Valvola EGR o DEBIMETRO?8-)
Valvola EGR o DEBIMETRO?8-)
Ciao a tutti!
Questa sera la mia leona ha fatto le bizze..... L'ho appena ritirata dal meccanico per il tagliandone (olio,filtri,distribuzione,etc...).
Stamattina all'accensione cerco di partire ma l'auto non saliva di giri,nuvolone alle spalle fino a quando tenendo sempre premuto il piede sull'acceleratore finalmente entra a regime... tutto ok penso,ma stasera mentre viaggiavo sulla superstrada la mia leona inizia di nuovo a singhiozzare,infatti da 100 km/h strattona fino a scendere a 60 km/h tengo il pedale premuto fino a fine corsa e singhiozzando singhiozzando ritorna a regime...
Arrivo in città e appena mi fermo nel traffico,innesto la prima, ma l'auto non ne voleva sentire di ripartire e si spegne...
Ho provato a riaccenderla,solito nuvolone ma nulla, apro il cofano e stacco il tubo che va nella valvola EGR, sento uno sfiato (sfffff),riattacco il tubo e la macchina riparte.
dopo dieci minuti ecco lo stesso problema.
Secondo voi è un problema di DEBIMETRO o del sensore EGR?
Premetto che sul quadro non si accende nessuna spia di anomalia....
Vi ringrazio infinitamente in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Questa sera la mia leona ha fatto le bizze..... L'ho appena ritirata dal meccanico per il tagliandone (olio,filtri,distribuzione,etc...).
Stamattina all'accensione cerco di partire ma l'auto non saliva di giri,nuvolone alle spalle fino a quando tenendo sempre premuto il piede sull'acceleratore finalmente entra a regime... tutto ok penso,ma stasera mentre viaggiavo sulla superstrada la mia leona inizia di nuovo a singhiozzare,infatti da 100 km/h strattona fino a scendere a 60 km/h tengo il pedale premuto fino a fine corsa e singhiozzando singhiozzando ritorna a regime...
Arrivo in città e appena mi fermo nel traffico,innesto la prima, ma l'auto non ne voleva sentire di ripartire e si spegne...
Ho provato a riaccenderla,solito nuvolone ma nulla, apro il cofano e stacco il tubo che va nella valvola EGR, sento uno sfiato (sfffff),riattacco il tubo e la macchina riparte.
dopo dieci minuti ecco lo stesso problema.
Secondo voi è un problema di DEBIMETRO o del sensore EGR?
Premetto che sul quadro non si accende nessuna spia di anomalia....
Vi ringrazio infinitamente in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Lybra 1.9sw 115cv navi anno 2005
Re: Valvola EGR o DEBIMETRO?8-)
Mi sa che il debimetro non è.. prova a controllarti la valvola!!
Ma tu hai la 105Cv?
Ma tu hai la 105Cv?
No, la mia è la 115 cv.
ma per controllo che intendi?
Si può per caso pulire o qualcosa del genere?
Grazie mille.
ma per controllo che intendi?
Si può per caso pulire o qualcosa del genere?
Grazie mille.
-
Può sembrare banale,ma a me e successa la stessa cosa e il problema era il tubo grosso dell'interculer:era rotto.La macchina andava solo a minimo di giri perchè quando davo gas faceva rumore come se andasse a tre e molto fumo.Controlla!!! ciao
RISOLTO!!!!!!
Era la valvola EGR.....
Il pompista (grazie a Dio onesto) mi ha staccato la valvola che si era bloccata l'ha pulita disincrostata e...... tutto ok.
Tempo di lavoro 30 minuti.
Una curiosità: La nostra lybra è una delle pochissime auto che senza tale dispositivo non si accende,in tutte le altre auto si può tranquillamente isolare l'egr senza problemi....
Grazie ancora a tutti!!!!!!
Era la valvola EGR.....
Il pompista (grazie a Dio onesto) mi ha staccato la valvola che si era bloccata l'ha pulita disincrostata e...... tutto ok.
Una curiosità: La nostra lybra è una delle pochissime auto che senza tale dispositivo non si accende,in tutte le altre auto si può tranquillamente isolare l'egr senza problemi....
Grazie ancora a tutti!!!!!!
Ciao belva ,mi dispiace sfatarti un mito ,ma sai quante egr tappate ci sono sulla Leona!!B)- fidati
-
Ciao, non e il debimetro io ho viaggiato senza, l'unico difetto che ti puo fare e un po di fumo!!!!! Fidati.>:D<
RISOLTO!!!!!!
Era la valvola EGR.....
Grazie ancora a tutti!!!!!
Era la valvola EGR.....
Grazie ancora a tutti!!!!!
Valvola tappata da 2 anni, passata la revisione brillantemente!!!! la macchina va benissimo e parte benissimo
-
scusate l'ignoranza, ma questa valvola egr cos'è? non c'entra nulla con il sensore pressione?