catene neve

Mercatino
Gallery
nicola70

catene neve

Messaggio da leggere da nicola70 »

salve a tutti.
quest'anno per la prima volta porto la lybra 1.9 jtd a far la settimana bianca e voglio comprare delle catene per la neve, cosa mi consigliate, considerando questi fattori?:
1-comodità nel montarle
2-prezzo economico
grazie
Telaino

Re: catene neve

Messaggio da leggere da Telaino »

L'importante è che siano 9mm e non 12.
Non spendere troppi soldi, di solito in montagna le strade sono sempre pulite perchè sono abituati e molto ben organizzati.
Le userai solo per uscire dal parcheggio dell'albergo.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Belva blu

Messaggio da leggere da Belva blu »

Con quattro gomme termiche risolvi il problema alla grande....
Tieni conto che le gomme termiche non servono solo sulla neve,ma anche quando la temperatura scende da 6 gradi in giù!
Le gomme estive a queste temperature si induriscono e ne comprometteresti la funzionalità!
Ciao!
Lybra 1.9sw 115cv navi anno 2005
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Confermo!
Da sempre ho casa a Champoluc, e da quando monto le termiche non mi è quasi mai stato necessario montare le catene.
Ho dei Pirelli Sottozero 205-16.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Anche io sono per le gomme termiche nei mesi più freddi; si guida bene e con maggiore sicurezza in quasi tutee le condizioni; magari con neve molto battuta e ghiacciata è meglio essere più prudenti ma con neve fresca e abbondante io non ho mai avuto necessità di montare le catene, che comunqhe ho nel baule per ogni evenienza.

Questo è il mio primo inverno con la Lybra, quindi ho preso 4 cerchi usati (erano di una Multipla) a 80€ e ci ho messo su 4 termiche, ma aspetto ancora un po' a montarle.

Per le catene: me le hanno regalate e non so se sono buone o meno, però il mio consiglio è di provare il montaggio prima delle nevicate per fare esperienza (senza andarci in giro ovviamente), perché cimentarsi per la prima volta e in stato di necessità in piena nevicata potrebbe far innervosire anche un santo.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

... si ma se uno vuole gli spaghetti non puoi dirgli che la fiorentina è più nutriente... lo sa già... vuole solo sapere se sono meglio al pomodoro o alla carbonara.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Giustissimo :)

allora se le si usa poco, direi economiche e pratiche; se te le fai regalare... costose e complicate.
Fred Summer

JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Rispondi

Torna a “Lybra”