LYBRA SW 1.9 o 156 SW 1.9
LYBRA SW 1.9 o 156 SW 1.9
Nelle varie ricerche che sto facendo per trovare una Lybra sw 1.9,
mi capita di imbattermi anche in diverse 156 sw 1.9.
Avendo, i due modelli, identica motorizzazione Jtd 8v
ed identico pianale, mi chiedo se, eventualmente, anche
la scelta di una 156 possa garantire le stesse qualita' di
affidabilita' generale che hanno caratterizzato e caratterizzano
le Lancia Lybra.
Mi date, per favore, un vostro spassionato parere ? (capienza del bagagliaio a parte)
grazie 1000 a tutti
Andrea
mi capita di imbattermi anche in diverse 156 sw 1.9.
Avendo, i due modelli, identica motorizzazione Jtd 8v
ed identico pianale, mi chiedo se, eventualmente, anche
la scelta di una 156 possa garantire le stesse qualita' di
affidabilita' generale che hanno caratterizzato e caratterizzano
le Lancia Lybra.
Mi date, per favore, un vostro spassionato parere ? (capienza del bagagliaio a parte)
grazie 1000 a tutti
Andrea
-
fred summer
Re: LYBRA SW 1.9 o 156 SW 1.9
Ciao,
la scelta credo che in questo caso sia dettata unicamente dal proprio gusto, visto che non è la capienza ciò che cerchi.
L'Alfa è in genere rivolta al cliente un po' più "sportivo"; anche il posto guida segue questa linea, infatti si è incassati nel cruscotto (questa è la mia impressione, che ritrovo ovviamente anche nella 147). Il motore, che se uguale. ha una diversa mappatura che rende l'auto un poco più grintosa della Lybra; non so se il cambio sia lo stesso ma non mi stupirebbe anche una diversa rapportatura.
A me piace molto l'ultima versione per via del frontale più filante rispetto la prima SportWagon. L'interno mi sembra un tantino stretto, e non mi riferisco solo al baule.
Ti consiglio di vedere e provarne due ben messe, e così valuterai di persona, anche perché sono completamente differenti...
la scelta credo che in questo caso sia dettata unicamente dal proprio gusto, visto che non è la capienza ciò che cerchi.
L'Alfa è in genere rivolta al cliente un po' più "sportivo"; anche il posto guida segue questa linea, infatti si è incassati nel cruscotto (questa è la mia impressione, che ritrovo ovviamente anche nella 147). Il motore, che se uguale. ha una diversa mappatura che rende l'auto un poco più grintosa della Lybra; non so se il cambio sia lo stesso ma non mi stupirebbe anche una diversa rapportatura.
A me piace molto l'ultima versione per via del frontale più filante rispetto la prima SportWagon. L'interno mi sembra un tantino stretto, e non mi riferisco solo al baule.
Ti consiglio di vedere e provarne due ben messe, e così valuterai di persona, anche perché sono completamente differenti...
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-
Simoniracing83
- Contatta:
Nella Lybra si sta decisamente meglio
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
-
Gallo Pierluigi
Alfa,sportiva ma rigida e scomoda
Lancia,raffinata e comoda
Inoltre i motori sono uguali,ma hanno mappature diverse(alfa ha più coppia)
Io opto per la Lybra.
Lancia,raffinata e comoda
Inoltre i motori sono uguali,ma hanno mappature diverse(alfa ha più coppia)
Io opto per la Lybra.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]-
bcctno.lybra
Ciao.
Mi è capitato di guidare diverse alfa 156........un paio SW.
Devo dirti che come comodità...............la lybra è ad un livello superiore......fidati.............non sono sedili, ma poltrone......
per quanto riguarda il motore..se prendi una 150 cv........fa la differenza...................e come.........................ed anche i consumi sono più bassi
se si guida com parsimonia............................
il restiling giugiaro poi fa la differenza.........................................
una cosa posso dirti peò che io rosso di notte..................non è gradevole.........................non mi sono ancora abituato con l'audi A2 di mia moglie......che ha lo
stesso colore...........................mantre alle lybra il verdino....................è gradevole, soprattutto a media intensità..........................
una cosa ti dico: provale entrambi....................................................la frizione però è uguale......un pò duretta.........................
Notte a tutti............
Mi è capitato di guidare diverse alfa 156........un paio SW.
Devo dirti che come comodità...............la lybra è ad un livello superiore......fidati.............non sono sedili, ma poltrone......
per quanto riguarda il motore..se prendi una 150 cv........fa la differenza...................e come.........................ed anche i consumi sono più bassi
se si guida com parsimonia............................
il restiling giugiaro poi fa la differenza.........................................
una cosa posso dirti peò che io rosso di notte..................non è gradevole.........................non mi sono ancora abituato con l'audi A2 di mia moglie......che ha lo
stesso colore...........................mantre alle lybra il verdino....................è gradevole, soprattutto a media intensità..........................
una cosa ti dico: provale entrambi....................................................la frizione però è uguale......un pò duretta.........................
