Pagina 1 di 1

Regolazione abbaglianti

Inviato: 04 nov 2009, 21:45
da serpiconuovo
Salve a tutti.
Volevo chiedere se era possibile regolare l'altezza degli abbaglianti. Chiedo questo perchè alla mia Lybra l'abbagliante destro è molto più basso del sinistro e nonostante regoli a mano il fanale (che tra l'altro ha il motorino rotto) vedo che solo l'anabbagliante subisce dei cambiamenti. E' come se la regolazione abbia effetto solo sull'anabbagliante. C'è modo di regolare solo l'abbagliante senza rovinare l'altezza dell'anabbagliante (che tra l'altro ho regolato uguale all'altro faro)?
Grazie in anticipo.

Re: Regolazione abbaglianti

Inviato: 04 nov 2009, 23:18
da Salvatore
la prima cosa che devi sapere è che gli specchi interni del faro sono collegati l'uno all'tro in quanto sono costituiti da un unico pezzo. detto ciò intervenendo sulla regolazione orizzontale e/o vericale devi per forza incidere sia sull'abbagliante che sull'anabbagliante. il non funzionamento del motorino potrebbe falsare la regolazione. puoi sostituire il motorino guasto utilizzando una guida che a breve troverai sul nuovo sito clublybra. ina alternativa puoi fare la regolazione con le varie posizioni del faro funzionante a nche se penso che hai regolato con posizione "0". verifica se per caso una delle lampade è montata male. potrebbe essere questo. infine prova a verificare la regolazione osservando il fascio luminoso su una parete ad almeno 5-6 metri di distanza.

Re: Regolazione abbaglianti

Inviato: 05 nov 2009, 13:38
da serpiconuovo
Non è che posso ovviare montando la lampada, ad esempio con degli spessori, in maniera da riequilibrare il tutto?

Re: Regolazione abbaglianti

Inviato: 05 nov 2009, 16:49
da marcantonio
Guarda che la lampada ha una sola posizione corretta e va ad incastro controlla bene smonta il faro e verifica

Re: Regolazione abbaglianti

Inviato: 05 nov 2009, 20:07
da Salvatore
confermo quello che dice marcantonio. anche se è possibile intervenire (ma te lo sconsiglio vivamente visto che poi non puoi più ripristinare correttamente) l'impresa sarebbe veramente ardua. puoi provare solo a cambiare marca di lampada.