sto valutando la possibilità di riprodurre i rostri gomma.
ne ho uno nouvo old stock per ricavare misure e stampo.
resta da vedere se c'è la possibilità di "aggregare le forze " per rendere economica l'operazioe
chi produce particolari in gomma "estrude" profili" che necessitano stampi decisamente piu piccoli e non ha preso in considerazione l'idee di riprodurre tale particolare.
è vero che con 4 soldi si puo fare "esteticamente " ma solo estetico , a scapito dell'originalità e funzionalità
se ci si vuole portare su un prodotto "replica" ci vuole uno stampo adeguato
contiamoci....
rifacimento rostri gomma per FSZ 1600
-
rifacimento rostri gomma per FSZ 1600
giovanni sportZ 1600
Re: rifacimento rostri gomma per FSZ 1600
Ciao Giovanni,
scusa, cosa intendi per rostri in gomma?
Puoi allegare foto?
Hai sentore o novità per mascherina e cornici faro per FSZ 2^ serie?
Grazie
scusa, cosa intendi per rostri in gomma?
Puoi allegare foto?
Hai sentore o novità per mascherina e cornici faro per FSZ 2^ serie?
Grazie
Zagato
-
i rostri in gomma sono specifici delle FSZ 1600, ( le 1300 2a serie hanno il profilo paraurti in gomma) dalla gallery fulvia ci sono alcuni esempi di vetture con paraurti montati
per le mascherine, c'è un post di Blu Lancia anche con foto del prototipo
per le cornicette fari ... per la replica credo che il lavoro si a tutto da fare
io ho trovato , e acquistato, una coppia di new old stock che ho montato sulla mia.
avendole osservate da "nuove mai montate" sembra che ci vuole uno stampo per "formarle"
bisognerebbe trovare qualcuno che si intenda abbastanza della faccenda per fare un bel lavoro
il massimo sarebbe ritrovare lo stampo.... o i suoi disegni
le mie originali le ho nel box con accanto il filo di lega alluminio e la bombola di propano doa cuoco per saldare i due forellini che avevano su
spero di farlo nelle vacanze di natale
per le mascherine, c'è un post di Blu Lancia anche con foto del prototipo
per le cornicette fari ... per la replica credo che il lavoro si a tutto da fare
io ho trovato , e acquistato, una coppia di new old stock che ho montato sulla mia.
avendole osservate da "nuove mai montate" sembra che ci vuole uno stampo per "formarle"
bisognerebbe trovare qualcuno che si intenda abbastanza della faccenda per fare un bel lavoro
il massimo sarebbe ritrovare lo stampo.... o i suoi disegni
le mie originali le ho nel box con accanto il filo di lega alluminio e la bombola di propano doa cuoco per saldare i due forellini che avevano su
spero di farlo nelle vacanze di natale
giovanni sportZ 1600
-
Mi mancano i due anteriori. Se hai qualche notizia in merito fammi sapere.
Grazie.
Oldtime356
Grazie.
Oldtime356