Lybra pro e contro
Lybra pro e contro
Salve a tutti
Sono nuovo del forum, ma seguo con piacere da tempo le discussioni e le tematiche in esso contenute.
I vostri interventi sono precisi ed esplicativi, per questo desidero porvi un quesito.
Sto seriamente valutando l'ipotesi acquisto di una lybra 1.9jtd.Osteggiato dai conoscenti i quali mi consigliavano piuttosto
una Passat 1.9 TDI, ho voluto esaminare pregi e difetti di entrambe.
Passat :Affidabile,robusta,sicura; ma sicuramente molto onerosa per manutenzione e ricambi.
Lybra: Affidabile (da quel che leggo il motore non ha nulla da invidiare al TDI),Robusta e sicura?
Manutenzione?
Considerate che posseggo attualmente una punto 1.2 del 2000, che delle suddette caratteristiche non ne ha alcuna.
Rumorosa, inaffidabile, ed assemblata malissimo,con materiali estremamente economici.
Ecco il perche' dei miei dubbi sulla lybra.
Grazie a chiunque accogliera' la mia richiesta di aiuto e mi guidera' in un saggio acquisto (magari indicandomi i punti sui quali soffermarsi all'atto dell'acquisto).
Gabz1000
Sono nuovo del forum, ma seguo con piacere da tempo le discussioni e le tematiche in esso contenute.
I vostri interventi sono precisi ed esplicativi, per questo desidero porvi un quesito.
Sto seriamente valutando l'ipotesi acquisto di una lybra 1.9jtd.Osteggiato dai conoscenti i quali mi consigliavano piuttosto
una Passat 1.9 TDI, ho voluto esaminare pregi e difetti di entrambe.
Passat :Affidabile,robusta,sicura; ma sicuramente molto onerosa per manutenzione e ricambi.
Lybra: Affidabile (da quel che leggo il motore non ha nulla da invidiare al TDI),Robusta e sicura?
Manutenzione?
Considerate che posseggo attualmente una punto 1.2 del 2000, che delle suddette caratteristiche non ne ha alcuna.
Rumorosa, inaffidabile, ed assemblata malissimo,con materiali estremamente economici.
Ecco il perche' dei miei dubbi sulla lybra.
Grazie a chiunque accogliera' la mia richiesta di aiuto e mi guidera' in un saggio acquisto (magari indicandomi i punti sui quali soffermarsi all'atto dell'acquisto).
Gabz1000
Gabz1000
-
devilnevecry
Re: Lybra pro e contro
ciao hai un msg privato guarda in alto a destra
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Stai acquistando un'auto usata. Premesso che secondo me la Lybra è superiore alla Passat come affidabilità e come rifiniture (checché ne dicano gli altri), devi soprattutto prendere la vettura che ti sembra in uno stato migliore. Tieni presente che le ultime Lybra risalgono al 2005-inizio 2006, mentre le Passat sono anche più recenti. Tra una Lybra di 5 anni ed una Passat di 3 io prenderei la seconda, pur reputando la Lybra decisamente migliore.
I guai di affidabilità della nostra Lybrona non sono generalizzati (tranne alcuni specifici delle prime serie, come il cruscotto appiccicoso o le barre rumorose) ed, in definitiva, sono questioni risolvibili con un po' di cura. I guai della Passat, a quanto ne so per conoscenza diretta, sono forse più rari, ma molto più gravi (fessurazioni della testata, compressore del condizionatore, fragilità degli iniettori-pompa, che costano quanto una Panda, ecc. ecc.).
Se posso darti un consiglio, cerca una Emblema ultima serie (2004/2006): iperaccessoriata, bellissima specie con gli interni in pelle color tabacco.
I guai di affidabilità della nostra Lybrona non sono generalizzati (tranne alcuni specifici delle prime serie, come il cruscotto appiccicoso o le barre rumorose) ed, in definitiva, sono questioni risolvibili con un po' di cura. I guai della Passat, a quanto ne so per conoscenza diretta, sono forse più rari, ma molto più gravi (fessurazioni della testata, compressore del condizionatore, fragilità degli iniettori-pompa, che costano quanto una Panda, ecc. ecc.).
Se posso darti un consiglio, cerca una Emblema ultima serie (2004/2006): iperaccessoriata, bellissima specie con gli interni in pelle color tabacco.
