Grazie
Grazie
Grazie, davvero grazie a molte persone con cui ho interloquito (direttamente o indirettamente) in questo ultimo periodo sul forum. Ringrazio anche coloro che mi hanno inviato messaggi privati ed sms per sapere come mai ero scomparso dalla piazza. E’ stato un periodo di voluto allontanamento, per riflettere; nessun problema familiare serio, nessuna malattia, che hanno potuto determinare questo mia decisione. Ancora una volta ho imparato qualcosa: le discussioni vanno bene, le polemiche meno, in quanto inaspriscono i rapporti quando queste ultime si esasperano; ci si rimette soltanto tempo e salute, per coloro che sono sensibili. L’indifferenza spesso è segno di maturità e responsabilità, non di codardia o paura. La vita è costellata di eventi improvvisi o di situazioni che si permeano nel tempo, che ti fanno riflettere, che ti fermano un attimo nella corsa quotidiana e ti fanno meditare su quello per cui vale la pena spenderci qualcosa o per cui è meglio una sana indifferenza. Ognuno ha i propri valori che naturalmente differiscono per cultura, formazione e ceto sociale. Io ho i miei, nei quali credo fermamente e niente e nessuno riescono a scalfirli. Ho fatto una scelta nella vita; fortunatamente avevo diverse possibilità ma sono certo di aver fatto quella giusta. Molta gente pensa, scrive e dice che i militari sono “carne venduta allo Stato” oppure “titolari di un posto di lavoro come tutti gli altri”. Bene: per me non è così: sono fiero del mio ruolo e delle mie azioni, del lavoro che svolgo dietro una scrivania e di quello che svolgo nella terra dove c’è la guerra, una guerra che non ci appartiene e che non combattiamo. Forse sarebbe più facile essere in guerra (in quei posti), ma noi abbiamo principalmente le armi della persuasione e del supporto. Mi piacerebbe che ognuno di voi, in questo momento, fosse accanto a me, qui vicino, ad Herat, in Afghanistan, dove sono giunto per la quinta volta nella mia vita e non come turista. E non per dirgli:”Hai visto cosa accade?”, “Te l’avevo detto..”. No, soltanto stare qui, in silenzio, ad osservare, guardare non solo con gli occhi e poi, per ritornare un attimo nella vita normale e quando gli eventi te lo permettono, andare sul forum della phedra e scrivere anche di scherzi e superficialità perché, spesso ma non sempre, è di questo che si parla, per il gusto di stare insieme e leggere chi ti vuole bene (schermo e tastiera permettendo..).
Buon week-end
Buon week-end
Salvaroma

-
Re: Grazie
Ciao Salva, mi fà veramente tanto piacere rileggerti(tu), stai in campana mi raccomando, ...in bocca al lupo.
Simone
Simone
-
Ciao Salva, felice di ri-leggerti, bentornato....
Non possiamo essere accanto a te ad Herat, ma possiamo leggere cio' che ci racconti... se ce lo racconti.
Io ti leggerei.
Non possiamo essere accanto a te ad Herat, ma possiamo leggere cio' che ci racconti... se ce lo racconti.
Io ti leggerei.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Finalmente ti rileggiamo!!! Ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto, e condivido, parola per parola.
E l'unica cosa che mi sento di fare è mandarti un abbraccio forte!
E l'unica cosa che mi sento di fare è mandarti un abbraccio forte!

Ciao Salva, ben ri-letto!
Se vorrai raccontare un po' di quello che vedi e senti in un luogo cosi' diverso dal nostro quotidiano, lo leggero' volentieri.
In bocca al lupo,
Vince MO
Se vorrai raccontare un po' di quello che vedi e senti in un luogo cosi' diverso dal nostro quotidiano, lo leggero' volentieri.
In bocca al lupo,
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Salva ,in bocca al lupo
Ti capisco e condivido i tuoi pensieri
Ho tanti amici,pazienti e parenti che in questo periodo sono lì
I fanti della Brigata Sassari ,unica Brigata in Italia formata da SARDI,fieri di servire la Patria
Siamo tutti con loro
Ti capisco e condivido i tuoi pensieri
Ho tanti amici,pazienti e parenti che in questo periodo sono lì
I fanti della Brigata Sassari ,unica Brigata in Italia formata da SARDI,fieri di servire la Patria
Siamo tutti con loro
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Ciao
Stai attento.