convertibile Vignale c/hard top NOREV

Francesco Paganelli

Appia 3° serie convertibile Vignale c/hard top NOREV

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

Carissimi,
la presente per segnalarvi che, oltre al gia' noto modellino della Norev uscito con la collezione "Lancia Story" (rosso con interni neri e in versione scoperta), se ne e' aggiunto un'altro, sempre a firma Norev, di colore blu Lancia interni rosso bordeax rifinito nei minimi particolari (cfr anello/semiluna sul volante) con hard top avorio chantilly smontabile. Si tratta della versione sicuramente piu' costosa (circa 30 euro) ed e' dotata di scatola.
L'unico difetto da correggere e' la manovella apertura vetro su sportello destro tutta nera: dovrebbe essere grigio alluminio il corpo e nero solo il pomello (era di bachelite).
Il problema e' che questo modellino in Italia ancora non si trova; per averlo l'ho dovuto acquistare su ebay....!!!!!

Sara' che a suo tempo Norev aveva preso le misure sulla vettura che custodisco gelosamente a casa e il cui restauro mi ha impegnato notevolmente in termini di tempo e denaro, sara' che e' piu' curato, ma quest'ultimo e' veramente uno schianto!!!!! Guardate e poi valutate voi.

Un caro saluto a tutti e scusate se ho peccato di esibizionismo/protagonismo.....
Allegati
appia 3° serie convertibile c-hard top norev.jpg
appia 3° serie convertibile c-hard top norev.jpg (21.1 KiB) Visto 262 volte
Francesco Paganelli
Pierluigi T.

Re: Appia 3° serie convertibile Vignale c/hard top NOREV

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Molto bella la versione con HT caro Francesco e complimenti per il tuo sano e gradito protagonismo !
Grazie a te e alla Norev possiamo contare su un ottimo oggetto da collezione a prezzi umani.
Una curiosita, : i tecnici Norev hanno fatto i rilievi con calibri e strumenti tardizionali o con tecnica laser tridimensionale ?
Ciao
Francesco Paganelli

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

I rilievi sono stati fatti prevalentemente con tecnica laser per punti e su meta' macchina; il resto e' venuto speculare. Per gli interni invece hanno fatto parecchie foto, come anche alcune foto le hanno fatte con la macchina sul ponte per il "sotto", per le scritte e le bandierine.
Ma la faticaccia e' stata quella di togliere l'hard top. Un unico rammarico: che non abbiano messo in produzione anche quella con la cappottina di tela; si poteva fare un bel cofanetto nelle tre versioni....
Ma va gia' piu' che bene cosi' e chi si contenta gode.
Ma sono contento solo per il fatto che quella vettura e' stata salvata ed il restauro e' stato lungo e laborioso anche perche' alcuni pezzi mancanti li ho ricostruiti su campione. L'ultima follia? L'acquisto di due sportelli su ebay (provenienti dalla Svizzera) completi di tutto perche' avevano le maniglie alzavetro che io in 8 anni non ero mai riuscito a trovare.....
Molti mi dicono che sono affetto da pura follia perche' voglio la massima originalita'; non importa, a me piace cosi'......

Un caro saluto
Francesco Paganelli
rinato

Messaggio da leggere da rinato »

complimenti su tutta la linea.
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”