convergenza?????
convergenza?????
ciao a tutti, avrei un problemino......
un mese fa ho cambiato la scatola dello sterzo, il meccanico di conseguenza ha fatto anche convergenza, ma da qualche giorno noto che vibra,invece se premo la frizione no.
vibra (saltella-)appunto come quando devi fare convergenza- bilanciatura.
cosa potrebbe essere? non penso sia ancora un problema di ruote.
grazie a tutti ciao
un mese fa ho cambiato la scatola dello sterzo, il meccanico di conseguenza ha fatto anche convergenza, ma da qualche giorno noto che vibra,invece se premo la frizione no.
vibra (saltella-)appunto come quando devi fare convergenza- bilanciatura.
cosa potrebbe essere? non penso sia ancora un problema di ruote.
grazie a tutti ciao
Re: convergenza?????
nessuno puo' aiutarmi?????
Non capisco che c'entra la convergenza con la frizione.
Non ho capito neppure cos'è che vibra-saltella. La macchina intera? Il motore? Lo sterzo?
Dacci qualche indicazione più precisa.
Comunque se la vibrazione cessa quando disinnesti la frizione, il problema credo sia lì, o al limite sui supporti motore.
Non ho capito neppure cos'è che vibra-saltella. La macchina intera? Il motore? Lo sterzo?
Dacci qualche indicazione più precisa.
Comunque se la vibrazione cessa quando disinnesti la frizione, il problema credo sia lì, o al limite sui supporti motore.
sembra sia il motore,quando schiaccio la frizione cessa di vibrare(come se si fossero ovalizzate le gomme). puo' dipendere dal volano che non ho sostituito con la frizione?
in genere non credo che il volano sia da sostituire. il tremore lo senti anche in accelerazione????? credo comunque che per sicurezza dovresti passare dal meccanico sopratutto se viaggi veloce.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Con la mia 2,4 jtd dapprima avvertivo una vibrazione, come se ci fosse l'asfalto rovinato, poi la macchina "saltellava" in accelerazione (non in rilascio od in folle). Lo si avvertiva soprattutto oltre i 90/100 kmh. La diagnosi di semiassi si è rivelata giusta. A quanto detto dal capo officina Lancia è un problema abbastanza frequente nelle 2,4, anche se nel forum non ne ho sentito parlare. Sostituiti con pezzi rigenerati, tutto ok. Questo a 100.000 km
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
si in accelerazione, ma anche in decelazione, se invece premo la frizione va liscia
io questo l'ho notato da quando l'ho ritirata dall'officina che le ho cambiato la scatola dello sterzo
Secondo me il volano non è da escludere. Dovresti fare la prova ad accendere l'auto senza premere il pedale della frizione e vedere se vibra molto. Stessa cosa spegnendola. Se si scuote poco non dovrebbe essere il volano.
.