Dubbio gomme
-
Dubbio gomme
Ho montato delle gomme nuove Natale scorso e volevodi invertirle per sfruttarle al massimo, pensando che sarebbero più consumate quelle anteriori rispetto a quelle posteriori. Mi sembrano invece più consumate quelle posteriori. C'è qualcosa che mi sfugge, per cui è normale così?
Re: Dubbio gomme
No,non è normale.Il consumo è uniforme sulla ruota?O sn consumate all'esterno?
Valori convergenza posteriore a posto?
-
Le farò controllare, ma la macchina non vibra per niente, anche a velocità alte. Vuol dire qualcosa questo?
Vuol dire che le ruote sono equilibrate,ma i valori di convergenza e campanatura potrebbero essere sbagliati.
-
Ho ricontrollato ed, in effetti, è proprio la parte esterna che è consumata! Basta portarla dal gommista? Grazie sempre per i consigli.
Dovrebbe essere più che sufficiente,ma il condizionale è sempre d'obbligo.Siamo circondati da molti incompetenti purtroppo..
-
Ho finalmente risolto il problema delle gomme - in effetti, la convergenza era del tutto sballata. Grazie per i vari consigli. Mi ha detto il gommista, inoltre, che la macchina è troppo bassa dietro, cioè che gli ammortizzatori sono decisamente vecchi. E' vero che una volta l'anno scorso quando eravamo in cinque con bagagli un paio di volte in città si sentiva che ha toccato, ma a parte quello sembra che tenga la strada bene. Costa tanto cambiarli, e dovrei cambiarli tutti è quattro insieme? Qualsiasi consiglio è gradito.
Ciao luigi baker,
il mio modesto consiglio è di cambiarli tutti con originali LANCIA o di pari qualità, io sono rimasto deluso su dei rigenerati sostituiti sulla mia vecchia K berlina, per quanto riguarda l'atezza da terra non è data principalmente dall'usura degli ammortizzatori ma dallo snervamento (cronico sulla K) degli elementi elastici, ti consiglerei di far sostituire anche le molle posteriori con delle molle leggermente più rigide.
Saluti
Marco
il mio modesto consiglio è di cambiarli tutti con originali LANCIA o di pari qualità, io sono rimasto deluso su dei rigenerati sostituiti sulla mia vecchia K berlina, per quanto riguarda l'atezza da terra non è data principalmente dall'usura degli ammortizzatori ma dallo snervamento (cronico sulla K) degli elementi elastici, ti consiglerei di far sostituire anche le molle posteriori con delle molle leggermente più rigide.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!