-
Pasquale46
Hai ragione mastro l'emblema che hai descritto tu e spettacolare, non perchè cel'ho io, ma in generale anche come affidabilita e tutto il resto non ha niente da invidiare alle passat audi o bmw essendo la mia come tu hai detto di luglio 2005 se non ricordo male....e praticamente una delle ultime costruite....
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
Effettivamente hai ragione Mastro, e concordo con te sul fatto che rispetto ad una Passat, la Lybra la trovi a prezzi di saldo.
Io ci son salito solo 2 volte e me ne sono innamorato.
I materiali son buoni, ma sai, non vivendola tutti i giorni non potevo avere un riscontro. E pensavo che come qualita'
fosse direttamente riconducibile alle vetture di mamma Fiat.
Allora grazie, vi terro' informati.
Gabz1000
Io ci son salito solo 2 volte e me ne sono innamorato.
I materiali son buoni, ma sai, non vivendola tutti i giorni non potevo avere un riscontro. E pensavo che come qualita'
fosse direttamente riconducibile alle vetture di mamma Fiat.
Allora grazie, vi terro' informati.
Gabz1000
Gabz1000
Io ho avuto sia la Punto che l'audi (la A4 e la Passat sono la stessa cosa) che la Lybra.
Vuoi una classifica?
3° posto - Audi A4
Robusta, non silenziosissima come la Lybra, affidabilità pari alla Lybra ma a costi più alti... un gran mal di culo, scomodissima per lunghe percorrenze.
2° posto - Punto 1.7 TD ELX
Robusta, un mulo... non silenziosissima ma comoda anche su percorrenze di 400 km da fare in una mezza giornata. Affidabile? A piedi non mi ci ha mai lasciato a differenza della A4.
1° posto - Indovinate?
Vuoi una classifica?
3° posto - Audi A4
Robusta, non silenziosissima come la Lybra, affidabilità pari alla Lybra ma a costi più alti... un gran mal di culo, scomodissima per lunghe percorrenze.
2° posto - Punto 1.7 TD ELX
Robusta, un mulo... non silenziosissima ma comoda anche su percorrenze di 400 km da fare in una mezza giornata. Affidabile? A piedi non mi ci ha mai lasciato a differenza della A4.
1° posto - Indovinate?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Lybra pro e contro
caro gabz, io scelgo mille volte lybra o cmq lancia, ovviamente compri un'auto usata quindi da valutare bene con un meccanico di tua fiducia, ma vuoi mettere la lybra per il confort, l'eleganza, la classe, gli interni, morbidissima etc. con un carroarmato come la passat? Non ci sono paragoni.
-
giannino1970
Io l'ho dal 2002 e penso che la cambierò quando cadrà a pezzi quindi mai. Al di la delle battute è una signora macchina senza difetti congeniti, se fai la normale manutenzione cammina sempre, consuma poco, non consuma olio, frena bene e ti consente di camminare in gran confort. Come mi hanno fatto notare gli amici del forum al prezzo a cui si trova che ci compri?
Il mio amico che ha preso la lybra usata sta facendo salti di gioia.
Il mio amico che ha preso la lybra usata sta facendo salti di gioia.
io la mia l'ho acquistata 2 anni fa a 6000 euro, subito dopo 2 mesi ho dovuto rifare la cinghia, dishi e pastiglie anteriori , pastiglie posteriori, insomma altri 1200, dopo 6 mesi sento che la macchina "dondola"a destra e sinitra, la porto dal meccanico,ha sostituito ammortizzatori cmpleti e bracci sterzo, tagliando e 2 michelin 205 insomma ancora 900, poi ho avuto la brillante idea di riverniciarla a nuovo +cambio fari, altri 3650 dopo 15 giorni frizione , logocamente cambio anche il volano 1800, ma non è finita........passa un mese e non sterzava piu'.......scatola dello sterzo, stavolta trovata in demolizione a 200 euro, consederate che appena acquistata aveva 103000 km( sicuramente truccati). se la prendevo nuova risparmiavo........comunque sono sempre innamorato della mia lybra......e........speriamo in bene
dimenticavo.......2 mesi fa mi si è bruciato il sensore anti brina, costo 25 euro, ma il problema non è quello, è che per cambiarlo dovrei smontare il cruscotto, quindi ho deciso che in estate abbassero' i finestrini....