Notte a tutti............
*****************************************************************************************
*****************************************************************************************
-
Anonymous User
Ho la 156 1.9 Distinctive, berlina, restyling Giugiaro. Sedili in pelle comodissimi, al pari della Lybra, e con entrambe ho fatto moltissimi chilometri.
Gli interni della Lybra sono più da "salotto", quelli della 156 molto più sportivi.
Il 1.9 della 156 è molto più "allegro" del 1.9 della Lybra (personalmente, per il mio stile di guida, un po' troppo posato), , io ho il 115 cavalli e consuma meno del 1.9 Lybra.
L'assetto è ovviamente più sportivo, il pianale è basso (occhio quando parcheggi!!!!!), perfetto per me che vivo in montagna e mi diverto fra i tornanti, tutto sta nel tuo stile di guida. Strumentazione sportiva, non spartana come qualcuno ha decretato in alcune riviste automobilistiche. La strumentazione della Lybra è molto più elegante. E un punto in più a favore della Lybra va al navigatore, molto più chiaro di quella della 156 (anche perchè la 156 non ha l'ics della Lybra, touchè!)
Per l'affidabilità sono entrambe ottime. Ma il consiglio che posso darti, spassionato, è quello di provarle entrambe, per sentire quale delle due è più vicina al tuo stile di guida. Auguri qualunque sia la tua scelta!
Gli interni della Lybra sono più da "salotto", quelli della 156 molto più sportivi.
Il 1.9 della 156 è molto più "allegro" del 1.9 della Lybra (personalmente, per il mio stile di guida, un po' troppo posato), , io ho il 115 cavalli e consuma meno del 1.9 Lybra.
L'assetto è ovviamente più sportivo, il pianale è basso (occhio quando parcheggi!!!!!), perfetto per me che vivo in montagna e mi diverto fra i tornanti, tutto sta nel tuo stile di guida. Strumentazione sportiva, non spartana come qualcuno ha decretato in alcune riviste automobilistiche. La strumentazione della Lybra è molto più elegante. E un punto in più a favore della Lybra va al navigatore, molto più chiaro di quella della 156 (anche perchè la 156 non ha l'ics della Lybra, touchè!)
Per l'affidabilità sono entrambe ottime. Ma il consiglio che posso darti, spassionato, è quello di provarle entrambe, per sentire quale delle due è più vicina al tuo stile di guida. Auguri qualunque sia la tua scelta!
Grazie per tutte le vostre risposte chiare e dettagliate
e per la vostra gentilezza. Spero di farne tesoro.
Ovviamente qualsiasi altro vostro intervento e/o contributo
sarebbe a me graditissimo e utilissimo.
Grazie e buona giornata.
e per la vostra gentilezza. Spero di farne tesoro.
Ovviamente qualsiasi altro vostro intervento e/o contributo
sarebbe a me graditissimo e utilissimo.
Grazie e buona giornata.
-
Anonymous User
Confermo che il rapporto fra i due cambi è diverso. La 156 adora più lunghi percorsi fra statale e autostrada, in città soffre un po', la Lybra è molto più "docile" nel traffico.
Un'altro particolare: il raggio di sterzata della 156 è stretto, un po' più della Lybra! La sensazione che gli interni della 156 siano meno spaziosi, a mio avviso, è data dal fatto che il cruscotto è più sporgente, avvolgente. Sulla Lybra è lineare.
Un'altro particolare: il raggio di sterzata della 156 è stretto, un po' più della Lybra! La sensazione che gli interni della 156 siano meno spaziosi, a mio avviso, è data dal fatto che il cruscotto è più sporgente, avvolgente. Sulla Lybra è lineare.
La Lancia Lybra e la 156 hanno diverse parti in comune. Per la mia esperienza personale posso dirti che sono 2 auto molto diverse e non sembrano "sorelle", la 156 più bassa e sportiva, la Lybra con sedile più alto e molto più comoda e spaziosa. Dipende da cosa preferisci. La 156 è migliore nella guidabilità, soprattutto nello sterzo, aiutata dalla sospensione anteriore molto più sofisticata. La Lybra è un vero salotto e ha finiture di qualità. L'affidabilità della Lybra non la conosco, non la ho personalmente, ho aiutato una mia amica a trovarne una, l'ho guidata per qualche centinaio di km e mi ha dato delle ottime sensazioni. Della 156 posso dire solo bene, ho 2 colleghi in ufficio che ce l'hanno e hanno fatto entrambe intorno ai 200.000 km con solo manutenzione ordinaria.
.
Per Calimero :
i colleghi d'ufficio di cui parli
hanno la 1.9 Jtd 116Cv
o la versione benzina ?
i colleghi d'ufficio di cui parli
hanno la 1.9 Jtd 116Cv
o la versione benzina ?