Se desiderate che Battisti torni in Italia......

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mauribxl

Se desiderate che Battisti torni in Italia......

Messaggio da leggere da mauribxl »

Non so cosa pensiate voi in proposito, ma dopo aver trovato il modo di scrivergli un'email attraverso la pagina internet della presidenza, io ho spiegato al Presidente Lula cosa penserei di lui e cosa farei se decidesse di non firmare l'estradizione di Battisti.

E propongo a chi la pensa come me di diffondere il più possibile questo messaggio in modo da fargli sentire la pressione degli italiani, e di boicottare i prodotti brasiliani qualora non lo facesse.

Questa è la pagina su cui trovate il link per la sua email.

http://www.presidencia.gov.br/presidente/falecom/

e poi fate clic su "Escreva sia mensagem" e seguite la procedura (vi mandano un'email per confermare che non sia un bot, e dopo qualche giorno vi rispondono pure (genericamente)

Presto, prima che annunci la decisione!

MauriBXL

Ecco il mio messaggio per chi volesse copiarlo o modificarlo:

Mr President

after Brazil's judiciary system has finally decided that Mr Battisti is just a ruthless person whose political views have no bearing on his status as a mere assassin, and that as such he is not entitled to being treated as a political refugee in your country, I expect no other obstacle to be present on the road of his delivery to Italian justice which, after a fair trial, has decreed his culpability.

Any other outcome would not be consistent with today's status of Brasil, and yours personally, as an aspiring regional power and democratic country, and I would do all possible endeavors on a personal level to avoid any future business and personal relationship (including boycotting Brazilian products) with a country that would insult mine with such an act, as well as inciting any friend to do the same.

Waiting for a responsible outcome of this protracted affair, I offer my best regards
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
Max

Re: Se desiderate che Battisti torni in Italia......

Messaggio da leggere da Max »

condivido l'iniziativa.

Trovo molto belle queste forme partecipative nelle quali anche noi possiamo far sentire , con fermezza ed educazione le nostre opinioni in relazione ad argomenti tanto importanti

Per altro sono assolutamente d'accordo nel desiderare il rientro del brigatista come sono felice quando (perdonatemi il paragone) vengono arrestati assassini del periodo nazista / fascista

Max
D'Apro (io)
Franco

Messaggio da leggere da Franco »

Come si può permettere ad un assasino di essere paragonato ad un perseguitato politico... tra un po' verrà proposto per la beatitudine... ma poi è possibile che quella testa di c.... della Carla Bruni ha convinto il marito... a farlo "scappare"?

Inoltre, mi chiedo come mai il governo Italiano di allora, non abbia protestato contro quello francese... c'era qualche interesse a non farlo rientrare? era della stessa idea? o cosa.... Minimo avremmo dovuto mettere in atto delle ritorsioni, protestare in Europa...boh come al solito non capisco, perlomeno, ora ci facciamo sentire un po' d+ con quello Brasiliano.
mauribxl

Per il confronto con la liberazione dei fascisti, che ho sentito spesso come scusa da parte di certi personaggi: Almeno loro si sono fatta la galera che il nostro sistema giudiziario gli ha inflitto (e poi in parte condonato). Al massimo ce la si può prendere con le stupide leggi e chi le interpreta spesso ancora più stupidamente (non credo che la concessione di certi benefici sia obbligatoria, vuol dire che c'é un giudice che la interpreta così, ma qui mi piacerebbe avere il "conforto" dei legali della piazza), ma Battisti (e altri, non dimentichiamo per esempio Negri) non hanno mai fatto un giorno di prigione in Italia (adesso Battisti se ne fa un po in Brasile, il che è un altro controsenso, ma ben venga in questo caso...)

Se siete d'accordo comunque, ricordate di bombardare Lula e farlo fare ai vostri amici. Credo che funzioni di più delle petizioni, è più diretto. Alla fine probabilmente disattiveranno il link per un po' se siamo in tanti, e allora questo è un segnale da fare arrivare ai giornali !

