'ngiorno piazza,
ieri ad un corso Fiat (nuovo Doblo', bel mezzo!!) si e' parlato dei futuri progetti del gruppo FGA, e si e' capitati sul discorso Phedra - Ulysse, e' ormai certo, o quasi, che verra' costruito sul pianale del Voyager/grand Voyager, non si sa ancora se quello attuale o su una nuova piattaforma.La motorizzazione sara' di origine Fiat, cosi' come le sospensioni, i cambi e l'elettronica. Si parla di motorizzazioni "generose" con cubature dai 2200 cc in su, benzina, diesel e doppia alimentazione, forse sara' disponibile anche una versione integrale (era ora!!)
Si dice che i vertici Chrysler siano rimasti stupiti dall'elettronica, dalle prestazioni e dalla tecnologia delle nostre vetture, sopratutto 500 e Mito.
gia' da fine 2010 si dovrebbero avere notizie piu' interessanti e certe...
speremm
V.
Phedra 2011 ne ho la conferma (quasi certa)
Re: Phedra 2011 ne ho la conferma (quasi certa)
..motori Fiat oltre 2200 cc, ma quali ? se non sbaglio c'è solo il 2.4 a gasolio, pure un po' datato ormai...di benzina non ce ne sono..comunque per Fiat è una scelta obbligata, visto l'acquisizione di Chrysler.
Seba
Seba
[ seba on flickr ]
Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
-
Ma mi sbaglio, oppure è una scelta un pò in contro tendenza? mi sembra che i più stiano facendo il contrario, motori più potenti ma cilindrate più piccole.
Simone
Simone
Speriamo che progettino qualche nuovo motore a benzina con potenze adeguate alla massa: ad oggi i benzina "importanti" sono il 2.2 JTS e il Busso in varie versioni attorno ai 3 litri.
Il 2.4 JTD 5 cilindri a gasolio e' un gran motore (ci ho percorso 200000km senza problemi) ma ha ormai superato i 10 anni...
Spero che il design elabori qualcosa di bello: niente a che fare con l'attuale Grand Voyager!
Vince MO
Il 2.4 JTD 5 cilindri a gasolio e' un gran motore (ci ho percorso 200000km senza problemi) ma ha ormai superato i 10 anni...
Spero che il design elabori qualcosa di bello: niente a che fare con l'attuale Grand Voyager!
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
i motori saranno tutti nuovi, multijet di nuova tecnologia, fino a 7 iniezioni a ciclo!! mentre per i benzina seguiranno la tecnologia multiair, sicuramente tutti turbo e quasi sicuramente con la funzione start and stop.
V.
V.
.
-
.....Busso.....quel cognome.....un grande... Vince..... detto così.......ma non starai macchinando qualcosina?
Ti aspetto col mio De Virgilio.........................................
per il resto speriamo
andrea
Ti aspetto col mio De Virgilio.........................................
per il resto speriamo
andrea
Avevo macchinato Andrea, ma la ragione mi ha fatto desistere dal prendere un V6 e mi sono "accontentato" di un 1.8 T.S.
Pero' l'idea di un 6 cilindri (non turbo) mi solletica assaiB): mi preoccupa solo trovare qualcuno che riesca a fargli manutenzione con competenza...
Quelli si che erano progettisti: pensavano ai 12 cilindri turbo gia' negli anni '40
Vince MO

Pero' l'idea di un 6 cilindri (non turbo) mi solletica assaiB): mi preoccupa solo trovare qualcuno che riesca a fargli manutenzione con competenza...
Quelli si che erano progettisti: pensavano ai 12 cilindri turbo gia' negli anni '40
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO