Lavaggio motore
Lavaggio motore
Vorrei far lavare il vano motore della mia thema t16v, la mia preoccupazione e che dopo il lavaggio sorgano problemi magari elettici oppure di altra natura, chi di voi a già effettuato questa operazione??
-
Re: Lavaggio motore
Ciao Pietro una volta ad un lavaggio privato un tizio per farmi cosa gradita mi lavò il motore della 6V al'accensione ebbi un bel ritorno di fiamma!
Io lo sconsiglierei magari ti armi di pazienza con un prodotto di quello che usano per pulire i motori marini (non c'è l'ho qui dove abito altrimenti ti dicevo la marca) lo spruzzi e dopo che agisce con un compressore fai andare via lo sporco, sia da sopra che da sotto.
Poi se qualcuno ha qualche altro consiglio si faccia vanti.....
Io lo sconsiglierei magari ti armi di pazienza con un prodotto di quello che usano per pulire i motori marini (non c'è l'ho qui dove abito altrimenti ti dicevo la marca) lo spruzzi e dopo che agisce con un compressore fai andare via lo sporco, sia da sopra che da sotto.
Poi se qualcuno ha qualche altro consiglio si faccia vanti.....
Io sconsiglio sempre di lavare il motore.
Il motore bisogna pulirlo con sgrassatore e panno. Io uso il Fulcron di Arexons, lo lasci agire un po e poi con un panno pulisci!.
saluti
Il motore bisogna pulirlo con sgrassatore e panno. Io uso il Fulcron di Arexons, lo lasci agire un po e poi con un panno pulisci!.
saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Concordo.Penso anche io che il lavaggio sia una possibile e inutile fonte di danni.
Io ho eseguito il lavaggio del motore un anno e mezzo fa circa senza alcun problema, ed era proprio necessario! Ho però avuto l'accortezza di coprire e sigillare con del cellophane tutti i componenti che avrebbero potuto risentirne quali: debimetro, centralina anticipo, bobina, spinterogeno, sirena dell'antifurto, connettori degli iniettori, sensore corpo farfallato e qualcos'altro che ora dimentico.
Lavando la sola meccanica con acqua calda senza inutili detergenti il vano motore della Thema ha ripreso il suo aspetto originario, decisamente preferibile anche in occasione di interventi di manutenzione.
Le componenti sigillate le ho poi pulite una ad una con un semplice panno.
Lavando la sola meccanica con acqua calda senza inutili detergenti il vano motore della Thema ha ripreso il suo aspetto originario, decisamente preferibile anche in occasione di interventi di manutenzione.
Le componenti sigillate le ho poi pulite una ad una con un semplice panno.
Ok grazie a tutti del consiglio, in effetti e come immagginavo, visto che siamo in argomento sul coperchio delle punterie sta andando via la vernice nera chi di voi sà che tipo di vernice è, vorrei riverniciarlo.
Per la vernice del coperchio punterie, devi togliere tutta la vernice vecchia, e verniciarlo con un nero opaco resistente ad alte temperature (600°).
saluti
saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
si esiste un tipo di vernice termica che si usa in casi di questo tipo ma costicchia un po...
Ma no dai ragazzi, non costa tanto, se non sbaglio meno di 8 euro.
vi allego delle foto di quella che ho!.
vi allego delle foto di quella che ho!.
- Allegati
-
- ssm13569.jpg (136.35 KiB) Visto 379 volte
-
- ssm13567.jpg (150.42 KiB) Visto 379 volte
ecco l'ultima
- Allegati
-
- ssm13570.jpg (150.42 KiB) Visto 379 volte