tutti i cerchi per la Sig.ra Lancia K

Mercatino
Gallery
cometista

tutti i cerchi per la Sig.ra Lancia K

Messaggio da leggere da cometista »

Ciao a tutti vorrei ben definire quali sono i cerchi delle versioni originali e quali si possono montare dato che
parlando con un gommista ho scoperto che molti cerchi ci stanno ma diminuiscono la carreggiata della macchina, e ci vogliono i distanziali....

allego un pò di foto:
questi della seconda serie se non sbaglio:
Immagine Immagine

questi dovrebero essere quelli della prima serie:

http://www.vetrinamotori.it/images/conc ... 612_1.jpeg

e poi i miei preferiti:

http://auto.aaannunci.it/annuncio_annun ... 206027.jpg
Eugenio SILVANO

Re: tutti i cerchi per la Sig.ra Lancia K

Messaggio da leggere da Eugenio SILVANO »

ci sono anche questi, per la K SW:
Allegati
cerchi 2.jpg
cerchi 2.jpg (66.38 KiB) Visto 639 volte
cerchi.jpg
cerchi.jpg (142.46 KiB) Visto 639 volte
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

Una volta stevek60 parlò di cerchi color oro come accessorio per Kappa Coupè, non gli ho mai visti....sapete darmi notizie in merito?
matrip

Messaggio da leggere da matrip »

Ale non c'è bisogno di nessun distanziale per i cerchi originali!

Io posseggo la prima la seconda e la ultimissima serie di cerchi in lega per lancia kappa.

Nella prima serie ne esistono 3 tipi: un tipo è quello ke hai postato con l'immagine http://www.vetrinamotori.it/images/conc ... 612_1.jpeg ed ha la coppetta centrale cromata che sporge fuori con diametro da 15 pollici; l'altro invece ha la coppetta centrale cromata non sporgente http://img222.imageshack.us/i/01082008084sy6.jpg/ sempre con diametro da 15 pollici.
Il terzo tipo (della linea accessori lancia e quindi non di serie come optional) è quello che ti ha allegato EUGENIO con la foto della kappa sw e che a mio giudizio sono i più belli (ne esistono 3 di misure (da 15, da 16 e da 17 pollici); fu prodotto successivamente agli altri 2 e cioè nel '96 quando uscì la k sw che ovviamente pesava di più (ragione per cui sono stati prodotti con una lega leggerissima e con razze ultra ventilate per offrirre un'ottimo raffreddamento al sistema frenante). La casa che li ha prodotti è la SPEEDLINE, la stessa che poi nel '98 ha prodotto la seconda e ultima serie di cerchi specifici per lancia kappa che sarebbero quelli che piacciono proprio a te e cioè questi http://auto.aaannunci.it/annuncio_annun ... 206027.jpg. Nel '98 la kappa turbo passava ad un sistema frenante più potente e cioè quello della brembo (disco + ampio) da richiedere un pollice in più, per questo appunto crearono questa seconda serie di cerchi da 15 a 16 pollici sulla base di quelli specifici della kappa sw (che poi quelli sono sempre montabili anche sulla berlina, proprio come ho fatto io).

Purtroppo i cerchi della sw sono ora mai introvabili (soprattutto quelli con diametro da 17), mentre invece quelli della seconda serie a forma di stella si possono facilmente trovare usati facendoli rigenerare, proprio come mi dicevi x sms da quel gommista.

Se hai bisogno di info non esitare a contattarmi anche sul cell

Ciao

Maurizio
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

manca il modello diamante tipo Thema con la borchietta centrale piccola...
matrip

Cioè? non ce l'ho presente, mi faresti vedere com'è? Grazie
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

http://www.lov2xlr8.no/brochures/others ... kappa.html

A pagina 20 i famosi cerchi dorati, tra l'altro solo una volta vidi su un sito polacco, mi sembra, una coupè con questi cerchi montati......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
cometista

Messaggio da leggere da cometista »

per i cerchi originali non servono i distanziali ma per quelli dell'alfa 166 su K ci vogliono......
e per alcuni aftermarket...

dovrebbero essere quelli della coupè, devo ancora andare a vederli
secondo voi è un prezzo giusto 4 cerchi 250euro???? rettificati e verniciati del colore che voglio (bianchi)
matrip

Rettifico! Ho capito quali intendi, ed effettivamente mi ero dimenticato di questa serie di cerchi in lega (anche questi sono da 15 pollici), ma ne sapevo da tempo dell'esistenza e li ho visti su ad un po di kappa......quindi a questo punto nella prima serie sono stati prodotti 4 tipi di cerchi in lega.

Maurizio
matrip

Beh tieni conto che io, i famosi cerchi a stella che vuoi tu, li ho avuti gratis ma li ho sistemati; prima li ho portati a farli insabbiare e sono diventati nuovissimi e perfetti; dopo di che ora stanno da un tizio che fa verniciature a forno e a polvere.
Per pulirli e portarli allo stato grezzo mi è costato 110 euro, per verniciarli costerà 80 euro.

Poi ci devi mettere le coppette centrali da fare verniciare dello stesso colore e che io ho comperato nuove (prezzo 21,78 ivate cada una) e se non hai le colonnette (bulloni) questi invece costano 3,18 ivati cada uno

Quindi totale = 190 per i cerchi + (21,78 x 4) per le coppette (la cui verniciatura credo sia irrilevante) + 3,18 x 20 per i bulloni

TOT = 340,72

Tieni conto che alla spesa dei tuoi 250 ci dovrai aggiungere quella delle 4 coppette con la loro riverniciatura insieme a quella dei bulloni, quindi 250 + (87,12 + 63)

Vedi tu
Rispondi

Torna a “K”