Consigli acquisto Thesis

Mercatino
Gallery
Salvin

Consigli acquisto Thesis

Messaggio da leggere da Salvin »

Salve a tutti..sono nuovo del forum, mi chiamo Salvo e sono in procinto di acquistare una Lancia Thesis!
Ho girovagato un pò nei post vecchi e intanto vi faccio i miei complimenti per come siete appassionati per quest'auto stupenda e di gran classe!
Come ho già detto ho intenzione di acquistarne una ma dopo aver letto dei numerosi problemi sono un pò dubbioso :(:(
La mia intenzione era di prendere o un benzina e trasformarlo a gpl (2.0 turbo) o un 2.4 jtd da 150 cv.
Voi cosa mi consigliate?
Quali sono i problemi più diffusi?
I pezzi di ricambio e i tagliandi sono molto costosi?
Grazie anticipatamente.
Saluti:)-D
Antonio8.32

Re: Consigli acquisto Thesis

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Innanzi tutto benvenuto.
La thesis è una gran macchina molto elegante e molto comoda è la classica macchina per viaggiare.
Se fai molti chilometri è meglio una diesel ovviamente come allestimento scegli l'EMBLEMA che gia di serie ha tanti accessori.
Ovviamente è preferibile acquistarla con cambio manuale ti dura infinitamente quello automatico qualche noia la da.
Per i problemi non ce ne sono di gravi e come ogni macchina tecnologicamente avanzata ha qualche guaio ma nulla di preoccupante.
Il problema che affligge tutte le thesis è l'avaria air bag che normalmente si risolve pulendo qualche spinotto che si ossida.
I costi di gestione sono piu bassi di altre auto della sua categoria ma cio non toglie che ci sono alcune cose che costicchiamo, per la manutenzione ovviamente i prezzi li fanno le officine quindi ne devi trovare onesta e che sappia fare bene il propio lavoro.
Io sono possessore di una thesis da 3 settimane e nonostante qualche piccola segnalazione di anomalia stupida che alcune son scomparse da sole altre ho risolto io pulendo qualche spinotto, sono felicissimo dell'acquisto è propio un gran macchina e secondo me non ha rivali.
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

ben venuto tra noi...

Antonio ha detto quasi tutto...mi permetto di aggiungere tra le noie oltre all'airbag anche l'avaria epb che al 99% è risolvibile con la pulizia di vari spinotti o la sostituzione della batteria ausiliaria (11,5 euro)...

Per quanto riguarda la motorizzazione, la 2.0 turbo che hai citato è ottima, è quella che ho io e su cui ho installato un impianto gpl BRC che và da dio...
la 2.4 benzina o disel non le ho mai guidate e quindi mi astengo dal fornirti pareri eccezion fatta per il cambio che mi permetto di consigliarti vivamente in versione manuale...

in fine, per quanto riguarda i tagliandi non sono eccesivamente onerosi soprattutto se eviti di andare in lancia...
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao e benvenuto
io ti consiglierei di prendere un esemplare del 2008 (multijet 185 cv), di modo da averla ancora in garanzia Lancia e magari estenderla nel tempo. allestimento Emblema!

ciao
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao benvenuto tra noi sono d accordo con quello che hanno i colleghi ,ma dal mio punto di vista sceglierei il 2,4 jtd 150 ,con cambio manuale e meno sprint riguardo il 185 cv ma e molto piu robusto di soddisfazioni ne da pure, questo e un mio parere,poi che dire l interessato sei tu prendi consigli ma il tuo non lasciarlo, quale ti rende piu comoda prendi.

un saluto da :bravo
SerPinna

Messaggio da leggere da SerPinna »

Ciao, e benvenuto anche da parte mia,
problemi alla Thesis? niente di grave tutto risolvibile seguendo questo forum,
Perlomeno a me è successo.... ed ho risolto.
forse l'unico fastidio..... è quello che riguarda iul nit,
in particolare la lente..... non tanto per il problema o anomalia in se
quanto per l'assistenza
che occorre, essere, capace e preparata e qui non sempre si riesce ,
a parte questo è una gran macchina.
Berlina per eccellenza.
Ciao Sergio
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Benvenuto
qui troverai gran parte delle soluzioni ai problemi di questa stupenda macchina e decine di amici pronti ad aiutarti.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Salvin

Messaggio da leggere da Salvin »

Grazie a tutti per le risposte rapide e precise!
Per il fattore motore preferivo un 2.0 turbo per i consumi(con il gpl non dovrebbe essere cosi costoso camminarci:)
Più o meno quanti km si fanno al litro?
Il multijet l'ho escluso perchè tutti quelli che ho visto hanno il cambio automatico ed inoltre perchè il mio budget è un pò limitato(10000 euro)
In passato ho avuto un Alfa romeo 166 2.4 jtd e mi sono trovato bene.
spero di trovare presto quello che fa al caso mio!
Grazie a tutti per il benvenuto!
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Anche io avevo un alfa 166 jtd e andava bene.
Io ti consiglio di restare sul jtd 150 cv va bene e consuma poco considera che io con la mia thesis jtd con 75 litri di gasolio ho fatto 1100 km e si era appena accesa la spia della riserva.
Poi considera che con impianto a gas comunque vai a modificare la macchina e poi cominciano i problemi.
Saluti Antonio
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

buono! io se arrivo a 500km nel il misto è tanto. invece, considerando il solo ciclo extraurbano, riesco a percorrere anche 700km con un pieno!
ciao
Rispondi

Torna a “Thesis”