NON HO UNA THEMA HO UNA FERRARI......

Mercatino
Gallery
vannothemals

NON HO UNA THEMA HO UNA FERRARI......

Messaggio da leggere da vannothemals »

oggi ho voluto seguire il vostro consiglio ho fatto il pieno alla mia thema quando ero a mezzo serbatoio ci tengo a sottolineare che con mezzo serbatoio ho fatto 100 km.
vado a rifare il pieno e nel serbatoio entrano 19.53 litri pari a 25 euro in compagnia AGIP quindi facendo una piccola divisione 100/19.53=5.12 MA è MAI POSSIBILE CHE LA MIA THEM FACCIA 5 CON UN LITRO?ragazzi consuma quanto una ferrari e poi è possibile che dopo 19.53 litri sia già a mezzo serbatoio? ragazzi io ho 21 anni non guadagno 2000 euro il mese e io mi voglio divertire con i soldi non gli voglio buttare nel serbatoio, e poi vi vvenite a domandare perche la cambiero? con una macchia che non ha la sua classe ma bensi con una macchina che almeno 15 con un litro gli fa e per me fa molta differenza
Daniele LX

Re: NON HO UNA THEMA HO UNA FERRARI......

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Ciao,
perchè non vai da un buon meccanico e la fai mettere a posto? I consumi sono esageratamente alti!!!
Di Pisa Antonino

Messaggio da leggere da Di Pisa Antonino »

Ciao anche io ho una thema 16 v turbo con 280 cv . ma a il mio consumo sono 11 ,12 al litro certo se vado, mi consuma . sicuramente avrai qualche problema falla controllare. Ciao AntoninoX(
ZAC 3.0 V6 LX

Messaggio da leggere da ZAC 3.0 V6 LX »

............qualcosa che non va cè sicuramente , considera che col mio 3.0 V6 faccio i 10 di media...............e i motori alfa sono assetati come pochi............ciao davide
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Il consumo è chiaramente anomalo, però potrebbe non dipendere solo da una cattiva messa a punto, ma dal tuo stile di guida: l'abitudine ad affondare l'acceleratore prima che il motore possa rispondere, l'utilizzo immotivato ad alti regimi di rotazione dello stesso, una guida "aggressiva", l'utilizzo del rapporto sbagliato ...

Morale: cambiando auto e non lo stile di guida i consumi resteranno comunque alti in rapporto al mezzo, bisogna però ammettere che le auto moderne hanno sistemi di alimentazione capaci di limitare i consumi anche per chi guida con il piede pesante perciò nel cambio auto qualche beneficio potresti anche averlo.

Al contrario, se per assurdo, tu avessi un auto alimentata a carburatore/i saresti ROVINATO!
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao ho anchio una "VIS" ed ha qualche problema di motore ha poi anche 300000 km, ha l'impianto GPL e fa gli 8 con un litro, la tua ha sicuramente qualcosa che non va ! quei consumi li indipendentemente dal piede non sono neanche di un 6V che arriva a 7 con un litro la thema piu' consumosa di tutte ! il meccanico che ti ha fatto i vari lavori forse ha fatto qualcosa che non va, una domanda ma la macchina va bene ?
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

Ciao anche io ho una thema v.i.s. s gpl(ne ho avute 3..)e a gas mi fa 8/8.75 a litro mentre a benzina mi fa 10 e in autostrada anche 12...volevo sapere una cosa:tu hai detto che gli hai fatto fare valvole nuove etc..ma sei sicuro che sia stata messa bene in fase?Riguardo la tolleranza delle punterie poi?Capita che molti meccanici non rispettino la tolleranza della casa(0,8 mm.se non ricordo male..)e la macchina tende a consumare piu'del dovuto...la senti lenta a salire di giri fino alla 4 marcia?Vediamo di risolvere il problema prima di venderla...magari e'una fesseria e l'affare lo fa chi te la compra visto che nonostante ci abbia speso tanto(lo immagino dalla lista dei lavori che hai fornito)piu'di 1500 euro non cred che ne ricaverai anche trovando un appassionato..
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Vanno, premesso che un test di 100 km non è attendibile (il pieno sembra sempre pieno, ma a volte ci sono litri di differenza tra i due momenti in cui si stacca la pistola, e se il denominatore è piccolo differenze lievi fanno grandi differenze), che se fai molto urbano in quei 100 km hai risultati bassissimi (con una musa a benzina io in città faccio gli 8, ma in extraurbano fare i 16 / 17 non è un problema), premesso tutto questo è probabile che la tua Thema abbia qualcosa che non va.
Ma lasciami dire un'altra cosa, non so quanti km all'anno fai, ma anche se fai quei consumi, con i 15 mila euro che non cacci fuori per comprarti l'utilitaria, fai 60 mila km con la tua Thema (fai i calcoli e vedrai). Per fare gli stessi km con la nuova utilitaria spenderai più di 5 mila euro, quindi a conti fatti se ti tieni la Thema spendi 15 mila, se compri l'utilitaria ne spendi 20 mila (15 mila per compralra e 5 mila per il carburante). Alla fine ti resta nel primo caso una Thema, che non vale niente, nel secondo un'utlilitaria usata con qualche anno sulle spalle che vale sì e no 5 mila euro, quindi le due cose pari sono.
Nel primo caso viaggi in Thema, nel secondo su una scialba macchinetta.
E' da molto che ne parli, quindi credo tu voglia cambiarla, sicché fai tu.
Ti ho fatto tutti questi calcoli perché sei tu a insistere sull'aspetto economico, io la vedo diversamente, per me l'auto è emozione, prima di tutto.
Ciao
Corrado
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

ok pero'aiutiamolo a risolvere il problema che dite...
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Il problema che diciamo lo risolviamo solo dopo averlo accertato: prima fa un bel confrontro tra pieno e pieno allo stesso livello rifornito e poi ci dice in quali condizioni ha utilizzato l'auto, perché da quello che ha scritto il problema esiste davvero.
Se no anche io vi dico la mia Musa fa gli 8 con un litro e come la risolviamo questa cosa? Se non vi dico che faccio continuamente stop and go in prima e seconda in città nell'ora di punta non si capisce niente, no?
Rispondi

Torna a “Thema”