MauriBXL
Da Bruxelles...

seba

Messaggio da leggere da seba »

Certo che desidero che Battisti sconti i suoi tre (mi pare di ricordare) ergastoli, ma cosa c'entra boicottare i prodotti brasiliani?, se gli altri Stati facessero lo stesso con i nostri prodotti, troverebbero mille scuse per farlo in un periodo in cui la giustizia e la politica italiana non ci stanno facendo fare certamente una bella figura nel mondo...io terrei le due cose ben distinte.

Seba

P.S. cmq se con "prodotti brasiliani" intendi anche i trans mi associo !

:-)

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
micio

Messaggio da leggere da micio »

Io vado controcorrente .!
Io credo che il sig. Cesare Battisti ( nome che andrebbe ricordato per ben altri motivi ! ) debba restare in Brasile .
Spero che Lula attenda nel dare la proria risposta e spero che nel frattempo il C.B. continui lo sciopero della fame ( VERO ) x almeno 3 mesi ...

Con le coperture politiche che ha , in Italia sarebbe fuori dopo poco o aiutato a scappare , semprechè non abbia qualcosa da dire , in quel caso potrebbe essere " suicidato " .

Micio
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Condivido in pieno l'idea, anche se purtroppo mi sembra che qui in Italia piú fai il delinquente (e Battisti é un volgare delinquente che si nasconde dietro a una ideologia, giusta o sbagliata che sia, ed é una bestia assetata di sangue che ha solo voluto vedere che effetto fa uccidere.) e piú sei tutelato.
Un ultimo pensiero, certo che queste persone non imparano niente dalla storia, il terrore non é mai riuscito a fare dei cambiamenti in senso positivo e se questi dovessero prendere il potere sarebbero peggio di chi era prima di loro e si chiamerebbero DITTATORI!
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

forse Micio hai ragione
andrea
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Fare sentire la pressione degl italiani?
Con una email?
Al Presidente Lula?

Mi vengono i brividi!

h.p.:S
mauribxl

Che vuoi che ti dica, allora non fare niente. O hai idee migliori? Avresti potuto dare una risposta del genere anche a Gandhi quando andava a fare il sale.

Ricorda che sono le persone che cambiano il mondo.

Se gliene arrivano centinaia a qualcosa può servire. Io sto cercando di diffondere l'iniziativa in modo che sia così. Se poi nessuno fa la fatica di perdere un minuto per una cosa del genere allora in fondo vuol dire che non gliene frega niente, e allora avrai ragione tu.

Se gli intasiamo l'email saprà che non ci siamo dimenticati, che se fa la scelta sbagliata qualcosa ci perde.

Ricorda che non è una decisione di politica nazionale in cui deve scegliere qualcosa che fa guadagnare soldi al Brasile, e quindi la ragione di stato prevale. E' solo uno sfizio suo personale, politico, che al Brasile non può dare alcun vantaggio economico. Rendergliela anche un poco sconveniente economicamente può funzionare.

Se qualche italiano in meno va in Brasile a portare soldi (per me turisticamente non esisterebbe più). Se chi può ostacola l'introduzione dell'etanolo nella benzina europea. L'importazione delle scarpe. Di certi prodotti agricoli. Alla fine la cosa può costare cara al Brasile. Gli israeliani si sono accorti quando qualcuno ha incominciato a dire di non comprare più i pompelmi Jaffa. O i francesi quando i cinesi o gli americani non gli hanno comprato il vino e gli hanno boicottato i Carrefour.

Se invece tutto si rimette a tacere (guarda per esempio i giornali, si fosse trattato di una qualunque cazzata inventata contro Berlusconi sasrebbero andati avanti epr settimane, qui si parla di un assassino che potrebbe farla franca e se ne sono dimenticati in due giorni) può credere che sia passata la nottata e che può andare avanti senza rischi.

Comunque non è certo a fare niente che si ottiene qualcosa... è sempre stato così, tanto non serve a niente... Ficarra e Picone insomma
Da Bruxelles...

Rispondi

Torna a “Z e Phedra”