AVARIA EPB cosa fare????tt??tt?

Mercatino
Gallery
Antonio8.32

AVARIA EPB cosa fare????tt??tt?

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Ragazzi stamattina metto in moto la signora e mi esce avaria epb cosa devo fare???
dove devo andare a cercare???
Grazie in anticipo
Saluti Antonio
robert

Re: AVARIA EPB cosa fare????tt??tt?

Messaggio da leggere da robert »

ciao Antonio8.32,99 su cento è la batteria a tampone del freno elettrico da sostituire nei molti dei casi dipende da quello,il costo varia dai 11/12 euro non costa molto fare un tentativo e probabilmente avrai notato un affaticamento del motorino nel suo disinserimento.se vuoi fai una prova lascia l'auto accesa qualche minuto magari a motore freddo e vedi se te lo fà ancora.ciao robert
SerPinna

Messaggio da leggere da SerPinna »

Ciao Robert,
quando si inserisce e quando si disinserisce il freno a mano, sento sempre un rumore sotto la macchina, come se fosse da ingrassare qualcosa, é possibile che sia la batteria che sta per abbandonarmi? o devo solo ingrassare e lubrificare la parte, magari con l'acqua che ha fatto questi giorni .....si è sporcato il meccanismo...?..
Comunque niente di allarmante ... almeno credo!!
ciao Sergio
robert

cosa intendi per rumore??è possibile che il motorino a lungo andare possa fare piu rumore che non da nuovo,però è sempre il motorino stesso e non altri rumori.
Antonio8.32

Stamattina dopo la seconda messa in moto l'avaria è scomparsa cosi ho verificato la batteria secondaria con la macchina spenta ma in quel momento dava 12,78 volt adesso la riprovero oggi pomerigio a macchina ferma da questa mattina, comunque ho acquistato gia la batteria in un comunissimo negozio di materiale elettrico sono le stesse montate per gli allarmi domestici.
Questa sera dopo la verifica della tensione la cambio cmq cosi avro un componente in meno da verificare.
Saluti antonio
P.s. la batteria l'ho pagata 7 euro ed è della melchioni.
robert

importante è che tu abbia rispettato la capacità Amp/h.cmq.la spia si spegne però rimane in memoria l'allarme.
SerPinna

è un cigolio ... proprio un cigolio..
come il cardine di una porta che fa il tipico rumore
tipo "castello di fandasmi" insomma proprio un cigolio
se è un motorino?... lo si puo lubrificare ?
altrimenti, credo, che stia per mollarmi
Sergio
robert

io non l'ho mai visto come è fatto però è probabile che siano i paraolio del pistoncino cmq. alzo le mani perchè è solo una mia supposizione magari sentiamo se qualcuno ha avuto un simile problema.ciao robert
SerPinna

Grazie comunque, Robert>:(tu)
Antonio8.32

allora questa sera vado a prendere l'auto dal box e dopo tutta una giornata ferma la batteria era carica.
Comunque ho messo in moto e la spia avaria era spenta.
Ma chissa, questa macchina ha l'impianto elettrico un po strano da troppi allarmi.
Come ogni cosa pero bisogna prendersi i pregi e i difetti se avro tempo faro fare una diagnosi dal mio meccanico e vediamo se risulta qualcosa.
A questo punto la batteria non l'ho sostituita aspetto la prossima volta che mi dara l'errore cosi la controllero al momento per vedere cosa mi da.
Saluti Antonio
Rispondi

Torna a “Thesis”