Lancia K: difetti noti, consumi e tagliando cinghia

Mercatino
Gallery
Nome utente*

Lancia K: difetti noti, consumi e tagliando cinghia

Messaggio da leggere da Nome utente* »

Un saluto a tutti, valutando il possibile acquisto di una K volevo sapere eventuali problematiche note (filtri dpf/egr? guarnizioni? compressori clima? pompa dell'acqua o carburante? qualunque cosa, insomma...) sia della versione benzina che diesel e quali pregi o difetti potrebbero influenzare la scelta.
Che consumi aspettarsi (indicatemi sempre la motorizzazione cui fate riferimento)?
Le cinghie quando van fatte (indicatemi sempre la motorizzazione cui fate riferimento)?
Considerazioni rispetto a una Lybra come scelta alternativa? Più 'impegnativa'/difficile da riparare?
Un ringraziamento a tutti, il vostro aiuto é molto apprezzato.
Andrea11

Re: Lancia K: difetti noti, consumi e tagliando cinghia

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Per la Lybra e' sicuramente piu' facile trovare i pezzi di ricambio, e' piu' economica, ma e' piu' piccola, meno comoda e sicuramente piu' "normale". Per i motori, io conosco bene solo il 2.0 aspirato, e ti posso dire che fa 9 km/l in citta' e 11/12 fuori se non la tiri. Le cinghie andrebbero fatte ogni 120.000 km o 5 anni, ma ti consiglio di rifarle non appena compri l'auto per evitare possibili problemi. Per altri consigli ti lascio agli altri forumisti, che ne sapranno sicuramente piu' di me.
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

All'interno del Forum ci sono tutte le discussioni dettagliate sui quesiti che richiedi, prova a cercare con la funzione cerca con le varie voci in maniera che se hai bisogno di ulteriori ragguagli puoi postare dai thread già esistenti. Ti dico questo in maniera da non dover ripetere informazioni più volte espresse in maniera molto dettagliata. :)

Le discussioni più vecchie sono restate nel forum della Thema, ti consiglio una ricerca anche li perchè una volta i due modelli condividevano un unico Forum.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Nome utente*

Andrea11 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per la Lybra e' sicuramente piu' facile trovare i
> pezzi di ricambio, e' piu' economica, ma e' piu'
> piccola, meno comoda e sicuramente piu' "normale".
> Per i motori, io conosco bene solo il 2.0
> aspirato, e ti posso dire che fa 9 km/l in citta'
> e 11/12 fuori se non la tiri. Le cinghie
> andrebbero fatte ogni 120.000 km o 5 anni, ma ti
> consiglio di rifarle non appena compri l'auto per
> evitare possibili problemi. Per altri consigli ti
> lascio agli altri forumisti, che ne sapranno
> sicuramente piu' di me.
> Andrea

Grazie mille Andrea, tu ti riferisci al 145/155 cv? (poco cambia tra una e l'altra, immagino?)E importante curiosità: ti riferisci all'urbano di Milano o contesti un po' più vivibili? Per rifare le cinghie se ne andranno almeno 500€ in media? Ho visto un po' di annunci sulle K in giro e se alcune presentavano prezzi interessanti, d'altro canto richiedevano anche quasi certamente l'intervento cinghie.
Nome utente*

Grazie, Giuseppe. Preciso comunque che da buon utente prima avevo cercato proprio argomenti o titoli con anche solo 'consumi' e avevo notato (con stupore) che non c'era nulla e anche solo da messaggi mi sembra che si trovino solo consumi gpl della Musa non so quindi se funziona perfettamente la ricerca (quantomeno quella avanzata).
Buono a sapersi del forum condiviso con la Thema, guarderò :) (a sto punto però io o li sposterei o li collegherei anche qua, tutto sempre secondola mia personalissima opinione).
Grazie ancora.
Andrea11

Messaggio da leggere da Andrea11 »

No, per Milano penso che sopra gli 8 non andrai (io sono di Pavia). Per le cinghie, tra una storia e l'altra puoi arrivare a spendere anche 700 euro, stai attento! Mi riferivo al 155 cv VIS, che la Lancia dichiara consumare meno del 145, soprattutto in citta'.
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Gli argomenti che chiedi ci sono tutti, se ti fai un giro li trovi magari cambiando criteri di ricerca, cercali pure per autore, per esempio, tra me e Giuseppe avremo speso una fortuna in sostituzioni, riparazioni e altro.
I consumi della K coupè 2.0t 16 v. (cioè la mia) sono come già detto altre volte da rompighiaccio sovietico ::o , per fortuna vado a g.p.l....
p.s. vedo solo nome utente e non il tuo nickname , è una scelta o una dimenticanza?...

Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Rispondi

Torna a “K”