sensore pressione assoluta
sensore pressione assoluta
ragazzi qualcuno sa a cosa serve il sensore pressione assoluta su una lybra a benzina 16v.e se difettoso che sintomi può dare grazie.
Re: sensore pressione assoluta
Sulla mia Dedra 1.8 faceva accendere la spia dell'iniezione soprattutto in montagna.
Nessun altro difetto se non un breve "mancamento" all'accensione della spia e la necessità di un reset errore in officina.
Nessun altro difetto se non un breve "mancamento" all'accensione della spia e la necessità di un reset errore in officina.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Il sensore della pressione di iniesione non lo mettono certo solo per far accendere una spia; controlla, tramite la centralina, tutta la sequenza di iniezìone ed è fondamentale. N.
Nicolaii leggi bene quello che ho scritto prima di parlare!!
Non ho detto che il sensore pressione assoluta è installato per far accendere una spia, tipo "Albero di Natale"!!
Ho detto che sulla mia Dedra, il malfunzionamento del sensore (che è legato al sistema di inezione) non aveva altre ripercussioni se non l'accensione della spia ed un errore in centralina.
Sono stato più chiaro???
Non ho detto che il sensore pressione assoluta è installato per far accendere una spia, tipo "Albero di Natale"!!
Ho detto che sulla mia Dedra, il malfunzionamento del sensore (che è legato al sistema di inezione) non aveva altre ripercussioni se non l'accensione della spia ed un errore in centralina.
Sono stato più chiaro???
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Lancia Lybra Emblema '04
OK, ritiro. N.
-
MARIOLANCIA
B)Detto sensore misura la pressione che si trova all'interno del colletore di aspirazione. E' importantissimo e i difetti possono essere: minimo irregolare e affogamento in accellerazione con consegurnte accensione della spia avaria motore. Saluti
si concordo con mariolancia il difetto era il minimo irregolare poi l'elettrauto ha pulito il sensore e la macchina è tornata perfetta io credevo fosse la sonda lampda ma questo sensore chissa quanto costa nel caso si ripresentasse il difetto.
Io ho speso 70 euri compreso montaggio. >Comunque il minimo era regolare, spia accesa e prestazioni ... modello ritmo aspirata!!! !tt!
Piter61
piter che lybra hai e mi spieghi i sintomi che ti dava .
Come ho già detto oltre ad avere la spia rossa del motore accesa, sembrava non avesse la turbina, inoltre l'ICS segnava consumi esagerati 13- 14 litri /100 km.
La mia Leona è 115 HP del 2002 con centralina rimappata(nn da me, l'ho acquistata così) e in accelerazione strrrrappa l'asfalto.
Il sensore si trova in alto sotto il copri motore sopra l'EGR facile da individuare e si smonta svitando un solo perno. Di solito si presenta con il foro intasato di fuliggine; per altre spiegazioni... contattatemi. CCiaoB)
La mia Leona è 115 HP del 2002 con centralina rimappata(nn da me, l'ho acquistata così) e in accelerazione strrrrappa l'asfalto.
Il sensore si trova in alto sotto il copri motore sopra l'EGR facile da individuare e si smonta svitando un solo perno. Di solito si presenta con il foro intasato di fuliggine; per altre spiegazioni... contattatemi. CCiaoB)
Piter61